chi ha mai detto che problemi non ce n'è? chi ha detto che catalizziamo che, dove? ognuno di noi(si fa per dire) con diversi stili, ha rivendicato sostanzialmente quanto siano sterotipate le visioni che ci sono della nostra terra e quanto poco basti, un articolo su moto.it o qualche altro episodico pezzo giornalistico, per rafforzare questi stereotipi.
Questo ha tecnicamente rotto il caxxo e scaturito le reazioni dalla diversificata compostezza; nessuno nega che ci siano problemi, ingerenze sgradite nei grandi affari, casi di inciviltà ed altro ma si è affermato anche come a dispetto di qualche convinzione, molti di noi quà stanno una pasqua ... il terzo mondo sta solo nelle teste di alcuni e non quì, questo è solo il paradiso, mal governato, male abitato e vissuto ma sostanzialmente è il paradiso. Non ci si nasconda dietro problemi di costi sociali o sanitari del non mettere il casco, dietro l'importanza di rispettare le leggi e gli altri concittadini tutti; i problemi sono come le convinzioni, se li cerchi li trovi (e se è così probabilmente manco sai come risolverli).
Morale: anche su al nord ci sono problemi da considerare molto rilevanti per la collettività, che sono secondi a quelli che giustamente qualcuno ha evidenziato ma per cortesia, sdegno, ostentazione di alto senso di civiltà e spaventi di ogni genere, mettiamoli di lato![]()