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Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Problema Daytona 675R

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di gtr2
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    Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
    Spero solo quello!!

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Ma vai tranquillo Luca, la Daytona i vari difettucci se li è lasciati tutti dietro con la seconda serie uscita nel 2009, e la tua futura R sarà ancor migliore da questo punto di vista.

  4. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    mha...stai chiedendo all'oste se il vino è buono....
    Eheh, è per quello che ho chiesto un parere spassionato.
    Solo chi possiede una Daytona può sapere quanto bene o male vada, di sicuro non manderei una mail a Triumph Italia con questa richiesta

    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
    Spero solo quello!!
    Ecco, questo post invece non è molto rassicurante ^__^
    E' un difetto risolto con i nuovi modelli come dice Warsteiner, oppure si tratta di una menata attuale?
    Ultima modifica di LoOke; 17/06/2011 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Gau
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    Citazione Originariamente Scritto da LoOke Visualizza Messaggio
    Grazie Niko, molto gentile.

    Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!
    Io vengo da Honda...se avessi bisogno come avevo prima di una moto su cui fare AFFIDAMENTO: no, non passerei a una Day.
    Non per cattiveria, ma onestamente il parco veicoli ridotto e i fondi ovviamente minori non consentono a queste case (Triumph come altre) il livello di affidabilità dei grandi marchi gialli.

    Se per te la possibilità di problemi (piccoli o grandi ma cmq a mio parere fastidiosi) e la necessità di più attenzione è un problema...forse non è il passaggio adatto a te.

    Con questo non dico mica che son moto che si rompono ogni 3x2...sabato un mio amico è stato mollato dalla sua R6 mentre eravamo fuori e ieri un mio amico abbandonato a piedi dal suo GS...quindi poi il fattore sfiga è sempre quello che conta di più.
    I numeri però parlano chiaro: la possibilità di rogne qui è maggiore.


    Se la moto per te è una passione da coltivare nel tempo libero, e per un uso puramente di piacere, allora vai tranquillo che il fascino, la dinamica e la prestazione della Day (la R poi...) ti ripagheranno di eventuali rogne o rognette.

    Se invece ti serve un mezzo su cui fare affidamento...valuta bene.


    P.s. io ho una Day 2008, va da dio, ma mi ha mollato lo statore una volta e non essendo ingenuamente assicurato mi ci sono rovinato il fegato a pagare i recuperi vari. Tuttosommato sono contento perchè il gusto che mi da questa quando la tiro fuori e la parcheggio e ci sto sopra e apro il gas la Honda non me lo dava. (ma la honda pioggia o vento, caldo o freddo, in città o sul passo non ha mai fatto cilecca...).

    Insomma vedi te, le carte sono queste, ora scegli e cmq sia :lamps: per te


    P.p.s. tutto quanto espresso è un parere mio personale, ovviamente.
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie mille Gau, cercavo di avere proprio una risposta come la tua.

    Vi farò sapere come andrà a finire

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    ma che belle cose O.o

    la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

    poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma
    Quoto, sembra come se la valvola di scarico rimanesse aperta...

  8. #27
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da LoOke Visualizza Messaggio
    Grazie Niko, molto gentile.

    Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!

    Io ho una non R, e devo dirti che di manutenzione ne chiede.....
    E' una bellissima signora inglese che __VUOLE__ essere coccolata, e come non lo fai....
    ... ti punisce!
    Non so se ora il regolatore e' migliore dei vecchi, ma quello ha lasciato a piedi un po' di persone qui.
    I corpi farfallati necessitano di tanto amore e pulizia ( se la usi in citta', anche di piu')
    Olio da controllare spesso, specie se "spingi" un po'.
    Pasticche freni .... anche loro da accudire.

    Insomma, e' come avere un figlio: gli vuoi bene perche' e' parte di te, ma devi anche accudirlo con cura, e lo fai con amore perche' e parte di te ( ma alle volte ti girano i maroni).


    Pigi

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    il regolatore di tensione l'hanno cambiato dal 2009.
    Per me il "fastidio" più grande della nuova daytona è la valvola di scarico, capita che ogni tanto di inceppi... ma lo risolvi tranquillamente a casa tua con un pò di svitol, o se hai un meccanico di fiducia è una cosa da nulla...
    io ho preso la daytona 2010 a Settembre, e non mi ha mai deluso.

    l'olio motore è vero, è bene controllarlo e tenersi un flacone in garage, ne mangia un pochino...
    i corpi farfallati vanno puliti è vero ed è previsto ai talgiandi...


    se la domanda è "me ne pentirò", la risposta è sicuramente NO, anche se sei un pò allergico alla manutenzione
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Gau
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    Si tuttosommato credo che non si possa pentirsene, ogni volta che esci, le togli il telo o apri come un ebete uscendo di curva, ti ripaga di ogni seccatura (soprattutto se ci metti uno scarichino bastardino )
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
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  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Mikylino675
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    Ciao, ho una Day da Gennaio 2010 e (mi sto tenendo le parti basse) fino ad oggi non ho avuto alcun problema a parte un apicolissima perdita d'olio motore risolta con molta perizia e professionalità dal concessionario di Bari.

    Vengo da una Jap e anche io ti posso garantire che le emozioni che mi da la Day non le avevo in casa Suzuki... è come una Top model: snella, agile, svelta e super affascinante.
    Come tutte le donne devi darle attenzioni, coccole e cure ma vuoi mettere il piacere di tenerle sempre le mani in dosso

    Se vuoi una moto che metti la chiave, monti e vai... e non ti interessa molto di emozioni e spippolamenti vari forse non ti consiglierei di entrare in Triumph..

    io non tornerei indietro, quando la guardo dritta nei fari è amore e adoro prendermene cura.

    A te la scelta, come sempre ci troviamo al solito bivio.. testa o cuore??

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