Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    E bè no, se tu vuoi essere un "integralista" o purista della legge non dovresti ammettere nemmeno 2°...

Infatti io non ammetto nemmeno i 2 gradi, il mio portatarga è originale. Punto.
    Parlavo delle FdO, se hai solo quelli al 99,9% la passi liscia, anche se trovi il precisino.

NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    E comunque, il goniometro si legge "a occhio", non c'è altro modo, come il metro, la scala della bilancia, il calibro, ecc. ecc.
    Tra 30 e 40 gradi può variare di molto la visibilità della targa, 10 gradi possono sembrare pochi (infatti non danno fastidio a nessun motociclista...) ma su 30 sono ben il 33,3% in più. E poi, se han deciso 30 è perchè 35 non andavano più bene, altrimenti sarebbero stati 35. O no?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Infatti io non ammetto nemmeno i 2 gradi, il mio portatarga è originale. Punto.
    Parlavo delle FdO, se hai solo quelli al 99,9% la passi liscia, anche se trovi il precisino.

E comunque, il goniometro si legge "a occhio", non c'è altro modo, come il metro, la scala della bilancia, il calibro, ecc. ecc.
    Tra 30 e 40 gradi può variare di molto la visibilità della targa, 10 gradi possono sembrare pochi (infatti non danno fastidio a nessun motociclista...) ma su 30 sono ben il 33,3% in più. E poi, se han deciso 30 è perchè 35 non andavano più bene, altrimenti sarebbero stati 35. O no?
    Ti assicuro che un mio amico stava per prendere la multa per gli specchietti perchè gli contestavano gli specchietti della ducati 1098 (originali) come non originali...poi si è un pò alterato e vedendolo così convinto lo hanno lasciato andare.

Il fatto della lettura "ad occhio" che mi lascia perplesso e che si potrebbe pensare all'assenza di un piombo per poter "visualizzare" la verticale.

comunque la legge è legge, sappiamo che oltre i 30° (misurati idoneamente) ci possono ritirare la moto (fermo amministrativo, libretto, o quello che è), qui nessuno stà polemizzando questo

Moto
    BumbleBee
    Il piombo tralaltro non va usato, perché è inutile misurare rispetto alla verticale se la moto non è in orizzontale.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r
    l'unico strumento idoneo a misurare correttamente e non empiricamente l'inclinazione della targa - nonchè l'unico previsto dal regolamento CDS - si chiama inclinometro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il piombo tralaltro non va usato, perché è inutile misurare rispetto alla verticale se la moto non è in orizzontale.
    infatti aspettavo solo che qualcuno mi dicesse che hanno usato questo metodo!
    Al mio amico (a cui hanno fatto la multa ed il fermo della moto hanno eseguito la misurazione con il piombo!
    quindi come faresti tu senza un idoneo strumento elettronico?
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 10/06/2011 alle 16:58

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    filo a piombo e squadretta da 30° per regolarci, con moto perpendicolare all'asfalto. avranno strumenti più sofisticati le fdo ma la resa è la stessa...

poi basta misurare la volta che si monta..se le viti sono serrate mica si sposta.

Moto
    BumbleBee
    infatti aspettavo solo che qualcuno mi dicesse che hanno usato questo metodo!
    Al mio amico (a cui hanno fatto la multa ed il fermo della moto hanno eseguito la misurazione con il piombo!
    quindi come faresti tu senza un idoneo strumento elettronico?
    Non serve l'elettronica, devi solo disporre di un piano a 90° con la strada sulla quale sta la moto. Una grossa squadra, insomma, con il cateto lungo, di almeno 1.2 metri che (se non ho capito male...) sarebbe l'altezza massima alla quale può essere posizionata una targa inclinata verso l'alto. Tralaltro 30° è la massima inclinazione, si può scegliere anche cifre minori, non c'è obbligo di adeguarsi al massimo mentre c'è quello di non superarlo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    filo a piombo e squadretta da 30° per regolarci, con moto perpendicolare all'asfalto. avranno strumenti più sofisticati le fdo ma la resa è la stessa...

poi basta misurare la volta che si monta..se le viti sono serrate mica si sposta.
    provaci e poi mi dici.
    naturalmente prova a fare le misurazioni con la strada in salita e discesa

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Spesso si confonde lo zelo con l'ottusita'.... magari diventa un prezioso alleato per nascondere l'arroganza di molti implacabili sceriffi frustrati.....
    e qui q8 alla stragrande!!! se la targa è posta in modo tale da non potersi leggere in maniera chiara, allora la bastonata te la cerchi, ma se è una questione di automatismo senza neanche un minimo di senso civico è ottusità!!! ti do la multa perchè non sei in regola per legge ma sono abbastanza intelligente da capire che comunque non era posta in modo tale da rendere i ltuo veicolo non riconoscibile, e sei in vacanza...!!! multa e obbligo di presentarsi con la targa inclinata a 40° i lgiorno dopo faceva schifo?
    dai su che c@zzo

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    e qui q8 alla stragrande!!! se la targa è posta in modo tale da non potersi leggere in maniera chiara, allora la bastonata te la cerchi, ma se è una questione di automatismo senza neanche un minimo di senso civico è ottusità!!! ti do la multa perchè non sei in regola per legge ma sono abbastanza intelligente da capire che comunque non era posta in modo tale da rendere i ltuo veicolo non riconoscibile, e sei in vacanza...!!! multa e obbligo di presentarsi con la targa inclinata a 40° i lgiorno dopo faceva schifo?
    dai su che c@zzo
    non si può fare. o multa e relativo fermo o niente multa.

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima