Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: freno anteriore street triple indurito

TCP Rider

freno anteriore street triple indurito

Ciao a tuti , volevo sapere se e' capitato a qualcuno di voi che la leva del freno anteriore dopo alcuni chilometri di andatura forzata accorcia notevolmente la sua corsa , inoltre stamani oltre a questo su alcune su per le colline in staccata il freno mi dava la sensazione di frenare molto male,tipo a scatti,(come se ci fosse un disco ovalizzato)ma non penso xche altrimenti il difetto si manifesterebbe sempre,penso.nooooo!!!!
    la moto e' uno street triple r 2010.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    magri hai qualche bolla d'aria nel circuito, prova a fare lo spurgo

TCP Rider
    domani se non piove la porto a fare propio quello, qui da un meccanico che conosco senza andare dal concessionario,e' troppo lontano, tanto + che il difetto lo ha iniziato a manifestare da quando mi hanno montato i serbatoi del liquido rizoma,pero' mai fino a stamani mi faceva le frenate a scatti .booo
    le bolle a regola non dovrebbero fare andare a vuoto la frenata invece di indurire il freno?
    grazie ciao

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da Vale78 Visualizza Messaggio
    domani se non piove la porto a fare propio quello, qui da un meccanico che conosco senza andare dal concessionario,e' troppo lontano, tanto + che il difetto lo ha iniziato a manifestare da quando mi hanno montato i serbatoi del liquido rizoma,pero' mai fino a stamani mi faceva le frenate a scatti .booo
    le bolle a regola non dovrebbero fare andare a vuoto la frenata invece di indurire il freno?
    grazie ciao
    se ti ha sostituito il serbatoio del liquido senza fare lo spurgo è molto probabile che ci sia qualche bolla
    comunque non ho capito bene cosa intendi per la frenata a scatti e leva del freno indurita

comunque lo spurgo puoi farlo anche tu:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ido-freni.html

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    in chre senso andavi ad andatura forzata?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Ciao ,anch'o ho sostituito i serbatoi olio dei freni sulla mia street ,anteriore e posteriore ,con dei Rizoma ,ma non ho effettuato nessun spurgo!!
    Ero sicuro di doverlo fare ,infatti ,mi ero preparato a farlo ,ma il mio meccanico mi ha detto che se stavo attento ,probabilmente non necessitava di spurgo
    Semplicemente perchè i serbatoi stanno a monte della pompa ,cioè prima ........diverso se si andava a montare un idrostop per esempio ,perchè si apriva il circuito tra la pompa e la pinza

Quindi , sono stato attento nella sostituzione a far rimanere i tubicini belli pieni ,e quando ho innestato i nuovi serbatoi ,l'olio del tubo è entrato subito dentro.....poi ho aggiunto altro olio fino al livello!!!

Per accertarmi se ci potevano essere bolle ,ho lasciato per un giorno intero circa ,le leve freno ant.e post. ,schiacciate e tenute ferme con del nastro carta ....se si allentavano ,molto probabilmente ,c'era aria nel circuito..... infatti ,sono rimaste tirate come le avevo lasciate
    a distanza di un paio di mesi ,zero problemi.....frena perfettamente la moto ,anche sotto stress!!!

Ora non sò ,certo uno spurgo male non fà.......se avessi il tuo stesso problema ,sicuramente ,lo farei!!!

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    magri hai qualche bolla d'aria nel circuito, prova a fare lo spurgo
    Di solito con l'aria nell'impianto la leva si smolla
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider
    Stamani sono stato dal meccanico,ma mi ha dato appuntamento x venerdi, secondo lui non si tratta di bolle nel circuito bensi di pasticche o pinza comunque la vuole provare dopo diche' fara' il lavoro,anche perche' ieri mattina ho cambiato le gomme e quando e' arrivato a rimettere il cerchio anteriore ha schiavettato(il gommaio) x diverso tempo nella pinza sx perche' il disco freno non passava e non vorrei che mi avesse combinato qualcosa cosi fosse torno da lui tanto sono 50 mt l'uno dall'altro.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao ,anch'o ho sostituito i serbatoi olio dei freni sulla mia street ,anteriore e posteriore ,con dei Rizoma ,ma non ho effettuato nessun spurgo!!
    Ero sicuro di doverlo fare ,infatti ,mi ero preparato a farlo ,ma il mio meccanico mi ha detto che se stavo attento ,probabilmente non necessitava di spurgo
    Semplicemente perchè i serbatoi stanno a monte della pompa ,cioè prima ........diverso se si andava a montare un idrostop per esempio ,perchè si apriva il circuito tra la pompa e la pinza

Quindi , sono stato attento nella sostituzione a far rimanere i tubicini belli pieni ,e quando ho innestato i nuovi serbatoi ,l'olio del tubo è entrato subito dentro.....poi ho aggiunto altro olio fino al livello!!!

Per accertarmi se ci potevano essere bolle ,ho lasciato per un giorno intero circa ,le leve freno ant.e post. ,schiacciate e tenute ferme con del nastro carta ....se si allentavano ,molto probabilmente ,c'era aria nel circuito..... infatti ,sono rimaste tirate come le avevo lasciate
    a distanza di un paio di mesi ,zero problemi.....frena perfettamente la moto ,anche sotto stress!!!

Ora non sò ,certo uno spurgo male non fà.......se avessi il tuo stesso problema ,sicuramente ,lo farei!!!

lamps
    E certo!!!!!!! C'hai la R!!!!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E certo!!!!!!! C'hai la R!!!!
    Vabbè ,era per dire che non si sono create bolle!!!
    Anch'io i primi tempi ,appena sostituiti i serbatoietti ,stavo attento e cercavo di capire se ci fosse aria......ma invece ,niente.....tutto come prima!!!

Ps:
    Frena frena!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima