Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Problema Daytona 675R

Nuovo TCP Rider L'avatar di dilemos
    Moto
    Daytona 675R
    Problema risolto: era l'antifurto che con le vibrazioni entrava in funzione. Meno male!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Memento82
    Moto
    Daytona 675 R
    Io ho comprato la mia R ad aprile e non la cambierei con nessun'altra jap.
    Forse qualche problema lo devi metterei in conto, ma paragonato al piacere di guida secondo me ne vale la pena!

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 r 2011
    ma riassumendo una day 2011 r o non r quali problemi potrebbe avere?regolatore di tensione?ecc...
    io ho una aprilia tuono factory'07 ed anche le aprilia -rsv dal '06 al '07 erano afflitte dal problema statore che si brucia attorno ai 20000-30000km infatti ne so qualcosa io,a 25100km mi ha lasciato....perche questo,ha il gruppo volano e statore da 500w e scalda troppo.a lungo andare fa fuori le fasi dello statore,poi in aprilia dal 2008 hanno cambiato il gurppo con quello da 370w che ho messo io!!!!per altro problemi non ne hanno se non ,trasudazioni dall'attuatore frizione,risolvibile cambiando l'o-ring o mettendo un pistoncino maggiorato,e il freno post.che frena na mazza!!!
    sulla mia ho eliminato ogni problema possibile...e sono un tipo che la coccola molto la moto...ora che vorrei passare a una day che mi affascina molto sarebbe bene sapere se potrebbe essere la stessa storia .....o maggiormente godibile,considerando anche che nelle mie vicinanze conce triumph non ne vedo purtroppo

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Infatti hanno fatto proprio questo, ieri ho ritirato la moto dall'officina, secondo il capo officina andava bene era tutto a posto, ho fatto la prova su cavalletto o meglio l'ho fatta fare ai miei amici,scettici anche loro, risultato; con la prima inserita a 2000 giri apertura valvola di accellerazione costante la moto segnava un alternanza in meno di 300 giri. Oggi ho collegato il tuneEco scaricato la mappa originale tra l'altro obsoleta (strano x essere una moto nuova) e caricato una 20595 fatto il reset tps fatto tutti i test, la moto è cambiata eccellente erogazione giusto freno motore a 2000 giri l'effetto seghettamento limitato a poche unità di scarto quasi inavvertibile su strada.

E ci voleva tanto!!!!!! vatti a fidare delle officine autorizzate.

Una grazie và a voi in due giorni su questo forum ho imparato tantissimo siete grandi!!!!!

Per chi invece ha inventato il TuneEco....SANTO SUBITO!!!!
    Ciao Niko,
    sarebbe utile fare una lettera a Triumph Italia per segnalare la non soluzione del problema da parte di un'officina autorizzata. Ti assicuro che sono sensibili al problema, anche se non ti rispondono iniziano a fare controlli seriati. Anche perchè se lo riprendono e lo fanno migliorare potrebbe essere un buon incentivo per tutti. Ritengo sia insopportabile portare una moto da un ufficiale e sentirsi rispodere come a te senza risolvere il problema.
    Poi magari scrivi in fondo che il problema l'hai risolto presso un'altro...visot che hai la moto ancora in garanzia!!

Nuovo TCP Rider

problemi con la daytona 675r

Ciao Ragazzi appena è arrivata ad Aprile l'ho comprata subito e per adesso sono ancora l'unico nella mia città ad avere la Daytona 675 R. Io ho lo stesso problema nella valvola dello scarico. Inizialmente si è accesa la spia di Avaria motore (quella gialla tanto per capirci). Sono andato subito dal mio meccanico, ha collegato la Day al computer e ha visto che era la valvola dello scarico. L'ha resettata e mi ha fatto ripartire. Dopo qualche ora la spia si è riaccesa. sono ritornato e mi ha detto che avrebbe ordinato la nuova valvola. Aspettato 2 settimane fino a che mi chiamano per portarla giù. La valvola non l'avevano però avevano sentito la Triumph, dicendo che doveva provare a muovere alcuni settaggi nei cavetti della valvola. Il meccanico ha fatto il lavoro con me presente ed effetivamente la valcola era bloccata. Ha toccato sia la la valvola vicino alla scarico sia un altra valvolina che si trova sotto la carena al centro della moto. La spia si è spenta e io sono ripartito. La moto ha qualcosa che non va, anche io sento che a bassi regimi la moto è frenata, inoltre mi è successo che in curva, abbastanza piegato, appena ho dato gas per uscire dalla curva la moto non riceveva il gas, era muta tanto che stavo per cadere. Sono riuscito a tirarla su, ho dato due volte il gas ma non riceveva nessun segnale poi è ripartita. Sono rimasto un pò male sinceramente. Ieri (sabato 06/11/11) mi è arrivata una lettera di richiamo della triumph, "cablaggio valvola di spurgo emissioni evaporative". Nella lettera scrivono: il mancato aggiornamento potrà causare dei danni al cablaggio con conseguenti possibili spegnimenti del motore. Sono passato dal meccanico è mi ha detto che lo aveva fatto l'ultima volta che ci eravamo visti. Adesso, la continuo a provare, se la moto non va cominciamo a scrivere alla Triumph. Scusate la lunghezza della mia letterina!! ciao Bikers

Con la Day 2011 ho comprato anche lo scarico Arrow. Mi hanno cambiato la mappatura, la moto è nettamente peggiorata i bassi con lo scarico aperto sono completamente andati. Qualcuno ha messo lo scarico per scambiare qualche senzazione???
    Ultima modifica di niko1978; 06/11/2011 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di dilemos
    Moto
    Daytona 675R
    Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia r comprata a maggio, ma il meccanico triumph lo ha risolto regolando la valvola.

Comunque è una moto stupenda da guidare! Il fatto che a volte hanno qualche problemino ti fanno capire che sono vive, non l'algida "perfezione" senza cuore delle giapponesi.

E poi starei ore a guardarla.... È veramente bellissima!
    Ultima modifica di dilemos; 08/11/2011 alle 16:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Memento82 Visualizza Messaggio
    Io ho comprato la mia R ad aprile e non la cambierei con nessun'altra jap.
    Forse qualche problema lo devi metterei in conto, ma paragonato al piacere di guida secondo me ne vale la pena!
    Questo è un ragionamento che non torna....capisco che uno deve "giustificare" a se stesso l'acquisto, ma non mi venire a dire che sei disposto a restare a piedi e a sborsare x € per riparazioni varie, se non in garanzia, solo perchè hai un marchio non giapponese....dai....su...mi sembra integralista come ragionamento.
    Magari ne riparliamo la prima volta che tornerai a casa in carroattrezzi, mentre gli altri continueranno a godersi monti e vallate...Inoltre, sei sicuro che il piacere di guida di una giap sia inferiore alla tua? Ti garantisco che ho provato la Day, e rispetto alla mia R6 non mi ha trasmesso una sensazione di guida differente...sono entrambe bei mezzi, e molto cari.
    Poi i gusti son gusti...ma accettare di restare a piedi, e considerarlo un "valore aggiunto", mi pare sbagliato come punto di partenza.
    Ultima modifica di doubleG; 14/11/2011 alle 23:00
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345