Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Problema Daytona 675R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R

Problema Daytona 675R

Ragazzi ho un problema con la mia Daytona acquistata un mesetto fà.
    Dopo solo 10 giorni dall'acquisto mi si è accesa la spia di avaria controllo gestione motore, ho portato la moto in officina, quando l'ho ripresa la spia era spenta ma non era la stessa moto, alla domanda di cosa fosse successo mi hanno risposto che era solo un problema di settaggio della valvola sullo scarico. Nel riportarla a casa mi sono accorto subito che qualcosa non andava, infatti ai bassi e medi riscontravo un eccessivo freno motore, pensavo fosse un difetto momentaneo, considerato il fatto che ero in pieno rodaggio, legato ai normali assestamenti del motore dei primi km, invece con passare del tempo il problema si è amplificato a tal punto che ai bassi e medi è proprio inguidabile. Intorno ai 7000-8000 giri basta chiudere completamente il gas e ti ritrovi con ll casco sul cupolino come se ci fosse stata una bella pinzata improvvisa, non è tutto, entrati in curva in piena piega ti ritrovi a dover ridare gas perche la moto stà x chiudersi di sterzo non si fà in tempo a toccare la manopola dell'accelleratore che un violento rinculo ti scompone l'assetto. Nel traffico cittadino invece è micidiale, praticamente impossibile da guidare, con accelatore costante sui 2000 giri e come se qualcuno te la frenasse da dietro, mollarla x una frazione di secondo e poi frenarla di nuovo e questo con tutte le marce e non solo a 2000 giri. agli alti non ho problemi l'importante non scendere sotto i 9000-10000 giri........Ca...o ragazzi non è che posso andare sempre a manetta con stà moto ogni tanto mi piacerebbe prendermela comoda.

Se qualcuno sà darmi delucidazioni in merito....anche xchè l'officina nonchè concessionario che me l'ha venduta è alla sua prima esperienza, sia d'officina che commerciale Triumph.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    ma che belle cose O.o

la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di lorenzo 675
    Moto
    daytona 675 R
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    ma che belle cose O.o

la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma

ma nn smontare propio nulla.per due anni è coperto da garanzia.in triumph sn parecchio bastardi e lo vedono se ci ha messo le mani uno poco esperto.riportala in officina e spiega il problema.i soldi che gli hai dato sono buoni mica funzionano male cazzo...

@miky non è che ce l'ho con te eh.è che sentire di una moto nuova che da questi problemi DOPO l'essere stata in officina mi manda in bestia...

TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Moto
    Ducati Monster 1200
    ma che belle cose O.o

Quoto, sembra come se la valvola di scarico rimanesse aperta...

TCP Rider L'avatar di schulz82
    Moto
    daytona 675 red
    ma che belle cose O.o

trà l'altro!!è un problema che c'è dalle prime 675!!!che cavolo, dopo 5 anni non si riesce s sitemarlo?????????

Moto
    Daytona 675R
    è una prova che ho già fatto, ho smontato sia il coprivalvola che il coprimotorino che l'aziona. All'accensione la valvola fa il suo test aprendosi fino al fermo di finecorsa x poi ritornare in una posizione centrale, accellerando lo spostamento in apertura dalla posizione centrale è quasi nullo evidentemente ci sarà qualche settaggio da fare, e secondo mè il problema per loro è proprio questo. Comunque adesso è da tre giorni che è in officina...vedremo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    secondo me è roba di mappatura oppure corèpi farfallati da regolare...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ramses
    Moto
    daytona 675 guiness
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    secondo me è roba di mappatura oppure corèpi farfallati da regolare...
    ma va va jeremi

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    sisi! tranquillo... hai perfettamente ragione... facci sapere come va a finire poi, e cosa aveva..
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Moto
    Daytona 675R
    Allora Ragazzi, il capo officina mi ha detto dopo averla provata che la moto và bene è proprio cosi che è una caratteristica del 3 cilindri, non credo sia stato pienamente convinto nell'asserire questo infatti dietro mia insinstenza mi ha detto che a pomeriggio si sentirà con qualcuno della Triumph.
    Adesso io mo rivolgo a tutti voi che possedete una daytona 675 e principalmente a coloro che posseggono la versione R 2011, fà anche a voi lo stesso difetto???? ai bassi e ai medi. Io sò per certo che i primi 700km non ho avuto problemi di questo genere era molto lineare.

Mi è venuto un dubbio!!!...secondo voi un difetto di questo genere può essere dipeso da una maggiore quantità d'olio nella coppa, pensandoci bene questo fenomeno si è amplificato dopo il primo tagliando.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima