Originariamente Scritto da
scarf75
Ciao ,anch'o ho sostituito i serbatoi olio dei freni sulla mia street ,anteriore e posteriore ,con dei Rizoma ,ma non ho effettuato nessun spurgo!!

Ero sicuro di doverlo fare ,infatti ,mi ero preparato a farlo ,ma il mio meccanico mi ha detto che se stavo attento ,probabilmente non necessitava di spurgo

Semplicemente perchè i serbatoi stanno a monte della pompa ,cioè prima ........diverso se si andava a montare un idrostop per esempio ,perchè si apriva il circuito tra la pompa e la pinza
Quindi , sono stato attento nella sostituzione a far rimanere i tubicini belli pieni ,e quando ho innestato i nuovi serbatoi ,l'olio del tubo è entrato subito dentro.....poi ho aggiunto altro olio fino al livello!!!
Per accertarmi se ci potevano essere bolle ,ho lasciato per un giorno intero circa ,le leve freno ant.e post. ,schiacciate e tenute ferme con del nastro carta

....se si allentavano ,molto probabilmente ,c'era aria nel circuito..... infatti ,sono rimaste tirate come le avevo lasciate

a distanza di un paio di mesi ,zero problemi.....
frena perfettamente la moto ,anche sotto stress!!!
Ora non sò ,certo uno spurgo male non fà.......se avessi il tuo stesso problema ,sicuramente ,lo farei!!!

lamps