Salve a tutti.
Questa è la mia prima discussione, per cui chiedo scusa già da subito se violerò qualche regola del forum (chiaramente non è mia intenzione).
Comunque sia, il problema non è direttamente mio, ma di un amico. Purtroppo a Novembre ha sbiellato la sua Speed, che aveva circa 50.000 km (quasi certamente per la sua guida eccessivamente "grintosa") e il concessionario gli propose di rimettere a posto il motore, o in alternativa di sostituire direttamente il motore. Disse che la sostituzione sarebbe stata conveniente per il fatto che ne aveva uno disponibile da una moto incidentata nei pressi di Parma e sarebbe costato 1.500 euro contro i 1.900 della riparazione.
Tralasciando che tra fare arrivare il motore e sostituirlo, c'è voluto più di un mese e che poi per "problemini aggiuntivi" la spesa finale è stata comunque di 1.900 euro..... Il problema vero è che questo motore (nonostante avesse solo 4.000 km di vita) si è spento dopo neanche 2.000 per un problema al corpo farfallato.
Il concessionario sostiene che la colpa sia sempre della sua guida, ma essendo passati neanche 7 mesi, è possibile che debba ripagare o è un problema del concessionario che deve coprire il lavoro con la garanzia? Come informazione aggiuntiva vi posso garantire che non sono state effettuate modifiche ulteriori nè ala centralina nè a parti meccaniche.Spero di essere stato chiaro.
C'è qualcuno di voi che ha avuto mai problemi simili e che può consigliare come muoversi?
Spero che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri che si trovano in simili condizioni.
Grazie a tutti