Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: SOSTITUITO MOTORE SPEED TRIPLE 955... GIA' ROTTO...

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r

SOSTITUITO MOTORE SPEED TRIPLE 955... GIA' ROTTO...

Salve a tutti.
    Questa è la mia prima discussione, per cui chiedo scusa già da subito se violerò qualche regola del forum (chiaramente non è mia intenzione).
    Comunque sia, il problema non è direttamente mio, ma di un amico. Purtroppo a Novembre ha sbiellato la sua Speed, che aveva circa 50.000 km (quasi certamente per la sua guida eccessivamente "grintosa") e il concessionario gli propose di rimettere a posto il motore, o in alternativa di sostituire direttamente il motore. Disse che la sostituzione sarebbe stata conveniente per il fatto che ne aveva uno disponibile da una moto incidentata nei pressi di Parma e sarebbe costato 1.500 euro contro i 1.900 della riparazione.
    Tralasciando che tra fare arrivare il motore e sostituirlo, c'è voluto più di un mese e che poi per "problemini aggiuntivi" la spesa finale è stata comunque di 1.900 euro..... Il problema vero è che questo motore (nonostante avesse solo 4.000 km di vita) si è spento dopo neanche 2.000 per un problema al corpo farfallato.
    Il concessionario sostiene che la colpa sia sempre della sua guida, ma essendo passati neanche 7 mesi, è possibile che debba ripagare o è un problema del concessionario che deve coprire il lavoro con la garanzia? Come informazione aggiuntiva vi posso garantire che non sono state effettuate modifiche ulteriori nè ala centralina nè a parti meccaniche.Spero di essere stato chiaro.
    C'è qualcuno di voi che ha avuto mai problemi simili e che può consigliare come muoversi?
    Spero che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri che si trovano in simili condizioni.

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mi vengono i brividi quando sento queste cose...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao, non hai violato alcuna regola del forum, però ti invito a presentarti nell'apposita sezione, così da poterci conoscere meglio

Nei riguardi del tuo problema, dalle informazioni che hai dato il concessionario ha proposto la sostituzione del motore con uno analogo da lui stesso reperito e montato, per cui su tale intervento il tuo amico ha diritto ad una garanzia, a patto ovviamente che il guasto sia stato originato da una difettosità di materiale/montaggio/messa a punto, e non da un utilizzo improprio della motocicletta da parte del proprietario.

Resta quindi da verificare la natura del guasto, per il momento non credo ci sia molto altro da aggiungere...

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Questa è la mia prima discussione, per cui chiedo scusa già da subito se violerò qualche regola del forum (chiaramente non è mia intenzione).
    Comunque sia, il problema non è direttamente mio, ma di un amico. Purtroppo a Novembre ha sbiellato la sua Speed, che aveva circa 50.000 km (quasi certamente per la sua guida eccessivamente "grintosa") e il concessionario gli propose di rimettere a posto il motore, o in alternativa di sostituire direttamente il motore. Disse che la sostituzione sarebbe stata conveniente per il fatto che ne aveva uno disponibile da una moto incidentata nei pressi di Parma e sarebbe costato 1.500 euro contro i 1.900 della riparazione.
    Tralasciando che tra fare arrivare il motore e sostituirlo, c'è voluto più di un mese e che poi per "problemini aggiuntivi" la spesa finale è stata comunque di 1.900 euro..... Il problema vero è che questo motore (nonostante avesse solo 4.000 km di vita) si è spento dopo neanche 2.000 per un problema al corpo farfallato.
    Il concessionario sostiene che la colpa sia sempre della sua guida, ma essendo passati neanche 7 mesi, è possibile che debba ripagare o è un problema del concessionario che deve coprire il lavoro con la garanzia? Come informazione aggiuntiva vi posso garantire che non sono state effettuate modifiche ulteriori nè ala centralina nè a parti meccaniche.Spero di essere stato chiaro.
    C'è qualcuno di voi che ha avuto mai problemi simili e che può consigliare come muoversi?
    Spero che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri che si trovano in simili condizioni.

Grazie a tutti
    Vorrei commentare come si deve... ma sul forum non posso...

già 1900 euro per un motore usato (secondo il mio modesto modo di vedere) è un furto
    1900 per la riparazione è un furtissimo!
    e per di più adesso non vogliono nemmeno vedere cosa c'ha sto motore?
    dopo soli 2000 km e senza modifiche???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    vedi perchè mi tengo lontano dai conce?

ps.colpa della guida.....
    e che sarà mai il tuo amico
    passa per caso la giornata a tirare la frizione e mandare il motore il fuori giri?
    ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 09/06/2011 alle 20:21
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    miiiiii 1500 euro per un motore usatoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    troppissimo...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    si trovano ottimi a 500 euro.... E' UN LADRO... per questo non vuole riconoscere le sue responsabilità... inoltre i lavori effettuati godono di garanzia....

AVVOCATOOO!!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    si trovano ottimi a 500 euro.... E' UN LADRO... per questo non vuole riconoscere le sue responsabilità... inoltre i lavori effettuati godono di garanzia....

AVVOCATOOO!!!
    quotissimo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r
    Grazie a tutti per la prontezza delle risposte. Comunque anche a me sembra proprio un furto, però è davvero accaduto così... Sicuramente lo informerò di come la pensate.
    Per rispondere a Warsteiner, ti confermo che la prima cosa da fare sarà verificare la natura del guasto, cosa che ancora non posso chiarire perchè il tutto è avvenuto oggi..
    Spero solo per lui che la cosa si risolva al meglio.
    Grazie ancora.

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio

AVVOCATOOO!!!
    bingo!!!!!
    io infatti l'ho pagato 400
    compreso di collettori di scarico e corpi farfallati

in conce una sola biella+bronzine e guarnizioni 700 euro poi il lavoro ecc ecc
    ci compravo 3 motori
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mamma mia sti conce...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima