se la rappresentanza del popolo, di tutto il popolo, il governo, publicizza il non votare, tutto il resto é lecito ...

se la rappresentanza del popolo, di tutto il popolo, il governo, publicizza il non votare, tutto il resto é lecito ...
Le verre est un liquide lent

a proposito dell'astensionismo.....è davvero curioso come ad ogni elezione politica i politici ci parlino di quanto sia importante votare, di come è importante convincere chi si astiene a votare....e poi arriva il referendum e d'improvviso l'astensione diventa una virtù! mah....come al solito quando conviene a loro si deve votare....quando loro dal voto non traggono beneficio, anzi potrebbe arrecare un pregidizio alla loro parte politica, allora è consigliabile non votare e fanculo la volontà di chi invece ci è andato!
che classe politica civile...
ho rispetto di chi si astiene dal voto....non ce l'ho invece di chi, avendo ruoli istituzionali, incita al non voto! anzi mi fan proprio schifo...
Ultima modifica di roberto70; 10/06/2011 alle 19:22
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

e soprattutto di quanto gli importi cosa pensano quelli che a votare ci vanno e esprimeranno un voto probabilemente favorevole al SI.....voto che sarà trasversale! perchè il no al nucleare per esempio non è di destra o di sinistra.....il no all'acqua ai privati non è di destra o di sinistra ecc..ecc e chi ne fa una questione "politica" è in malafede!![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

no, ma per me la questione non è questa....anche se condivisibile...
il punto è che nella mia cultura non esiste che una figura istituzionale dichiari pubblicamente che non voterà: è un lusso privato che non si può permettere, alla stregua di B. che va a troie
Una figura istituzionale ha il dovere di spiegare perchè ritiene giusto votare SI o NO.

se stessimo parlando di uomini politici che si sentissero anche uomini di Stato accadrebbe quel che dici!
Purtroppo attualmente siamo in mano ad una banda....che speriamo vada a casa quanto prima perchè stan facendo strage delle Istituzioni che dovrebbero rappresentare!
questi manco i rappresentanti di classe a scuola potrebbero fare!![]()
(Brancaleone)

cribbio.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
............azzo è stò chupito ?![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.