Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Brescia con gusto - Slow food

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

Thumbs down Brescia con gusto - Slow food

un solo aggettivo per descriverlo: DEMENZIALE

si son fatti belli del concetto di "slow food", che per chi non lo sapesse, in sintesi, vuole essere un ritorno alle origini del modo e dei gusti nel mangiare, rifiutando l'alimentazione industriale che sempre di più di questi tempi prende piede, fino a radicarsi nella cultura delle nuove generazioni.

direi ottima iniziativa visto il concetto, allora andiamo!

banchetto, ci vengono presentati 5 diversi percorsi gastronomici, ognuno con 8 piatti tipici accompagnati da un bicchiere di vino.

per la modica cifra di 40 euro, possiamo scegliere un unico percorso da seguire.

ok, andiamo.

prima stazione: UNA TAZZINA DA CAFFè DI RISOTTO (non scherzo, avete presente una tazzina per il caffè marocchino? beh, metteteci dentro un risotto) + 1 dito di vino

seconda stazione: una fetta di pane abbrustolito con mezza sarda rosolata nelle cipolle + il solito dito di vino.

terza stazione: hanno rovesciato per sbaglio il cibo, prendetevela nel culo

quarta stazione: 5 fette di affettato (una di soppressata, 3 di salame e una di pancetta) + dito di vino

quinta stazione: una specie di sformatino di pesce (dimensione tazza da caffè, però buono) ricotta e verdure + il dito di vino

sesta stazione: 3 pezzetti di formaggio col miele + dito di vino

settima stazione: sorbetto (siamo arrivati dopo le 11, la festa è finita, prendetevela nel culo)

ottava stazione: caffè in tazza di carta riciclata (l'ho guardato storto e me lo son fatto dare in una tazzina normale)

morale della favola: posti a sedere c'erano solo in 2 stazioni, il resto a mangiare in piedi come i cavalli (e quando mi son seduto davanti alla vetrata di un negozio mi hanno pure guardato storto), e questo è slow food???

al di la della gran presa per il culo dell'aver pagato quanto in un ristorante vero, senza servizio e aver mangiato, in piedi, solo assaggi che di tipico bresciano e gardesano non hanno un beneamato caxxo.

vuole essere una trovata promozionale per lanciare le aziende del luogo (ristoranti compresi)? bene, NON FATE PAGARE NULLA ALLORA.

fare pagare 40 euro per mangiare come un cavallo, non è qualità, è solo una presa per il culo.

con i miei 40 euro avranno preparato si e no almeno 2 kg di quel risotto che mi hanno servito in tazza.

mi sento defraudato, anche perchè il banchetto dove si comprava non esponeva prezzo, e prima ti staccava la ricevuta poi ti dicevano quanto faceva.

veramente deluso da me stesso per aver contribuito ad una iniziativa tanto miserabile (patrocinata dal comune di brescia tra l'altro), e veramente incazzato con me stesso dall'essermi fatto inculare i soldi in un modo tanto stupido.

ps: il prossimo che sento lamentarsi perchè in sardegna si pagano 5 euro per parcheggiare l'auto a 100 metri dal mare (non inteso come spiaggia, inteso come acqua) tutta la mattina o perchè chiedono 5 euro al giorno di tassa di soggiorno perchè vengono, sporcano e non pagano uno straccio di tassa per ripulire, e si permettono di dire che i sardi sono dei coglioni perchè vivono solo di turismo e non sanno trattare i turisti, MI INCAZZO, OK??

a casa mia non ho mai visto scene del genere, una iniziativa promozionale è quello e basta, una degustazione non si paga quanto una cena in un ristorante serviti riveriti e rotolanti a fine pasto.

la cosa che mi ha più sconcertato è che era pieno di gente, e mi chiedevo: sono solo io che pensa che tutto questo sia una gran presa per il culo?
    ma questi ce l'hanno il cervello da qualche parte?

michele mulas

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    bella la mi' pizzeria!!!!

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    bella la mi' pizzeria!!!!
    sappi che se fai le degustazioni di pizza a 40 euro ti sei fatto un nemico mortale..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Purtroppo ormai il concetto di base in ambito food & wine è uguale dappertutto.
    Tanta prosopopea, tanti soldi e niente sostanza.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    sappi che se fai le degustazioni di pizza a 40 euro ti sei fatto un nemico mortale..
    se uno mi fa pagare 40 euro per delle "degustazioni" di pizza gli sputo.
    dove vado di solito io 3 pizze (io ne mangio 2 ) bottiglietta d'acqua e bibita 20 euro. e le pizze sono enormi (teglia,non piatto)

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    dove è questo posto?
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    dove è questo posto?
    era ieri sera in centro a brescia

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    No grazie

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    un solo aggettivo per descriverlo: DEMENZIALE

si son fatti belli del concetto di "slow food", che per chi non lo sapesse, in sintesi, vuole essere un ritorno alle origini del modo e dei gusti nel mangiare, rifiutando l'alimentazione industriale che sempre di più di questi tempi prende piede, fino a radicarsi nella cultura delle nuove generazioni.

direi ottima iniziativa visto il concetto, allora andiamo!

banchetto, ci vengono presentati 5 diversi percorsi gastronomici, ognuno con 8 piatti tipici accompagnati da un bicchiere di vino.

per la modica cifra di 40 euro, possiamo scegliere un unico percorso da seguire.

ok, andiamo.

prima stazione: UNA TAZZINA DA CAFFè DI RISOTTO (non scherzo, avete presente una tazzina per il caffè marocchino? beh, metteteci dentro un risotto) + 1 dito di vino

seconda stazione: una fetta di pane abbrustolito con mezza sarda rosolata nelle cipolle + il solito dito di vino.

terza stazione: hanno rovesciato per sbaglio il cibo, prendetevela nel culo

quarta stazione: 5 fette di affettato (una di soppressata, 3 di salame e una di pancetta) + dito di vino

quinta stazione: una specie di sformatino di pesce (dimensione tazza da caffè, però buono) ricotta e verdure + il dito di vino

sesta stazione: 3 pezzetti di formaggio col miele + dito di vino

settima stazione: sorbetto (siamo arrivati dopo le 11, la festa è finita, prendetevela nel culo)

ottava stazione: caffè in tazza di carta riciclata (l'ho guardato storto e me lo son fatto dare in una tazzina normale)

morale della favola: posti a sedere c'erano solo in 2 stazioni, il resto a mangiare in piedi come i cavalli (e quando mi son seduto davanti alla vetrata di un negozio mi hanno pure guardato storto), e questo è slow food???

al di la della gran presa per il culo dell'aver pagato quanto in un ristorante vero, senza servizio e aver mangiato, in piedi, solo assaggi che di tipico bresciano e gardesano non hanno un beneamato caxxo.

vuole essere una trovata promozionale per lanciare le aziende del luogo (ristoranti compresi)? bene, NON FATE PAGARE NULLA ALLORA.

fare pagare 40 euro per mangiare come un cavallo, non è qualità, è solo una presa per il culo.

con i miei 40 euro avranno preparato si e no almeno 2 kg di quel risotto che mi hanno servito in tazza.

mi sento defraudato, anche perchè il banchetto dove si comprava non esponeva prezzo, e prima ti staccava la ricevuta poi ti dicevano quanto faceva.

veramente deluso da me stesso per aver contribuito ad una iniziativa tanto miserabile (patrocinata dal comune di brescia tra l'altro), e veramente incazzato con me stesso dall'essermi fatto inculare i soldi in un modo tanto stupido.

ps: il prossimo che sento lamentarsi perchè in sardegna si pagano 5 euro per parcheggiare l'auto a 100 metri dal mare (non inteso come spiaggia, inteso come acqua) tutta la mattina o perchè chiedono 5 euro al giorno di tassa di soggiorno perchè vengono, sporcano e non pagano uno straccio di tassa per ripulire, e si permettono di dire che i sardi sono dei coglioni perchè vivono solo di turismo e non sanno trattare i turisti, MI INCAZZO, OK??

a casa mia non ho mai visto scene del genere, una iniziativa promozionale è quello e basta, una degustazione non si paga quanto una cena in un ristorante serviti riveriti e rotolanti a fine pasto.

la cosa che mi ha più sconcertato è che era pieno di gente, e mi chiedevo: sono solo io che pensa che tutto questo sia una gran presa per il culo?
    ma questi ce l'hanno il cervello da qualche parte?

michele mulas
    Michele , buon giorno ,

si Michele , vi hanno preso per il culo .
    Ma in questo periodo , e aggiungo in questo periodo particolarmente di crisi per molte famiglie italiane che usano le tazzine per bere il caffè magari rinunciando a prenderne qualcuno perchè anche un 1€ fa la differenza , ce ne sono tanti di " furbi " , che seguono una moda gastronomica che non ci appartiene .
    Non appartiene alla nostra tradizione gastronomica italiana mangiare in piedi , nè " assaggiare " un pò di tutto .
    Mangiano in piedi gli anglosassoni , infatti è loro e soltanto loro la tradizione dei cocktail-party , ed è spagnolo l'uso del " finger food " , infatti loro , come noi chiacchieriamo al bar davanti ad una tazzina di caffè o davanti a un cappuccio-e-brioche , conversano con birra e tapas ( piccoli assaggi di tutto un pò ) .
    40€ , menù e " trattamento " sono stati una rapina.
    Se vuoi , per rifarti , ti passo questo locale .
    Cartosio ( prov. AL ) dalle parti di Ovada - Ristorante Ai Cacciatori - conduzione familiare ( figlio in sala , mamma e nonna in cucina ) - obbligo di prenotazione - pochi tavoli - menù degustazione ottimo - ottima carta dei vini - prezzo assolutamente proporzionato alla quantità e soprattutto alla qualità ( 40/50 € ) , vacci digiuno perchè se no non ce la fai a " degustare " tutto .
    Io è un pò che non ci vado , e l'ultima volta mi diceva il ragazzo che la nonna era stufa dopo 40 anni di lavoro in cucina ( la nonna era praticamente il deus ex machina del locale , pasta fresca fatta a mano , dolci da svenimento etc. )

Comunque se sei da quelle parti , se vuoi prova , poi mi dirai
    East or West , home is best .

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    un quarantino per quello che hai mangiato è un cifrone
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima