Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
Spero solo quello!!


Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
Spero solo quello!!
Ma vai tranquillo Luca, la Daytona i vari difettucci se li è lasciati tutti dietro con la seconda serie uscita nel 2009, e la tua futura R sarà ancor migliore da questo punto di vista.
Eheh, è per quello che ho chiesto un parere spassionato.
Solo chi possiede una Daytona può sapere quanto bene o male vada, di sicuro non manderei una mail a Triumph Italia con questa richiesta
Ecco, questo post invece non è molto rassicurante ^__^
E' un difetto risolto con i nuovi modelli come dice Warsteiner, oppure si tratta di una menata attuale?
Ultima modifica di LoOke; 17/06/2011 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica

Io vengo da Honda...se avessi bisogno come avevo prima di una moto su cui fare AFFIDAMENTO: no, non passerei a una Day.
Non per cattiveria, ma onestamente il parco veicoli ridotto e i fondi ovviamente minori non consentono a queste case (Triumph come altre) il livello di affidabilità dei grandi marchi gialli.
Se per te la possibilità di problemi (piccoli o grandi ma cmq a mio parere fastidiosi) e la necessità di più attenzione è un problema...forse non è il passaggio adatto a te.
Con questo non dico mica che son moto che si rompono ogni 3x2...sabato un mio amico è stato mollato dalla sua R6 mentre eravamo fuori e ieri un mio amico abbandonato a piedi dal suo GS...quindi poi il fattore sfiga è sempre quello che conta di più.
I numeri però parlano chiaro: la possibilità di rogne qui è maggiore.
Se la moto per te è una passione da coltivare nel tempo libero, e per un uso puramente di piacere, allora vai tranquillo che il fascino, la dinamica e la prestazione della Day (la R poi...) ti ripagheranno di eventuali rogne o rognette.
Se invece ti serve un mezzo su cui fare affidamento...valuta bene.
P.s. io ho una Day 2008, va da dio, ma mi ha mollato lo statore una volta e non essendo ingenuamente assicurato mi ci sono rovinato il fegato a pagare i recuperi vari. Tuttosommato sono contento perchè il gusto che mi da questa quando la tiro fuori e la parcheggio e ci sto sopra e apro il gas la Honda non me lo dava. (ma la honda pioggia o vento, caldo o freddo, in città o sul passo non ha mai fatto cilecca...).
Insomma vedi te, le carte sono queste, ora scegli e cmq sia :lamps: per te
P.p.s. tutto quanto espresso è un parere mio personale, ovviamente.
"Sia lodato Gesù Cristo..."
"Perché!?"
Continuavano a chiamarlo Trinità
Grazie mille Gau, cercavo di avere proprio una risposta come la tua.
Vi farò sapere come andrà a finire![]()

Io ho una non R, e devo dirti che di manutenzione ne chiede.....
E' una bellissima signora inglese che __VUOLE__ essere coccolata, e come non lo fai....
... ti punisce!
Non so se ora il regolatore e' migliore dei vecchi, ma quello ha lasciato a piedi un po' di persone qui.
I corpi farfallati necessitano di tanto amore e pulizia ( se la usi in citta', anche di piu')
Olio da controllare spesso, specie se "spingi" un po'.
Pasticche freni .... anche loro da accudire.
Insomma, e' come avere un figlio: gli vuoi bene perche' e' parte di te, ma devi anche accudirlo con cura, e lo fai con amore perche' e parte di te ( ma alle volte ti girano i maroni).
Pigi



il regolatore di tensione l'hanno cambiato dal 2009.
Per me il "fastidio" più grande della nuova daytona è la valvola di scarico, capita che ogni tanto di inceppi... ma lo risolvi tranquillamente a casa tua con un pò di svitol, o se hai un meccanico di fiducia è una cosa da nulla...
io ho preso la daytona 2010 a Settembre, e non mi ha mai deluso.
l'olio motore è vero, è bene controllarlo e tenersi un flacone in garage, ne mangia un pochino...
i corpi farfallati vanno puliti è vero ed è previsto ai talgiandi...
se la domanda è "me ne pentirò", la risposta è sicuramente NO, anche se sei un pò allergico alla manutenzione

Si tuttosommato credo che non si possa pentirsene, ogni volta che esci, le togli il telo o apri come un ebete uscendo di curva, ti ripaga di ogni seccatura (soprattutto se ci metti uno scarichino bastardino)
"Sia lodato Gesù Cristo..."
"Perché!?"
Continuavano a chiamarlo Trinità
Ciao, ho una Day da Gennaio 2010 e (mi sto tenendo le parti basse) fino ad oggi non ho avuto alcun problema a parte un apicolissima perdita d'olio motore risolta con molta perizia e professionalità dal concessionario di Bari.
Vengo da una Jap e anche io ti posso garantire che le emozioni che mi da la Day non le avevo in casa Suzuki... è come una Top model: snella, agile, svelta e super affascinante.
Come tutte le donne devi darle attenzioni, coccole e cure ma vuoi mettere il piacere di tenerle sempre le mani in dosso
Se vuoi una moto che metti la chiave, monti e vai... e non ti interessa molto di emozioni e spippolamenti vari forse non ti consiglierei di entrare in Triumph..
io non tornerei indietro, quando la guardo dritta nei fari è amore e adoro prendermene cura.
A te la scelta, come sempre ci troviamo al solito bivio.. testa o cuore??