
Originariamente Scritto da
357magnum
Cilla, la mia fidanzata, s'è impegolata nell'aiutare dei randagi sotto casa.
Il problema attualmente è una gatta con i suoi due cuccioli
Ne abbiamo già due e ne potremmo prendere un terzo, ma non di più, abitiamo in una casa molto piccola e Cilla in casa lavora e i gatti potrebbero disturbare i suoi pazienti.
Dovremmo quindi piazzare madre e figlio, anche separatamente, presso qualcuno che li curi con amore.
La mamma (Milly) è una bellissima gatta grigia/bianca a pelo lungo, affettuosissima e molto docile. Avrà 3/4 anni pesa 2,7 Kg (l'abbiamo portata l'altro ieri dal veterinario ed è sostanzialmente sana), è stata la gatta domestica di una signora che poi se n'è fregata (as usual). Non ho mai visto un gatto con un carattere migliore.
Il figlio (Gigio) è un frugoletto di 40 giorni, grigio e vispo come un grillo.
Un batuffolo di 500 gr curioso e gentile. Di buon carattere ha imparato dalla madre a fare le fusa appena lo si prende in mano.
Ma non possimo tenerlo, anche perchè abitiamo al 4°piano e mentre i nostri (protetti da reti) sono abituati il rischio che Gigio voli di sotto arrapicandosi in posti impossibili esiste. (suo fratello è molto ma molto più timido ed ha dei problemi tali che preferiamo tenerlo noi).
Il problema è serio: non possiamo lasciarli in strada, vivevano in un cantiere che sta demolendo il loro habitat e la strada(trafficatissima) è troppo vicina.
C'è qualche anima pia che se ne viuole prender cura?
(noi abbiamo anche la cura del resto della colonia felina....oltre che dei nostri.... e non ce la facciamo proprio)
Gigio in atteggiamento da caccia
La famigliola
