Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: la credevo una legenda metropolitana.... e invece....

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

la credevo una legenda metropolitana.... e invece....

Come da titolo, pensavo che la notizia del forcellone più lungo nelle street a partire dal 2010 fosse una balla, o meglio, che il passo più lungo fosse stato ottenuto allungando di alcune maglie la catena ed arretrando il perno ruota, invece ho scoperto che è vero! Il forcellone è effettivamente diverso

L'altro giorno su in raticosa ho incontrato un nostro collega di Rovigo con la R 2010, che, dopo avermi fatto i complimenti per la mia R.S.I., e dopo aver provato la postura col manubrio ribassato.... m'ha parlato della sua, e m'ha detto d'aver sostituito la vecchia street con un nuovo modello per via del forcellone e per la maggior stabilità in curva, che a suo dire è migliorata sensibilmente, senza perdere in agilità.
    Ca@@o, non ci credevo, e allora ho verificato i due forcelloni; la parte terminale sulle regolazioni del perno ruota, tenendo come riferimento il dentino soprastante nella fusione del pezzo, effettivamente è più lunga di almeno 1 cm, se non di più. Mi diceva il collega, che è differente anche l'attacco sul telaio (a vista mi pareva identico, almeno le boccole di fissaggio), e che il nuovo forcellone sarebbe identico a quello della daytona, mentre il che significa che prima era più corto ..... Vi risulta?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    sì è vero!
    ma....cambiare addirittura la moto..boh?!?!?

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    e allora?

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    la nostra col forcellone vecchio impenna meglio.....
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    Citazione Originariamente Scritto da radames Visualizza Messaggio
    e allora?
    allora..vieni al raduno!!

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Somaro! Ti aspettavano i tortellini a casa eh???!! Potevi fermarti al round cafè che ti salutavo!!!
    Ti sei accorto almeno di avermi passato sulla porrettana?

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, pensavo che la notizia del forcellone più lungo nelle street a partire dal 2010 fosse una balla, o meglio, che il passo più lungo fosse stato ottenuto allungando di alcune maglie la catena ed arretrando il perno ruota, invece ho scoperto che è vero! Il forcellone è effettivamente diverso

L'altro giorno su in raticosa ho incontrato un nostro collega di Rovigo con la R 2010, che, dopo avermi fatto i complimenti per la mia R.S.I., e dopo aver provato la postura col manubrio ribassato.... m'ha parlato della sua, e m'ha detto d'aver sostituito la vecchia street con un nuovo modello per via del forcellone e per la maggior stabilità in curva, che a suo dire è migliorata sensibilmente, senza perdere in agilità.
    Ca@@o, non ci credevo, e allora ho verificato i due forcelloni; la parte terminale sulle regolazioni del perno ruota, tenendo come riferimento il dentino soprastante nella fusione del pezzo, effettivamente è più lunga di almeno 1 cm, se non di più. Mi diceva il collega, che è differente anche l'attacco sul telaio (a vista mi pareva identico, almeno le boccole di fissaggio), e che il nuovo forcellone sarebbe identico a quello della daytona, mentre il che significa che prima era più corto ..... Vi risulta?
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    sì certo era già emerso questo dato

infatti qualche utente ai tempi aveva postato le foto dei due forcelloni dove si nota appunto la differenza di lunghezza
    la mia c'ha il forcellone più figo proprio perchè è una 2011

in realtà è stata un po' la cavolata di triumph, queste modifiche a rigor di logica andavano introdotte con la 2012, ma per far fuori le scorte di pezzi vecchi hanno ideato la 2011 con ciclistica 2012 e estetica 2010, ossia la miglior stret prodotta
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    e adesso che faccio?????
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Faccio fatica a credere che un "comune mortale" riesca a sentire la differenza di 1 cm nel forcellone.. comunque confermo, è piu lungo.
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a credere che un "comune mortale" riesca a sentire la differenza di 1 cm nel forcellone.. comunque confermo, è piu lungo.
    ma credo che il tipo sia uno preparato e che giri continuamente in pista e da quando ha la versione col forcellone modificato viaggia 7 sec meno in ogni dove
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima