Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 411

Discussione: Palermo e il "casco" ..... strano rapporto

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Io comunque tutti questo amore per la spesa pubblica da parte degli italiani lo trovo ridicolo: pare che tutti siano in grado di valutare bilanci nazionali.

Secondo me dovrebbe interessarci di più gestire le nostre cose sul piccolo e vedere cosa si ottiene a quel livello piuttosto che preoccuparci del "grande" e sbarellare su ogni spesa che per altro non possiamo controllare.
    beh, ridicolo, per piacere, no

inaspettato, inusuale magari si, ma non ridicolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Io comunque tutti questo amore per la spesa pubblica da parte degli italiani lo trovo ridicolo: pare che tutti siano in grado di valutare bilanci nazionali.

Secondo me dovrebbe interessarci di più gestire le nostre cose sul piccolo e vedere cosa si ottiene a quel livello piuttosto che preoccuparci del "grande" e sbarellare su ogni spesa che per altro non possiamo controllare.

Non è amore per la spesa pubblica, ma ho risposto a chi dice che certe cose andrebbero lasciate alla libera scelta dei cittadini motivandone il perchè secondo il mio parere non è possibile.

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

estremista .....
    Ops! ti sei sentito toccato da vicino?

cmq la mia era solo una provocazione, anche se, come hai potuto vedere io in moto giro protetta

Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Ovvio che c'è da ponderare poi la sicurezza con il non imporre obblighi eccessivamente onerosi (in tutti i sensi) ai cittadini. Comunque io metterei obbligatorio casco integrale e paraschiena, questo di sicuro.
    Era una provocazione

Se si volesse essere coerenti con certi discorsi però ...
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    beh, ridicolo, per piacere, no

inaspettato, inusuale magari si, ma non ridicolo
    E' un'opinione mia personale che attualmente sto ancora elaborando.

In maniera sintetica: trovo che interessarsi sempre a questioni di bilancio nazionale sia più una cosa legata alla propaganda dei partiti che ai reali interessi dei cittadini che comunque non hanno mezzi per valutare se non localmente.

Comunque il punto rimane: più caschi per tutti, indipendentemente dalle spese mediche.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    ho sentito adirittura dire che quando qualcuno gira con l'integrale si pensi che sia un malintenzionato...viviamo in uno stato barzelletta
    No, da noi non è così, questa affermazione è stata fatta per Napoli

[QUOTE=Python;4777089]Il casco a Palermo è facoltativo
    Abbiamo passato alcuni giorni a Palermo, dove, sotto gli occhi di Vigili e Polizia i motociclisti/scooteristi possono scegliere di indossare il casco
    Palermitani unitevi. Voi che tutti i giorni usate il casco, lo allacciate e conoscete perfettamente i rischi che comporta il fatto di guidare una moto o uno scooter senza avere la testa protetta, come fate a sopportare una situazione come quella da noi fotografata? Non far rispettare una legge semplice come quella del casco, che altro non fa che proteggere l'utente stesso, è grave e preoccupante. E allora fra noi motociclisti almeno creiamo un po' di sana collaborazione e invitiamo chi non lo usa ad indossare subito il casco, è una questione fondamentale!

Ecco in poche ore cosa abbiamo potuto osservare per le vie della città e appena fuori:
    - in giro senza casco
    - in tre su moto e scooter
    - casco slacciato
    - guida con il gesso
    - guida inviando sms dal telefonino
    - poliziotti con casco slacciato
    - bambini seduti davanti (in tre), senza casco

Non posso che darti ragione, anche se credo che in questo caso uno guardi l'anomalia piuttosto che la normalità. Nel senso che a Palermo la maggior parte delle persone vanno in giro con il casco, ma quando tu vedi un mentecatto che manda gli sms mentre guida resti basito, sfavorevolmente impressionato e pensi che sia la regola. Certo è abbastanza diffuso come malcostume, ma, senza volere fare una difesa a tutti i costi, per fortuna non è la maggioranza.
    E' come quando io, tra i tanti automobilisti che guidano rispettando il codice, ne vedo uno che parla amabilmente al cellulare e se ne sbatte delle regole del codice e mi incazzo con tutti i guidatori.
    Tra l'altro dipende dalle zone della città: diciamo che se vai in periferia il casco non lo portano neppure appeso alla moto, ma questa è un'altra storia......., più ti avvicini verso il centro e la zona residenziale e più raro è il fenomeno.

p.s. l'ultima foto non è Palermo ma Custonaci

Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Se sei siciliano ti giri il coltello nella piaga.

Anche a napoli le cose stanno quasi in questi termini, ma solo in alcune zone di alcuni quartieri. Io napoletano, queste cose le ho apprese indirettamente, come quasi tutto si dice di negativo della mia città.

Immagino che anche molti siciliani vivino mafia e disordini vari abbastanza indirettamente.

La realtà vuole la grande gentilezza e disposizione dei siciliani, tale da rendere la loro bella terra ancora più bella e desiderabile.

Inoltre, in tanti anni che ho "avuto" il privilegio di andare in vacanza in Sicilia, ho conosciuto soltanto signori.

Le donne siciliane sono uno stereotipo di bellezza spesso imitato.

Il mare della Sicilia è uno dei più belli e rispettati d'italia.

Le loro città bellissime, il patrimonio storico importantissimo.

Qualche stronzo non si mette il casco? Se ne paga le conseguenze sono casi suoi.

Ma la sicilia ed il siciliano merita solo rispetto. Il mio rispeto anzi, è un esaltato rispetto.

Esaltato da quello che ho visto, da quello che mi è stato offerto e dato, sia moralmente che materialmente.

Chi conosce un poco i siciliani sà che se dai dieci, ad un siciliano, esso ti restituisce cento...è verità!

Se gli freghi 10...aspettati una luparata...Scheeeerzoo!!!

Non è mai giusto denigrare nessuno nè direttamente nè tampoco indirettamente.

Le parole vanno pesate, ferire una persona, soprattutto sensibile, non è cosa facile, bensì facilisima. Non è giusto e non credo che nella nostra piccola realtà, ce ne si possa arrogare il diritto.
    Grazie
    Ultima modifica di tbb800; 09/06/2011 alle 12:28 Motivo: UnionePost automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    questo mi sembra il modo corretto per affrontare le situazioni in maniera propositiva ....
    dì la verità non te lo aspettavi, vabbè, per l'apprezzamento ti sei meritato in regalo un palo di fico d'india!

trapiantalo e avrai tante soddisfazioni...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    non capisco...ma a voi che vi frega?
    premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
    per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Ah, non c'entra un cazzo col casco ma insomma: a Bologna tutti (?) portano il casco, ma di coglioni col cellulare in mano e che si fanno chilometri (in auto e in scooter) ne vedo parecchi. Parecchi TANTI. Dei veri deficienti - incidenti sfiorati, gente a piedi che viene "toccata" da auto dove il guidatore chissà che cazzo sta pensando.

Devo dire motociclisti col cellulo ne vedo pochi (zero a memoria), ma è una cattiva abitudine che dire diffusa è poco.

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    non capisco...ma a voi che vi frega?
    premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
    per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis
    Io, se posso, non ti voglio vedere spiattellato. Mi fa danno psicologico vedere una testa aperta sul marciapiede.

Mi fai ancora più danno se per caso per sbaglio ti tampono: magari ai 2 km/h uscendo da un parcheggio in retro; non succede niente e ti si rompe il casco. Ma se ti ammazzo perchè il tuo cranio va contro il marciapiede mi sento una merda. Posso auspicare che non succeda?
    Ultima modifica di simotrone; 09/06/2011 alle 12:39 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da kauko Visualizza Messaggio
    dì la verità non te lo aspettavi, vabbè, per l'apprezzamento ti sei meritato in regalo un palo di fico d'india!

trapiantalo e avrai tante soddisfazioni...
    già fatto anni fa con un palo raccolto nel Salento .... purtroppo dopo poco tempo è morto, non ha superato il rigore dell'inverno nordico ....

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.

Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
    Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
    Detto questo
    Buon proseguimento
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima