Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
io ho tutti e 2 (iphone 4 32 gb e galaxy s2) e devo ammettere che sto s2 e' un gran bel telefono ed android e' notevole...personalizzazioni infinite (premetto: iphone non jailbroken per scelta) se paragonate all'iphone e ottimo secondo me come o.s. "professionale" da utilizzare per lavoro a 360° sostituendo senza problemi un portatile.
Nella mia modesta opinione iphone e ios 4 (e sara ancora meglio con ios 5 in uscita a breve) sono INSUPERABILI come esperienza di utilizzo "quotidiana" e l'app store e' una meravigliosa risorsa ancora neanche lontanamente eguagliata dalla concorrenza, utilizzo immediato, problemi 0 e una sensazione di utilizzo in "relax" molto piacevole, sopratutto per l'utente medio che non vuole sbattersi con flash di rom, hack, root e compagnia.

Discorso schermo: la differenza c'e' e si nota sopratutto al chiuso, mentre all'aperto il samsung si prende qualche rivincita ed a livello di colori il display dell's2 e' impressionante come neri e contrasto contro colori piu "naturali" dell'iphone e quindi meno "impressionanti". 2 ENORMI punti a favore del galaxy: le dimensioni dello schermo (navigazione perfetta) e supporto totale al flash.

Quale consiglierei??tutti e 2, dipende da cosa uno si aspetta/cerca in uno smartphone...se uno non ha intenzione di divertirsi a provare rom, smanettare e perderci tempo secondo me si perde molto del bello di android...

In poche parole il galaxy s2 e' uno smartphone "migliore" in senso lato di iphone (l'anno di differenza si fa sentire) ma secondo me iphone resta una spanna sopra per l'esperienza di utilizzo che offre, l'integrazione con itunes e sincronizzazione perfetta ma con quelle piccole limitazioni ormai ben note che si porta dietro per scelte di marketing.

Chiudo dicendo che ios 5 promette gran bene...e vedremo che succede con il nuovo iphone che dovrebbe essere presentato (sembra) a fine estate...

Spero di essere stato utile e se avete domande chiedete pure.

Ciao a tutti!!

quoto...alla fine valutando (senza le solite fette di salame sugli occhi ) pregi e difetti di entrambi diciamo che i 2 terminali si equivalgono...