Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Cablaggi x smontare fari Speed 1050

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    INSISTO... io i fari li ho tolti l'altroieri, così come le frecce e il madddoctor posteriore, il tutto mi ha preso 5 minuti.... non ho tagliato nulla, non ho svitato niente, non ho avuto bisogno di nastro isolante e non penzola nemmeno un filo, l'unica cosa che ho svitato dei fari anteriori sono le due brugolone che reggono i fari, tutto qui..... poi ogniuno faccia come crede....
    Ciao jappy! Se tu hai tolto il serbatoio, la scatola dell'aria, staccato il connettore e rimontato il tutto in 5 min. sei da filmare e inserire nella videoteca di tcp!
    Tralaltro i cavi ke tu dici, semplici da sfilare, sono dentro una guaina e amenokè tu non passi una sonda quando li togli, poi per rinfilarli devi saper dire ersie in russo!
    E comunque quoto la tua ultima frase "...poi ognuno faccia come crede..."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ciao jappy! Se tu hai tolto il serbatoio, la scatola dell'aria, staccato il connettore e rimontato il tutto in 5 min. sei da filmare e inserire nella videoteca di tcp!
    Tralaltro i cavi ke tu dici, semplici da sfilare, sono dentro una guaina e amenokè tu non passi una sonda quando li togli, poi per rinfilarli devi saper dire ersie in russo!
    E comunque quoto la tua ultima frase "...poi ognuno faccia come crede..."
    No, non devi smontare nulla, per toglierli ci arrivi anche senza smontare la vite del serbatoio, sono di lato all' airbox, vicino al telaio, e si vedono se tiri leggermente i cavi dei fari verso l'avanti, quella guaina non è una guaina ma una protezione di plastica, a protezione dei cavi ma all' interno è aperta, è a forma di "C" per intenderci... l'ho fatto mille volte, solo per infilare i connettori al rimontaggio devi alzare leggermete il serbatoio svitando la vite anteriore, perchè per inserire i connettori devi necessariamente spigere e non tirare, e mancherebbe lo spazio... stessa cosa per i fili frecce anteriori, vengono via tirando ma per rimontarli devi salzare il serbatoio... 5 minuti... garantito....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    No, non devi smontare nulla, per toglierli ci arrivi anche senza smontare la vite del serbatoio, sono di lato all' airbox, vicino al telaio, e si vedono se tiri leggermente i cavi dei fari verso l'avanti, quella guaina non è una guaina ma una protezione di plastica, a protezione dei cavi ma all' interno è aperta, è a forma di "C" per intenderci... l'ho fatto mille volte, solo per infilare i connettori al rimontaggio devi alzare leggermete il serbatoio svitando la vite anteriore, perchè per inserire i connettori devi necessariamente spigere e non tirare, e mancherebbe lo spazio... stessa cosa per i fili frecce anteriori, vengono via tirando ma per rimontarli devi salzare il serbatoio... 5 minuti... garantito....
    Non insisto! La prossima volta ke dovrò toglierli, proverò a fare come dici tu! Ma se solo impiegherò 10 min. anzikè 5...

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    No, non devi smontare nulla, per toglierli ci arrivi anche senza smontare la vite del serbatoio, sono di lato all' airbox, vicino al telaio, e si vedono se tiri leggermente i cavi dei fari verso l'avanti, quella guaina non è una guaina ma una protezione di plastica, a protezione dei cavi ma all' interno è aperta, è a forma di "C" per intenderci... l'ho fatto mille volte, solo per infilare i connettori al rimontaggio devi alzare leggermete il serbatoio svitando la vite anteriore, perchè per inserire i connettori devi necessariamente spigere e non tirare, e mancherebbe lo spazio... stessa cosa per i fili frecce anteriori, vengono via tirando ma per rimontarli devi salzare il serbatoio... 5 minuti... garantito....
    Ciao,
    ma lo stesso discorso è anche per montare il faro singolo tondo lsl?.. o c'è dell'altro?

    Grazie

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Trullo
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Vi parlerò in maniera skietta! Io ho letto nel forum diversi post su come fare per togliere i fari e tutto sommato ho potuto constatare ke molti hanno scritto senza nemmeno sapere di cosa si stava parlando! Siccome mio zio mi ha insegnato ke se la testa ragiona le mani gli corrono dietro , ho deciso di fare da me!
    Ho tolto il faro come da foto allegata e smontato il connettore! Smontarlo è veramente facile, basta infilarci da davanti un cacciavite a taglio dritto! Naturalmente fatevi uno skemino per ricordarvi la posizione dei tre fili! Se dovete smontare una volta i fanali, usate questo sistema! Se poi andate in pista tute le settimane, vale la pena di tagliare e mettere i fastom!

    PS: Ricordate ke le cose sono più semplici di quel ke sembrano! Credete nelle vostre potenzialità! Alla fine dovete solo smontare dei fari...

    PS2: Una volta smontati i due connettori, isolate tutto con nastro isolante!


    seguito alla lettera.
    è veramente una cavolata e ci vuole un semplice cacciavite per svitare la fascetta che tiene i fanali e fine.
    il resto è solo il connettore dell'abbagliante da staccare e da stare attenti a quando si tira fuori dalla calotta la lampadina dell'anabbagliante.
    10 minuti di lavoro.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,848
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Vi parlerò in maniera skietta! Io ho letto nel forum diversi post su come fare per togliere i fari e tutto sommato ho potuto constatare ke molti hanno scritto senza nemmeno sapere di cosa si stava parlando! Siccome mio zio mi ha insegnato ke se la testa ragiona le mani gli corrono dietro , ho deciso di fare da me!
    Ho tolto il faro come da foto allegata e smontato il connettore! Smontarlo è veramente facile, basta infilarci da davanti un cacciavite a taglio dritto! Naturalmente fatevi uno skemino per ricordarvi la posizione dei tre fili! Se dovete smontare una volta i fanali, usate questo sistema! Se poi andate in pista tute le settimane, vale la pena di tagliare e mettere i fastom!

    PS: Ricordate ke le cose sono più semplici di quel ke sembrano! Credete nelle vostre potenzialità! Alla fine dovete solo smontare dei fari...

    PS2: Una volta smontati i due connettori, isolate tutto con nastro isolante!


    bell'idea!!!
    per varano faccio così
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/23
    Località
    Grottaglie (ta)
    Messaggi
    3
    scusami hai detto che hai allegato una foto di come hai smontato il faro la potresti rimettere per cortesia?

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,234


    Chiunque abbia messo quella foto in allegato magari ora non va più in moto da anni e anni, figurati se si è tenuto la foto...
    Era una discussione di 16 anni fa '

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Smontare i fari sulla Street
    Di stefreestyler nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 11:36
  2. come smontare i fari
    Di iomenoi nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 11:15
  3. Smontare pinze posteriore speed 1050
    Di giupeppex nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/11/2010, 07:28
  4. VENDO FARI 1050 COMPLETI DI CABLAGGI
    Di Wolverine nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 04:15
  5. Cerco supporto fari + fari Speed 1050 2006
    Di giupeppex nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 06:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •