tutti invidiosi che noi terroni abbiamo la testa dura
scherzi a parte, non voglio minimizzare il problema che va risolto in ogni caso,
purtroppo però cerchiamo di non guardare solo la pagliuzza nell'occhio dimenticandoci del travone che abbiamo nel .... nell'occhio,
sono tanti e di ben maggiore importanza le cose da risolvere
ps: se ho il casco ma mi frantumo la colonna vertebrale sono un invalido con la testa sana, che si renda obbligatorio anche l'uso del paraschiena allora, cosa che in molti ritengono eccessivo nonostante sia di uguale importanza.
pps ma chi è quel cafone che scrive in grassetto![]()
"soy un perro negro y callejero
sin hogar, sin hembra y sin dinero"
chi ha mai detto che problemi non ce n'è? chi ha detto che catalizziamo che, dove? ognuno di noi(si fa per dire) con diversi stili, ha rivendicato sostanzialmente quanto siano sterotipate le visioni che ci sono della nostra terra e quanto poco basti, un articolo su moto.it o qualche altro episodico pezzo giornalistico, per rafforzare questi stereotipi.
Questo ha tecnicamente rotto il caxxo e scaturito le reazioni dalla diversificata compostezza; nessuno nega che ci siano problemi, ingerenze sgradite nei grandi affari, casi di inciviltà ed altro ma si è affermato anche come a dispetto di qualche convinzione, molti di noi quà stanno una pasqua ... il terzo mondo sta solo nelle teste di alcuni e non quì, questo è solo il paradiso, mal governato, male abitato e vissuto ma sostanzialmente è il paradiso. Non ci si nasconda dietro problemi di costi sociali o sanitari del non mettere il casco, dietro l'importanza di rispettare le leggi e gli altri concittadini tutti; i problemi sono come le convinzioni, se li cerchi li trovi (e se è così probabilmente manco sai come risolverli).
Morale: anche su al nord ci sono problemi da considerare molto rilevanti per la collettività, che sono secondi a quelli che giustamente qualcuno ha evidenziato ma per cortesia, sdegno, ostentazione di alto senso di civiltà e spaventi di ogni genere, mettiamoli di lato![]()
:: Regione Siciliana :: Assessorato della Salute :: ASP - Aziende Sanitarie Provinciali ::
ancora una volta, salvo, non ti offendere.......ci sono certamente centri di altissimo livello, ma, sulla situazione generale, se vuoi, parliamo, come da te suggerito, statistiche e conti alla mano, e vedrai che mi dai ragione.
non sto dicendo che e' la regione peggiore , ma sono piu' quelle che stanno meglio di quelle che stan peggio
e dov'è la novita?????e questo tipo non è passato da Catania dove la situazione è alquanto peggiore
cmq c'è anche da dire che quello scritto avviene sopratutto nelle borgate o piccoli quartieri dove le forze dell'ordine sono veramente inesistentima nelle strade principali questo avviene raramente perche' i controlli sono piu' intensi (minchia parolona
).e cmq due foto non sono state fatte a palermo...
San vito lo capo
![]()
MI dispiace che anche in un forum dove l'argomento si presentava in una certa maniera, a prescindere dal titolo dato da un giornalista pagato a "cotimo", come al solito si finisce a prendersela sul personale, sinceramente non ne vedo la necessità.
Che l'italia sia divisa in 3 settori penso sia un fatto indiscutibile e sotto l'occhio di tutti.
Nord-Sud-Sardegna
Che la gente abbia diversi modi di "prendere la vita" è un'altro fatto innegabile, se qualcuno vuole tapparsi gli occhi è liberissimo di farlo.
Ma non venitemi a dire che tra nord e sud non ci sono dei diversi atteggiamenti nei confronti dei regolamenti.
Non sono infatti i soliti luoghi comuni a sancire che ci siano degli abbissi nel rispetto delle piu comuni regole del vivere comune, non sto li a citarvele ma il primo che insiste li presento il conto
Detto questo, cio non preclude il fatto che a Sud ci siano dei veri e propri signori e delle persone fantastiche e al nord la gente per quanto provi a sforzarsi non sa vivere in maniera civile.
Come al solito la verità sta nel mezzo.
A chi attribuire le colpe?
A tutti!
Se al nord non ci fosse piu la polizia a sanzionare sarebbero comunque pochi quelli che girerebbero senza casco, non userebbero le cinture o che aggirerebbero dei regolamenti solo ed esclusivamente perchè sentiti come imposizioni ingiuste e senza criterio.
Quando la mentalità in generale cambia si potrà abozzare ad una tranquillità di vita maggiore.
Ah dimenticavo, sarebbe meglio che ognuno in questo paese imparasse a guardare le sue feci dentro il proprio WC assicurandosi di aver tirato l'acqua, prima di frugare nel WC del vicino.
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
cmq è arrivato il momento...
![]()