Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
Mah! comunque ad un mio amico più o meno 1 mese fà gli è successa la stessa cosa ed io ho cecato di mettere subito la mia targa in regola, ma secondo me se prendo una buca mi va a toccare nella gomma
Capisco la legge, capisoco le multe per le targhe "non leggibili" ma se uno ha la targa a 40° e comunque risulta leggibile penso si possa chiudere un occhio e questo non sarebbe un comportamento da "italiani" ma buonsenso...bisognerebbe analizzare il "senso" della legge...poi naturalmente la legge c'è e quando vogliono possono fartela
Capisco quel che dici, ma ad analizzare le reazioni, direi che è proprio il contrario: NON dovebbero MAI chiudere un occhio (tanto che infatti molti ovunque nel forum richiedono pene esemplari per tutti sempre).
Il mio messaggio non vuole essere polemico, ma proprio vorrei portare a riflettere su questo aspetto già comunque sottolineato: è proprio il fatto di chiudere un occhio che già c'era che ha fatto sì che si "sbragasse"... E io di targhe orizzontali ne vedo in giro... e l'unica cosa che penso è: "Se quello va addosso a qualcuno, e poi fugge, la fa pure franca?"
Non sto a discutere di 5 gradi che non cambiano niente per X motivi, sto dicendo che se chiudi occhi qui e là, alla lunga i gradi diventano 10, 15, 20... tanto vale non permetterlo e basta.