Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Problema Daytona 675R

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
    Spero solo quello!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ma vai tranquillo Luca, la Daytona i vari difettucci se li è lasciati tutti dietro con la seconda serie uscita nel 2009, e la tua futura R sarà ancor migliore da questo punto di vista.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    mha...stai chiedendo all'oste se il vino è buono....
    Eheh, è per quello che ho chiesto un parere spassionato.
    Solo chi possiede una Daytona può sapere quanto bene o male vada, di sicuro non manderei una mail a Triumph Italia con questa richiesta

Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
    Spero solo quello!!
    Ecco, questo post invece non è molto rassicurante ^__^
    E' un difetto risolto con i nuovi modelli come dice Warsteiner, oppure si tratta di una menata attuale?
    Ultima modifica di LoOke; 17/06/2011 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Citazione Originariamente Scritto da LoOke Visualizza Messaggio
    Grazie Niko, molto gentile.

Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!
    Io vengo da Honda...se avessi bisogno come avevo prima di una moto su cui fare AFFIDAMENTO: no, non passerei a una Day.
    Non per cattiveria, ma onestamente il parco veicoli ridotto e i fondi ovviamente minori non consentono a queste case (Triumph come altre) il livello di affidabilità dei grandi marchi gialli.

Se per te la possibilità di problemi (piccoli o grandi ma cmq a mio parere fastidiosi) e la necessità di più attenzione è un problema...forse non è il passaggio adatto a te.

Con questo non dico mica che son moto che si rompono ogni 3x2...sabato un mio amico è stato mollato dalla sua R6 mentre eravamo fuori e ieri un mio amico abbandonato a piedi dal suo GS...quindi poi il fattore sfiga è sempre quello che conta di più.
    I numeri però parlano chiaro: la possibilità di rogne qui è maggiore.

Se la moto per te è una passione da coltivare nel tempo libero, e per un uso puramente di piacere, allora vai tranquillo che il fascino, la dinamica e la prestazione della Day (la R poi...) ti ripagheranno di eventuali rogne o rognette.

Se invece ti serve un mezzo su cui fare affidamento...valuta bene.

P.s. io ho una Day 2008, va da dio, ma mi ha mollato lo statore una volta e non essendo ingenuamente assicurato mi ci sono rovinato il fegato a pagare i recuperi vari. Tuttosommato sono contento perchè il gusto che mi da questa quando la tiro fuori e la parcheggio e ci sto sopra e apro il gas la Honda non me lo dava. (ma la honda pioggia o vento, caldo o freddo, in città o sul passo non ha mai fatto cilecca...).

Insomma vedi te, le carte sono queste, ora scegli e cmq sia :lamps: per te

P.p.s. tutto quanto espresso è un parere mio personale, ovviamente.
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille Gau, cercavo di avere proprio una risposta come la tua.

Vi farò sapere come andrà a finire

TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    ma che belle cose O.o

la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma
    Quoto, sembra come se la valvola di scarico rimanesse aperta...

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Citazione Originariamente Scritto da LoOke Visualizza Messaggio
    Grazie Niko, molto gentile.

Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!

Io ho una non R, e devo dirti che di manutenzione ne chiede.....
    E' una bellissima signora inglese che __VUOLE__ essere coccolata, e come non lo fai....
    ... ti punisce!
    Non so se ora il regolatore e' migliore dei vecchi, ma quello ha lasciato a piedi un po' di persone qui.
    I corpi farfallati necessitano di tanto amore e pulizia ( se la usi in citta', anche di piu')
    Olio da controllare spesso, specie se "spingi" un po'.
    Pasticche freni .... anche loro da accudire.

Insomma, e' come avere un figlio: gli vuoi bene perche' e' parte di te, ma devi anche accudirlo con cura, e lo fai con amore perche' e parte di te ( ma alle volte ti girano i maroni).

Pigi

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    il regolatore di tensione l'hanno cambiato dal 2009.
    Per me il "fastidio" più grande della nuova daytona è la valvola di scarico, capita che ogni tanto di inceppi... ma lo risolvi tranquillamente a casa tua con un pò di svitol, o se hai un meccanico di fiducia è una cosa da nulla...
    io ho preso la daytona 2010 a Settembre, e non mi ha mai deluso.

l'olio motore è vero, è bene controllarlo e tenersi un flacone in garage, ne mangia un pochino...
    i corpi farfallati vanno puliti è vero ed è previsto ai talgiandi...

se la domanda è "me ne pentirò", la risposta è sicuramente NO, anche se sei un pò allergico alla manutenzione
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Si tuttosommato credo che non si possa pentirsene, ogni volta che esci, le togli il telo o apri come un ebete uscendo di curva, ti ripaga di ogni seccatura (soprattutto se ci metti uno scarichino bastardino )
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

TCP Rider L'avatar di Mikylino675
    Moto
    Daytona 675 '10
    Ciao, ho una Day da Gennaio 2010 e (mi sto tenendo le parti basse) fino ad oggi non ho avuto alcun problema a parte un apicolissima perdita d'olio motore risolta con molta perizia e professionalità dal concessionario di Bari.

Vengo da una Jap e anche io ti posso garantire che le emozioni che mi da la Day non le avevo in casa Suzuki... è come una Top model: snella, agile, svelta e super affascinante.
    Come tutte le donne devi darle attenzioni, coccole e cure ma vuoi mettere il piacere di tenerle sempre le mani in dosso

Se vuoi una moto che metti la chiave, monti e vai... e non ti interessa molto di emozioni e spippolamenti vari forse non ti consiglierei di entrare in Triumph..

io non tornerei indietro, quando la guardo dritta nei fari è amore e adoro prendermene cura.

A te la scelta, come sempre ci troviamo al solito bivio.. testa o cuore??

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima