Scusate OFF TOPIC
Tu sei medico ? Mi sembra di aver letto qualcosa .....boh non so .
Il sottoscritto ha quasi 39° , l'aria condizionata è rotta , sto sudando come un asino .
Bere molto ? Ghiaccio in testa ? Polsi sotto acqua fredda del rubinetto ?
Puoi rispondere anche solo SI / NO
Grazie mille![]()
East or West , home is best .

Sì.
Ma 39° che so, per influenza, o ti sei preso un colpo di calore? E' importante saperlo perché nel primo caso può aiutare, ad esempio, la tachipirina, nel secondo no.
L'idratazione è importante, certo, ma devi compensare anche la perdita di sali, quindi non bere solo acqua.
Ghiaccio mai direttamente, ma con interposizione di un asciugamano su testa o ascelle o inguine. Se colpo di calore può servire anche bagno o doccia con acqua fredda, ma NON gelata.
Fammi sapere al volo
Beh? Debbo mandarti l'eliambulanza o a ranare?
RSVP![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 30/06/2011 alle 09:52 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

Sempre OFF TOPIC
Credo un mix stanchezza /colpo di calore / influenza vagante ......l'incazzatura è considerata ? ecco perchè mi sono presa anche quella .
Tachipirina già presa - ok ghiaccio mai direttamente , lo so - doccia fresca fatta . Ho del Polase in casa , magari una due bustine al dì ?
Che dirti Muchas Gratias Senor Doctor
Ora vedo di dormire un pò .
Grazie davvero![]()
East or West , home is best .

Oh, bene, sei vivo, cominciavo a preoccuparmi
Eh, discreto cocktail, soprattutto se c'è l'aggiunta di incazzatura
Polase può andare, ma frutta e verdura fresche ancora meglio (in occasione di un colpo di calore ho avuto la fortuna di avere qualche confezione di gazpacho in frigo ed è stato salvifico).
De nada, de nada
Sì, va bene, ma mica nello stesso ambiente surriscaldato!
![]()
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !