Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: mi è partita una yuasa in 1 anno

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06

mi è partita una yuasa in 1 anno

l'anno scorso ero nella stessa condizione di adesso, la batteria mi si scaricava da appena caricata solo lasciando la moto ferma una settimana, rimanevo a piedi e dovevo accenderla a spinta eccetera eccetera.

volevo prendere una unibat a 30€ su ebay ma alla fine trovai una yuasa a 47 e decisi per quella, pensando che così mi affidavo a una qualità e durata superiori.

ad oggi sono di nuovo daccapo. com'è possibile? il regolatore è l'fh008 a mosfet, a 2000 giri la batteria riceve 14,45V stabilissimi, segno del perfetto funzionamento dell'impianto di ricarica, merito anche del nuovo r/r.
    il caricabatteria è il ctek multi xs4003, caricatore elettronico a 8 fasi, è eccellente.
    Ultima modifica di Fra881; 15/05/2011 alle 11:14
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    l'anno scorso ero nella stessa condizione di adesso, la batteria mi si scaricava da appena caricata solo lasciando la moto ferma una settimana, rimanevo a piedi e dovevo accenderla a spinta eccetera eccetera.

volevo prendere una unibat a 30€ su ebay ma alla fine trovai una yuasa a 47 e decisi per quella, pensando che così mi affidavo a una qualità e durata superiori.

ad oggi sono di nuovo daccapo. com'è possibile? il regolatore è l'fh008 a mosfet, a 2000 giri la batteria riceve 14,45V stabilissimi, segno del perfetto funzionamento dell'impianto di ricarica, merito anche del nuovo r/r.
    il caricabatteria è il ctek multi xs4003, caricatore elettronico a 8 fasi, è eccellente.
    Non so il perchè ma sono nella tua stessa situazione......capitata la stessa identica cosa!!! (io ho il regolatore originale, ma apparentemente tutti i voltaggi sono ok).....
    ...secondo me abbiamo un assorbimento da qualche parte.....
    Ora non lascio mai la batteria collegata x più di un giorno.....usandola in pista 1 volta al mese è fattibile, ma risolvere questo problema non mi dispicerebbe! tienimi aggiornato se risolvi!!

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    o abbiamo un assorbimento, ma vai a trovarlo, o qualcosa ci fotte la batteria in breve... la mia non mi dà l'impressione di essere in buono stato, a guardare qualche voltaggio subito dopo carica.
    avevo pensato che potessero essere gli xeno a rovinarla, non avendo l'interruttore luci, ma molti li montano senza problemi e tu non li hai proprio se non sbaglio...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Si io non li ho proprio i fari.....
    Boh..... seguo te perchè di elettronica non ci capisco nulla!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La mia batteria ha 4 anni ed è un po' fiacca, ma in realtà non mi è mai parsa molto "viva", neanche da nuova. Forse è un po' piccola come taglia, nelle nuove Daytona hanno seguito la via delle Street Triple ed han messo una batteria da 9Ah.
    Magari al prossimo giro trovi da qualche parte una vaschetta maggiorata dei nuovi modelli e monti la batteria più grande...

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La mia batteria ha 4 anni ed è un po' fiacca, ma in realtà non mi è mai parsa molto "viva", neanche da nuova. Forse è un po' piccola come taglia, nelle nuove Daytona hanno seguito la via delle Street Triple ed han messo una batteria da 9Ah.
    Magari al prossimo giro trovi da qualche parte una vaschetta maggiorata dei nuovi modelli e monti la batteria più grande...
    la mia 3 anni e mezzo ed è ancora viva. Come dici tu non ha sto grande spunto... ma è nata così, e per ora non mi ha mai dato alcun problema.
    Anche quest'anno: moto spenta a fine ottobre, batteria staccata e portata in casa al caldino... verso fine marzo l'ho riattaccata dopo il tagliando ed è ripartita al primo colpo senza ricaricarla.

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio

Ciao,
    mi intrometto perché proprio sabato ho cambiato la batteria alla mia Street dopo 3 anni...
    Ho preso quella che montava originale (Yuasa? yabusa? boh) parlando con il concessionario mi ha spiegato che sono batterie che possono durare anche dieci anni... con un po' di attenzione e un buon mantenitore....
    Non mi ricordo cme si chiama esattamente il modello di batteria che ho preso... ma è un MF (maintenance free)..
    il concessionario mi ha raccomandato di utilizzare un mantenitore compatibile con batterie MF.
    Non sono assolutamente in grado di verificare se il mio lo sia.. ho progvato a leggere dappertutto ma non ho trovato nessuna indicazione in merito.
    Una delle cose che mi ha spiegato... e che non sapevo assolutamente (magari voi lo sapete benissimo).. è che se il processo di carica o di mantenimento è corretto... la batteria non deve deformarsi sul lato lungo dalla parte dei serbatoietti per l'elettrolita.
    Mi ha fatto notare che la mia vecchia era tutta deformata...
    Non so... magari è utile saperlo...

TCP Rider
    la batteria della day 06-08 è la stessa del Majesty 250, decisamente sottodimensionata. Nel mio speed del 99 sono alla seconda batteria in 11 anni, nella Daytona già alla terza ( e non vi dico a quanti regolatori

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    la batteria della day 06-08 è la stessa del Majesty 250, decisamente sottodimensionata. Nel mio speed del 99 sono alla seconda batteria in 11 anni, nella Daytona già alla terza ( e non vi dico a quanti regolatori
    lo so che è quella del majesty... ma non so che dire... io per ora zero batterie e zero regolatori.
    e mi stò toccando nel dirlo....

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Up....
    Come si può fare per sapere se c'è una dispersione???? E come si può fare poi a rintracciarla?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima