Ho letto oggi questo topic, e sinceramente alcuni post non mi sono piaciuti per niente.
Quoto tutto quello che hai scritto.
Se poi la gente che boicotta la sardegna è come quella che c'è descritta nel link postato... Ci fa solo un favore.
Ho letto oggi questo topic, e sinceramente alcuni post non mi sono piaciuti per niente.
Quoto tutto quello che hai scritto.
Se poi la gente che boicotta la sardegna è come quella che c'è descritta nel link postato... Ci fa solo un favore.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
qui si contesta il metodo.
loro han misurato 40 ed era 34
la mia era 35 ( secondo la loro misura ) , volevano sequestrarla anche a me, mentre al 99% era sotto i 30..
"fai ricorso al massimo"
vorrei vedere a te se ti fermano con la tua moto TUTTA ORIGINALE, il polizziotto inizia a contestarti che lo scarico non è originale e ti manda a revisione..
tu cerchi di spiegargli e lui continua a dirti :
"beh se è originale poi lo passi no? oppure fai ricorso"
loro possono mandarti a revisione a loro insindacabile arbitrio, poi sta a te "toglierti dalle grane"
Se non sbaglio te lo dissi all'epoca in cui apristi il post.
Se lui mi manda la moto originale a revisione per sospetti totalmente infondati, visto che la revisione l'ha passata a pieni voti 2 settimane fa...beh, sicuramente penso che si ricorderà a lungo che la prossima volta dovrà fare il suo lavoro e non divagazioni del codice della strada ;o) fidati! In fondo ognuno ha i suoi assi nella manica, io mi comporto bene e cerco di stare nel rispetto delle regole, ma lo devono fare anche loro, volenti...o dolenti.
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
Do la mia piccola e insignificante opinione .
Dopo questa vicenda ho rimesso la coda e il portatarga originali (che oltretutto ho dovuto comprare perchè quando ho preso la speed montava il Mad doctor che come inclinazione non è a norma).
Non è un problema di Sardegna o meno .
Siamo tutti d'accordo che far passare un calvario del genere a dei ragazzi per 4-5 gradi in più di inclinazione della targa, è una carognata bella e buona che non ha niente a che vedere con il buon senso.
Si è vero che la legge va fatta rispettare ma il codice della strada ha molte lacune e l'interpretazione è ormai la parola all'ordine del giorno. Ho degli amici nelle fdo e se gli viene detto che quella settimana devono raggiungere l'obiettivo di ritirare 20 patenti loro si mettono a fare controlli finchè non le raggiungono. Se non ci riescono li caziano e di conseguenza poi si rifanno sul malcapitato di turno. E' un problema ormai di tipo sociale + che di rispettare le regole.
Ormai in Italia chi le rispetta + ?
Ho letto qualche post su cui si diceva che solo i vigili fanno fare cassa.
La polizia lo fa raggiungendo obiettivi così poi il comandante di turno può entrare in politica dato che si accorda con l'amministrazione locale magari per risolvere problemi di tipo "motociclistico rumoroso" Ovviamente non è illegale ma qualcuno ne trae sempre vantaggio in qualche modo e qualcun altro ne paga le conseguenze.
Per finire insomma il portatarga è un nuovo appiglio che hanno per poter far rispettare le regole/fare cassa . Quindi se mettete l'originale è meglio. Se mettete uno aftermarket assicuratevi che sia a norma e che possiate certificare questa cosa in sede di controllo.
bah...io a questi drittoni di sbirri mostrerei qualche foto di gente sugli sputer in 2 che fanno le pinne davanti alla municipale che se la ride...o agli amici dei viglili che girano coi fanali rotti....o a quelli che legano il bagagliaio con la corda...
...dipendiamo sempre e solo dalla persona dentro la divisa, mai dall'istituzione...
....devo continuare???![]()
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
Considerata la mania di taroccamento del motociclista standard, se vogliono 20 patenti le ritirano in mezza giornata, altro che una settimana. Qui c'è gente che gira su mezzi rivoltati come calzini, con materiale assemblato non si sa come e non si sa da chi. Al confronto il portatarga, per quanto cruciale al riconoscimento della moto, non è niente.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Quoto tutto, anche senza specifico riferimento al tarocco... per quanto possa essere seccante per i fermati, le contravvenzioni effettuate sono si e no il 5 per mille delle potenziali infrazioni contestabili. Per strada si vedono cose turche...e quindi le amministrazioni hanno solo da scegliere quale categoria
di volta in volta, alla bisogna.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.