Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Permuta di una moto...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244

    Permuta di una moto...

    ... ovvero come capire se si sta facendo un buon affare.

    Ciao ragazzi/e.

    Premetto che ho usato il bottone "cerca" senza ottenere granché perciò apro questa discussione (se già ce ne sono mi scuso e spero me le segnialiate...).

    Vorrei togliermi delle curiosità circa la permuta di una moto con un'altra: in particolare vorrei sapere se ci sono dei criteri standard per poter valutare correttamente la moto che si vuole cedere in permuta (che ne so... percentuale di svalutazione su base kilometrica o annua, condizioni della vernice e/o del motore, tagliandi effettuati, accessori e parti originali ceduti con la moto... e via così) e conseguentemente capire se il prezzo della moto che si prenderà sia oggettivamente corretto e giusto.

    Dato che "l'arte per rimettere" non la fa nessuno, dato che i concessionari / i privati non sono certo delle ONLUS e dato che non lo siamo nemmeno noi che "cacciamo" i soldini per differenza, come si può valutare correttamente una moto?

    Grazie a tutti.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    i prezzi delle moto non cambiano poi di tanto se non in base all'anno e un pò al kilometraggio, gli accessori, a meno che non si tratti di roba seria (forche, mono, scarico completo) valgono quasi un cazz, tant'è che è meglio smontarli e venderli a parte!
    circa la valutazione della moto che vuoi prendere basta che ti fai un giro su moto.it e ti farai un'idea!
    per la manutenzione, beh se è stata fatta non cambia nulla sulla valutazione della moto, perchè ci mancherebbe anche che acquisti una moto su cui non fanno un tagliando da venti mila km....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Grazie Roberto,

    semplice ed efficace.

    Certo che non mi sognerei mai di comprare una moto che da 20000km non fa un tagliando. Pensandoci bene poi, un tagliando in più non è che cambi di molto la vita.

    La vendita separata degli accessori... si, l'avevo considerata...

    Mi premeva il fatto di sapere se la moto da cedere fosse troppo svalutata... Vedrò di farmi un'idea leggendo le inserzioni... grazie per ora!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Discussioni Simili

  1. smart accetto permuta con moto triumph
    Di s1l nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 16:02
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 23/11/2010, 08:27
  3. Permuta N per R
    Di jimmy27 nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 17:04
  4. Permuta CBR 954 con 650/600
    Di maxTT nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/07/2007, 11:52
  5. permuta
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/04/2006, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •