Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
Già.

Per altro non solo, che io sappia (ma qui credo ci siano sufficienti carabinieri/poliziotti/militari per smentire o confermare) quando si comincia a fare servizio non si viene mandati proprio lontani da casa? Quindi tipo milanesi in Calabria e calabresi in lombardia?

Mboh.

Comunque mi sembra che ci si attacchi a tutto...
Se mi multano è chiaro e palese che lo fan per raccattare soldi/perchè son bastardi dentro/perchè ce l'han con me che mi godo la vita, non perchè ho commesso un'infrazione...
Si solitamente passano 5 anni prima che tu possa fare la domanda di trasferimento, a meno che non ci siano necessità particolari, motivi familiari o simili.
Poi non è nemmeno automatico che dopo i 5 anni si venga trasferiti, in quanto per poter occupare un posto si deve aspettare che questo si liberi.
La lista è quasi sempre lunga e come al solito passano prima i raccomandati, cosi capita che nel frattempo gli anni passino, si metta su famiglia e si rimanga nella città in cui si presta servizio.
Comunque sia prima di lamentarsi si deve sempre essere dalla parte del giusto.
Sono stati troppo severi? hanno semplicemente applicato alla lettera senza inventarsi nulla.
Di norma uno non dovrebbe nemmeno cambiarlo il portatarga, ingegneri e designer passano diverse giornate per trovare le proporzioni, le distanze e le inclinazioni per rientrare nei "rettangoli" della normativa, altrimenti la moto non viene nemmeno omologata.
Poi arriva il primo che si alza al mattino e decide che è brutto, che fa schifo e lo cambia con uno "dubbio"....scusate ma che ognuno si prenda le conseguenze delle proprie azioni!