Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: montaggio faro lucas

Nuovo TCP Rider L'avatar di des_mo

montaggio faro lucas

ciao ragazzi, è da molto che non mi faccio vivo, per via di vari raduni fatti e anche molta pioggia presa.bè ora sono tornato e subito sono stato assalito da una grossa scimmia....la mia è una ducati sport 1000 a cui vorrei montare il faro lucas cromato...ma c'è un problema ..ho preso i supporti faro LSL neri per le mie forche, ma poi mi è venuto un dubbio, se i supporti mantengono la stessa posizione del faro originale, quando andrò a mettere il faro Lucas che è piu piccolo, devo aggiungere dei spessori????????????..penso di si...come posso fare????....secondo me è veramente brutto da vedere con dei spessori......il faro lucas ha la stessa posizione di quello della bonneville giusto??quindi voi lo montate senza problemi o sbaglio?????

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 10/06/2011, 18:41

Motivo
    off topic

4. 10/06/2011, 19:04

Motivo
    off topic

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    non ti preoccupare, il supporti sono sagomati in modo che se li metti all'interno o all'esterno, fanno misure differenti.

6. 10/06/2011, 20:19

Motivo
    off topic

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da des_mo Visualizza Messaggio
    grazie ...sei troppo gentile....la prossima volta se mi assento ti faccio un fischio....

..bella moto...veramente.....Complimenti....preparata bene...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    bella!
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 11/06/2011 alle 12:21
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    moto bellissima...meriterebbe di essere presentata con altre foto!complimenti!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non posso aiutarti sulla tua richiesta ma ti faccio i miei complimenti per la tua moto, davvero bella.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    scusa ma quoto intanto questo gran bel ferro!!!!!! (poi da ex Ducazzista....)

avevo anch'io lo stesso dubbio, essendo di circonferenza più piccola (correggetemi se sbaglio...) i supporti rimarranno NON adiacenti al faro, ma il bullone farà sforzare gli attacchi e rimarrà della luce tra la parte interna dei due, o sbaglio?

soluzioni:
    1. la soluzione degli spessori citata da te
    2. inclino la staffa nella sola parte di asola a cui avvito il bullone sino a renderla parallela all'attacco del faro
    3. fossi in te non lo cambierei, lo vedo ben proporzionato col resto del mezzo
    ...a volte ritornano!

Nuovo TCP Rider L'avatar di des_mo
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    scusa ma quoto intanto questo gran bel ferro!!!!!! (poi da ex Ducazzista....)

avevo anch'io lo stesso dubbio, essendo di circonferenza più piccola (correggetemi se sbaglio...) i supporti rimarranno NON adiacenti al faro, ma il bullone farà sforzare gli attacchi e rimarrà della luce tra la parte interna dei due, o sbaglio?

soluzioni:
    1. la soluzione degli spessori citata da te
    2. inclino la staffa nella sola parte di asola a cui avvito il bullone sino a renderla parallela all'attacco del faro
    3. fossi in te non lo cambierei, lo vedo ben proporzionato col resto del mezzo
    grazie ragazzi.....paolino..cosa intendi per inclinare la staffa nella sola parte di asola...io penso di aver risolto come hanno detto sopra...se monto i collari al contrario la misura degli attacchi arriva perfettamente a 17 e mezzo..mi sembra che il faro lucas da 7 pollici dovrebbe misurare cosi no??...l'unika cosa che montati al contrario non è che siano cosi belli da vedere.....peccato che le staffe in alluminio del mio telaietto siano cosi spesse..vorrei provare a piegarle ma si spezzerebbero!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    grazie ragazzi.....paolino..cosa intendi per inclinare la staffa nella sola parte di asola...
    azz.. non è per nulla semplice spiegarlo.... comunque hai capito leggendo la tua possibile soluzione. Tutto nasce dal fatto che i due fari "dovrebbero" avere diametri differenti, se col faro originale più grande le staffe rimangono parallele tra loro, con il lucas, essendo più ridotto nel diametro, dovrebbero convergere, quindi l'attacco della staffa al faro non avrebbe un accoppiamento perfetto, ma alla chiusura della vite rimarrebbe uno spazio verso l'interno tra faro e staffa che invece dall'anteriore non percepirai sicuramente; mi impensierisce solo il fatto pratico/meccanico della chiusura vite su superfici non accoppiate perfettamente....

se non sono stato chiaro, scusami in anticipo, ma basterebbe una foto che oggi non ho...

.....peccato che le staffe in alluminio del mio telaietto siano cosi spesse..vorrei provare a piegarle ma si spezzerebbero!!!!
    pure io non rischierei!
    Ultima modifica di paolino73; 14/06/2011 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    monto gli stessi supporti faro... il problema non si pone: sono costituiti da un collare che si stringe con 4 viti. Posizioni i supporti, punti le viti dei collari, fissi il faro lucas e poi fissi i collari. In pratica i supporti far, anzichè essere perfettamente paralleli tra loro, guardandoli dall'altro saranno leggermente convergenti tra loro.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima