Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Corso guida in pista BASE

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Continuate a non tener conto della moto con cui vuole fare il corso.....Volendo La duccati organizza corsi al mugello con bayliss,ma che se ne fa lui che vuole farlo con la TIGER 800????
    Siate realistici....
    Quello di Adria è adatto anche a moto turistiche...
    Ci sono report sul forum di ragazzi che lo hanno fatto con la Tiger tranquillamente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Quello di Adria è adatto anche a moto turistiche...
    Ci sono report sul forum di ragazzi che lo hanno fatto con la Tiger tranquillamente...
    Con al 800? la cosa che non mi torna non è tanto la moto,quanto le gomme,se vai a 3km/h ok,ma se spingi in pista addio (ho letto che molti chiudono l'ant per strada...).Con la tiger 1050 è un altro paio di maniche,avendo i cerchi da 17 e sospensioni potenzialemnte miìgliori
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Leo e' chiaro, condivido le tue perplessita' benche' non abbia mai provato. Premesso che sul subforum dell'800 si leggono cose assurde delle quali non ho alcun riscontro oggettivo (c'e' chi gratta le pedane passeggiando, chi litiga con il cambio, chi chiude l'anteriore sulle rotonde, chi si lamenta che quando piove si bagna troppo, e non e' uno scherzo... ma potrei continuare per ore) per il mio primo tentativo scegliero' Ottobiano perche' la pista e' molto lenta, ho gia' avuto feedback positivi dagli organizzatori sulla possibilita' di usare la mia moto (quindi niente spese di noleggio moto), e' sufficientemente economico, e' dietro casa mia ed e' molto incentrato sulla tecnica e poco sulla velocita'. Per iniziare credo vada bene cosi' e sono convinto che possa avere una buona valenza anche se fatto con un Tiger800 (so che non e' il 1050 ma chiarisco che non ho l'XC con la ruota da 21" e gomme tasselate ma la versione "strada" con gomme di certo non da pista ma un po' piu' adatte all'asfalto della prima).
    Poi, se avro' voglia di continuare su circuiti piu' impegnativi scegliero' di certo un corso comprensivo di moto piu' idonea (corso BMW o Ducati per dirne 2) e se in futuro avro' ancora voglia non e' escluso che mi equipaggi con una moto "solo pista".
    Ma ancora e' presto per questo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Leo e' chiaro, condivido le tue perplessita' benche' non abbia mai provato. Premesso che sul subforum dell'800 si leggono cose assurde delle quali non ho alcun riscontro oggettivo (c'e' chi gratta le pedane passeggiando, chi litiga con il cambio, chi chiude l'anteriore sulle rotonde, chi si lamenta che quando piove si bagna troppo, e non e' uno scherzo... ma potrei continuare per ore) per il mio primo tentativo scegliero' Ottobiano perche' la pista e' molto lenta, ho gia' avuto feedback positivi dagli organizzatori sulla possibilita' di usare la mia moto (quindi niente spese di noleggio moto), e' sufficientemente economico, e' dietro casa mia ed e' molto incentrato sulla tecnica e poco sulla velocita'. Per iniziare credo vada bene cosi' e sono convinto che possa avere una buona valenza anche se fatto con un Tiger800 (so che non e' il 1050 ma chiarisco che non ho l'XC con la ruota da 21" e gomme tasselate ma la versione "strada" con gomme di certo non da pista ma un po' piu' adatte all'asfalto della prima).
    Poi, se avro' voglia di continuare su circuiti piu' impegnativi scegliero' di certo un corso comprensivo di moto piu' idonea (corso BMW o Ducati per dirne 2) e se in futuro avro' ancora voglia non e' escluso che mi equipaggi con una moto "solo pista".
    L'unico consiglio che mi sento di darti è smonta il cavalletto centrale;le pedane anche se le tocchi si piegano,il cavalletto fa da perno ed è pericoloso.Leva gli specchietti che distraggono e dacci del gran gas.Buon divertimento.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Non ce l'ho il cavalletto centrale.
    Grazie dei consigli, sono sempre ben accetti, li seguiro' di certo.

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    io ho fatto il corso a franciacorta, molto molto bello, è stata una giornata positivissima in cui mi sono divertito davvero tanto e sento di aver imparato qualcosa (il limite sono ovviamente io, non certo la pista nè tanto meno gli istruttori ).
    Volendo noleggiano tutto il necessario
    Non so consigliarti riguardo al tiger 800, ma ho visto girare di tutto
    buon divertimento!

TCP Rider L'avatar di dany
    Moto
    STREET TRIPLE BIANCA con strisce blu
    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    io ho fatto il corso a franciacorta, molto molto bello, è stata una giornata positivissima in cui mi sono divertito davvero tanto e sento di aver imparato qualcosa (il limite sono ovviamente io, non certo la pista nè tanto meno gli istruttori ).
    Volendo noleggiano tutto il necessario
    Non so consigliarti riguardo al tiger 800, ma ho visto girare di tutto
    buon divertimento!
    Il tempo cambia molte cose ......ma non cancella mai nulla ....

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    La pista di Viterbo è veramente troppo lenta...ci ho girato con la Lupo Cap che affittano.
    Ci girano con super motard e kart, per la street credo sia lenta, appoggi si e no la seconda...

Un bel corso è a Magione che inizia ad essere una bella pista tranne per le buche sull'asfalto...

Cmq lo consiglio...

Lamps
    Sicuramente hai ragione quando dici che la pista è lenta, ma è ottima per imparare la tecnica di guida in pista...che poi era il vero obiettivo di quel tipo di corso!!
    la vedo dura iniziare con piste più veloci, all'inizio si ha paura a piegare a 70km/h col corpo fuori dalla moto....figuriamoci a farlo a velocità più elevate

...e poi ci sono sempre i corsi di guida veloce per aumentare il livello di difficoltà

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio

Io consiglio castelletto...

Ottobiano ovviamente gli organizzatori ti danno un feedback positivo...io ti consiglio di andare prima a vederla, è un kartodromo...utilizziato anche dalle moto ma è molto stretta ...castelletto è sempre molto tecnica... un pò piu veloce e divertente io fossi in te se sei li vicino andrei prima a dare un occhiata alle piste....

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Io consiglio castelletto...

Ottobiano ovviamente gli organizzatori ti danno un feedback positivo...io ti consiglio di andare prima a vederla, è un kartodromo...utilizziato anche dalle moto ma è molto stretta ...castelletto è sempre molto tecnica... un pò piu veloce e divertente io fossi in te se sei li vicino andrei prima a dare un occhiata alle piste....
    quoto!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima