Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Contanti o Carta di credito?

Bannato
    Moto
    trebbia
    non pago mai nessuno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se mi chiedono di pagare 3 euro con la carta, prima li compiango e poi gli regalo l'oggetto, naturalmente spiegando perchè lo faccio e invitandoli a pensarci sopra. Le carte sono nate per i ricchi, che hanno sempre pagato per averle e per usarle. Adesso vogliono farle passare come una cosa proletaria al massimo, le danno anche a chi ha un paio di millini sul conto e poi si fregano le mani, in attesa dell'atterraggio del pollo. Tralasciano di informare che chiedono al negoziante commissioni assurde, che per pagare ci vogliono anche fino a 12 telefonate (che difficilmente sono aggratis), che i soldi arrivano sui conti anche un mese dopo, già decurtati della provvigione, quando sul registratore di cassa l'importo è stato battuto per intero, ecc. ecc. Praticamente sono state imposte dai banchieri per convenienza loro e senza nessuna preoccupazione per le rogne che portano ad altri.
    Pur essendo stato per molto tempo abbastanza povero (o forse proprio per quello...) adesso se ho meno di 50 in contanti mi sento a disagio. Pago con la carta solo la spesa (anche se un pò meno di 50) e le cose delle quali mi interessa che rimanga traccia. Le carte in mancanza di corrente o di linea telefonica (oramai sempre più intasate, ricordate la pubblicità che invitava a usare la carta perchè più veloce? adesso è il contrario, alle casse nel tempo che il POS prende la linea io ho già i soldi contati in mano, quelli con la carta me li fumo colpo su colpo, allo 0-100 ) non fungono, il contante in certi casi è insostituibile. Di cose virtuali ne ho già piene le pale.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Io neanche i soldi !
    ahahahahahah.....il mio portafogli chissà come è pieno di scontrini!!SOLO quelli!!

TCP Rider L'avatar di robygun
    io la CC manco cel'ho... preferisco il caro vecchio bancomat.. 5 min dopo il pagamento posso vedere sul conto quanti soldi mi rimangono, non devo star li a pensare che me li addebitano il mese dopo, quanto è la fattura, se vado scoperto, cose così...

di solito però un 50euro nel portafogli li ho sempre...

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Sempre bancomat!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io contanti,la carta solo quando viaggio,in quel caso ne ho più di una non si sa mai
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di paoloc80
    Moto
    cb 900 f bol d'or, ex bonneville 865,ex ktm superduke, vespa vn2t 1954, vespa et4 125,vespa lx 125
    quasi tradizionalista. uso sempre i contanti o all'occorrenza il bancomat.......

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Per le piccole spese contanti, evito carta di credito se possibile perchè ti viene addebitata la spesa un sacco dopo e non mi rendo conto di quanto spendo così!!!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se mi chiedono di pagare 3 euro con la carta, prima li compiango e poi gli regalo l'oggetto, naturalmente spiegando perchè lo faccio e invitandoli a pensarci sopra. Le carte sono nate per i ricchi, che hanno sempre pagato per averle e per usarle. Adesso vogliono farle passare come una cosa proletaria al massimo, le danno anche a chi ha un paio di millini sul conto e poi si fregano le mani, in attesa dell'atterraggio del pollo. Tralasciano di informare che chiedono al negoziante commissioni assurde, che per pagare ci vogliono anche fino a 12 telefonate (che difficilmente sono aggratis), che i soldi arrivano sui conti anche un mese dopo, già decurtati della provvigione, quando sul registratore di cassa l'importo è stato battuto per intero, ecc. ecc. Praticamente sono state imposte dai banchieri per convenienza loro e senza nessuna preoccupazione per le rogne che portano ad altri.
    Pur essendo stato per molto tempo abbastanza povero (o forse proprio per quello...) adesso se ho meno di 50 in contanti mi sento a disagio. Pago con la carta solo la spesa (anche se un pò meno di 50) e le cose delle quali mi interessa che rimanga traccia. Le carte in mancanza di corrente o di linea telefonica (oramai sempre più intasate, ricordate la pubblicità che invitava a usare la carta perchè più veloce? adesso è il contrario, alle casse nel tempo che il POS prende la linea io ho già i soldi contati in mano, quelli con la carta me li fumo colpo su colpo, allo 0-100 ) non fungono, il contante in certi casi è insostituibile. Di cose virtuali ne ho già piene le pale.

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    benzina solo con carta
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima