beati coloro che girano con lo scarico libero e che hanno potuto godere di questi ultimi periodi di tranquillità![]()
beati coloro che girano con lo scarico libero e che hanno potuto godere di questi ultimi periodi di tranquillità![]()
Se era sotto casa, non prendeva più i caffè nei bar del paese ... e non metteva più benzina li ma in un'altra regione
Vedo che l'eco di questa discussione e di questa mia frase no si è ancora spento. Mi spiace per chi chi è originario della Sardegna lo ha sentito come un attacco razzista alla propria terra, come spero di aver spiegato.
Ma vorrei anche spiegare, che il senso del mio discorso è che se un Tutore dell'Ordine (Polizia Stardale, Municipale od altro) applica in modo a mio avviso una regola in modo estremamente punitivo in una località, l'unico modo che ho per protestare è quello di non frequentare più il posto. Punto. Io la vedo così, e non lo dico solamente, quando mi è successo ho fatto così, qui in Liguria.
Se poi questo non è condiviso da altri, non so che dire di più.
ci sarà un motivo se i miei amici originari della sardegna quando tornano li d'estate tolgono il "mi" dalla targa.....................
i tuoi amici hanno ritrato le loro moto?
Per caso sei di Celebrola? Ma che punisci? Punisci qualcuno per aver fatto il proprio mestiere? Magari non era nemmeno Sardo.
- La maestra ti ha messo un voto brutto? Non andare piu' a scuola cosi' non inscrivendosi piu' nessuno perde il posto di lavoro.
- Ti hanno mandato una cartella esattoriale perche' non hai pagato l'ICI? Vendi casa cosi' non la incassano piu' e falliscono.
- Ti hanno multato per non aver emesso uno scontrino fiscale? Chiudi il negozio cosi' imparano a vivere senza i prodotti che vendi.
"Dura Lex Sed Lex" dicevano e nulla da eccepire. E poi se non vai in Sardegna, ci perdi la Sardegna, non penso che loro erano andati li perche' l'aveva ordinato il dottore.
Ma ti immagini i titoli sui giornali: "Turismo in Sardegna in crisi perche' e' stata boicattata a causa di un agente che ha applicato la legge ad un motociclista"
sisi dal deposito però.. le hanno portate a samugheo (OR ) a casa di un nostro amico ( dalla madre cioè , dato che lui lavora a varese )...
e poi a settembre tornano ancora giù , "finiscono la vacanza" ( li convincerò a portarsi giù il portatarga originale ahaha ), e le riportano su![]()
Ho spiegato come la penso. Premetto che non ce l'ho con te o con altri, ma adesso mi sono rotto di rispondere un giorno si e l'altro pure sempre la stessa cosa. Io la penso come mi pare e piace, se a voi non va bene non me ne importa assolutamente nulla. Quest'ultima risposta vale e varrà per tutti quelli che vorranno intervenire, perchè mi cancello dalla discussione. Un ultima cosa, per te: la battuta su celebrola tientela per te, non tirarmela fuori per far ridere gli altri avventori del bar. Neanche mi conosci ed esordisci così, al limite dei quello che è un comportamento civile ? Potrei fare lo stesso e dirti "e tu dove vivi, come minimo a scortesilandia" ? Come dicevo mi cancello dalla discussione, per cui se avrai da rimostrare al riguardo esiste la mail privata. Nel caso, ti risponderò solo se lo riterrò opportuno, in base ai toni ed ai concetti espressi. Saluti a te ed agli altri partecipanti.