Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: SOSTITUITO MOTORE SPEED TRIPLE 955... GIA' ROTTO...

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da MOMO MOTO Visualizza Messaggio
    Scusate un attimo perchè come al solito mi sembra che iniziamo ad accusare sintomi di forumismo e le spariamo a casaccio...
    Ma non ho capito bene: il secondo motore non aveva solo un problema al corpo farfallato o mi sono perso qualche passaggio? Si è fuso o no? Una diagnosi sicura è stata fatta o stiamo parlando di che? non è che per caso ha solo le candele imbrattate? Siate chiari per favore oppure scusatemi se sono io che non capisco
    mi spiace non essere stato abbastanza chiaro. cercherò di esserlo maggiormente, ma per i dettagli sarebbe meglio che parlasse il diretto interessato. il secondo motore ha cominciato a dare problemi dopo circa 1000 km di utilizzo. il concessionario, essendo a conoscenza del fatto che il primo se ne era andato per causa del proprietario, a mio parere ha fatto il furbo e senza neanche guardare il motore, ha detto che il problema era sempre la sua guida, per cui a come stavano le cose secondo lui, si stava sbiellando anche questo. il problema al corpo farfallato è stato identificato solo da un secondo meccanico quando ormai il motore era troppo compromesso. e adesso il proprietario si ritrova con un motore morto per causa di un problema che se forse fosse stato diagnosticato in tempo (senza saltare subito a conclusioni) si sarebbe tranquillamente risolto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    mi spiace non essere stato abbastanza chiaro. cercherò di esserlo maggiormente, ma per i dettagli sarebbe meglio che parlasse il diretto interessato. il secondo motore ha cominciato a dare problemi dopo circa 1000 km di utilizzo. il concessionario, essendo a conoscenza del fatto che il primo se ne era andato per causa del proprietario, a mio parere ha fatto il furbo e senza neanche guardare il motore, ha detto che il problema era sempre la sua guida, per cui a come stavano le cose secondo lui, si stava sbiellando anche questo. il problema al corpo farfallato è stato identificato solo da un secondo meccanico quando ormai il motore era troppo compromesso. e adesso il proprietario si ritrova con un motore morto per causa di un problema che se forse fosse stato diagnosticato in tempo (senza saltare subito a conclusioni) si sarebbe tranquillamente risolto.
    Guarda vorrei aiutarvi a capire il problema però il discorso che fai non mi torna.
    Se un motore si sbiella la causa è sempre riconducibile ad un problema nel sistema di lubrificazione, il corpo farfallato anche se malfunzionante non compromette nulla. Cosa intendi per "motore troppo compromesso"? Il motore è sbiellato o no? In che senso il motore è morto? Te lo chiedo perchè le cause che fanno in modo che un motore non si accenda sono decine e a volte sono delle cacchiate. Magari il motore del tuo amico non ha niente di rotto ma solo un piccolo problemino facilmente risolvibile

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r
    Guarda vorrei aiutarvi a capire il problema però il discorso che fai non mi torna.
    Se un motore si sbiella la causa è sempre riconducibile ad un problema nel sistema di lubrificazione, il corpo farfallato anche se malfunzionante non compromette nulla. Cosa intendi per "motore troppo compromesso"? Il motore è sbiellato o no? In che senso il motore è morto? Te lo chiedo perchè le cause che fanno in modo che un motore non si accenda sono decine e a volte sono delle cacchiate. Magari il motore del tuo amico non ha niente di rotto ma solo un piccolo problemino facilmente risolvibile
    farò rispondere lui per dettagli più chiari, anche perchè io so solo che tra l'inizio del problema e la rottura è intercorso un mese in cui lui continuava a usare la moto. la mia conoscenza dei fatti si ferma qui. cercherò di farti sapere meglio da lui. grazie comunque per l'interesse

Nuovo TCP Rider
    Ok. Vorrei aiutarvi perchè spesso chi non se ne intende molto finisce o per perdersi in un bicchiere d' acqua o tra le fauci di gente che si divora i portafogli...

Nuovo TCP Rider L'avatar di dottor zed
    Scusate un attimo perchè come al solito mi sembra che iniziamo ad accusare sintomi di forumismo e le spariamo a casaccio...
    Ma non ho capito bene: il secondo motore non aveva solo un problema al corpo farfallato o mi sono perso qualche passaggio? Si è fuso o no? Una diagnosi sicura è stata fatta o stiamo parlando di che? non è che per caso ha solo le candele imbrattate? Siate chiari per favore oppure scusatemi se sono io che non capisco

il motore ha cominciato a fare rumoraccio di corpo farfallato rumoraccio del quale il conce è stato avvisato e al quale mi sono sentito rispondere che il motore nuovo si doveva ancora adattare alla moto....la moto mi si spengeva continuamente ogni volta che arrivavo ad'un semaforo e certe volte anche prima di arrivarci, ma mi è stato detto che era normale e che l'eletronica della moto aveva bisogno di tempo per adattarsi al motore nuovo, poi i primi problemi d'eletronica hanno cominciato a manifestarsi quando ogni volta che mi fermavo e spengevo la moto per ripartire dovevo aspettare che la moto scendesse a 45 gradi di temperatura altrimenti la batteria era come se fosse inesistente, dopo questa cosa ho portato la moto dal meccanico il quale ha constatato che la moto faceva strani rumori ma non era niente, forse qualche componente non saldato bene che vibrava??.....dopo una settimana il patatrac pistoni che praticamente mi stavano per sfondare il serbatoio!! ora la moto non è del tutto morta...mi è anche ripartita e ma non credo che il problema siano le candele, io credo che il motore sia partito e che ci sia stato qualche problema alla pompa dell'olio che non ha fatto quello che doveva....continuo a ribadire che io non sono un cherichetto in moto se posso dare gas lo dò ovunque sono sempre di traverso e cerco di divertirmi il piu possibile anche la mattina quando vado a lavorare con la moto alle 06:00 ma non ho impennato a questo giro ci sono stato attento mi era bastata la prima fusione....non credo che la triumph abbia un motore così fragile da non reggere qualche traverso non credo affatto.....comunque se tra di voi c'è un meccanico che mi può dare ragione e che vuole vedere la moto io sto a firenze basta contattarmi e se il gioco vale la candela la rimetto pure apposto....ciao ragazzi....

se sei di firenze e sei un meccanico che sicuramente può fare qualcosa contattami pure io ammetto d'essere la persona più ignorante del mondo per quanto riguarda il lato tecnico di una moto io non sò nemmeno cambiarmi le pasticche sono una pippa in tutto ciò che è meccanica io la moto la guido da sempre sto più tranquillo in moto che a piedi ma di meccanica non ho mai capito niente....comunque la moto ancora parte o perlomeno l'ultima volta che l'ho accesa una settimana dopo il danno si è accesa...fammi sapere ciao!!
    Ultima modifica di dottor zed; 20/06/2011 alle 19:34 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456