Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: X-light Ago o Arai Phil Read

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ...ti faccio solo una domanda...come mai Arai è l'unica che omologa nei Paesi Bassi i suoi caschi??? ...io la risposta la conosco...
    La risposta quale sarebbe??

Ti faccio presente che gli standard omologativi sono gli stessi da Italia a Germania a Spagna per la Ue.......... quindi quale sarebbe il motivo?

Secondo me il motivo è perchè l'importatore europeo è in Olanda....... Motivazione più che pleusibile per farli là i test che dici?
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    eh eh...la risposta nn posso dartela io......cmq cerco di farti ragionare...
    - quanti crash test vengono fatti su di un'auto in modo consecutivo?Come mai non c'è il doppio impatto?
    - quante volte credi di impattare nello stesso punto durante la stessa caduta, con la stessa modalità e stessa forza della prima botta?
    - sai che una volta deformato il polistirolo dei caschi non è in grado di assorbire un'ulteriore sforzo?
    - premesso che son pochi quelli che si son salvati con impatti diretti con oggetti contendenti(paracarr, guard rail, marciapiedi ecc)... e tenendo conto che un impatto sopra i 50 km/h (decellerazione 50km/h- 0Km/h) è 99 su cento mortale...preferisci avere una calotta super-rigida che non si deforma e che lascia assorbire il tutto al polistirolo o un casco più " flessibile" in grado di collaborare con il polistirolo nell'assorbire l'urto(sempre tenendo conto che sopra i 50 km/h non hai molte speranze)?
    - in genere i caschi del primo tipo(duri di pelle e "soffici" di polistirolo) sono più sicuri alle alte velocità(pista) dove i rischi di impatto diretto sono minori ma è più alta la probabilità di impattare di "striscio" sull'asfalto(nn decellerazioni dirette)
    ...tutti i caschi omologati sono sicuri...se non lo fossero non avrebbero passato i severi crash test a cui vengono sottoposti...per cui è una stronzata dire che un casco è più sicuro di un'altro...se è omologato è omologato.

Altro discorso si può fare su quale omologazione il casco ha passato: ce ne sono di differenti tipologie: ECE, DOT(australia), SNELL(america).
    Non so se ti è mai passato sotto le mani un casco omologato snell ma il peso è mooooolto superiore rispetto ad uno omologato ECE...basta cambiare le stratificazioni e si omologa un casco per fargli passare un test o l'altro...

Viste le considerazioni fatte sopra...io preferisco un casco che assorba bene l'urto su strada (come calotta e polistirolo) e un casco più "resistente" e coriaceo per la pista...

Altra cosa...risalendo l'Europa tutto è più facile...sopratutto a livello di omologazioni...

tu che ne pensi?

Moto
    TDC!!!!
    - quanti crash test vengono fatti su di un'auto in modo consecutivo?Come mai non c'è il doppio impatto?
    - quante volte credi di impattare nello stesso punto durante la stessa caduta, con la stessa modalità e stessa forza della prima botta?
    - sai che una volta deformato il polistirolo dei caschi non è in grado di assorbire un'ulteriore sforzo?
    Arai oltre all'impatto singolo fa quello ripetuto.... una sicurezza in più secondo me e poi la misura dell'energia scaricata sull'impatto non viene fatta a livello di calotta (altrimenti qui avresti ragione tu) ma sotto cioè si misura l'energia che ad ogni urto verrebbe trasferita alla testa! E se lo fanno più volte in uno stesso punto tanto meglio!!!!

...tutti i caschi omologati sono sicuri...se non lo fossero non avrebbero passato i severi crash test a cui vengono sottoposti...per cui è una stronzata dire che un casco è più sicuro di un'altro...se è omologato è omologato.
    Veramente questo l'hai detto tu nella retorica domanda in cui affermi come mai Arai omologa nei Paesi Bassi!!! E lo ribadisci quando affermi che in Italia non avrebbe passato i test e più vai al nord più le omologazioni sono facili!!!!

Concludo dicendo che un impatto a oltre 50 km/h io l'ho avuto e isegni dul casco indicano almeno quattro impatti nell'arco di 30 cm quadrati e ti assicuro che non è stata una scivolata ma giusto un impatto tra gurd rail e rocce sporgenti!! Sicuramente non una bella esperienza ma senza un ottimo casco non sarei qui a raccontarla!! Indipendentemente dal fatto che fosse Arai!!!! Sei tu che dici che Arai non sono sicuri............

Ricordati il botto di Gibernau, Capirossi e Melandri..... il volo di Gibernau non era nè a 50 km/h (molto di pù) nè una striciata (è finito a terra con la testa!) e aveva un Arai omologato Ece 22-05 (omologazione che usano quasitutti i piloti!!!!).
    Sarebbero sc**mi se lo usassero e fosse meno sicuro di un Dot-Snell nel caso di impatto contro un corpo contundente solo per guadagnare un paio di etti! Preferisco un casco che mi protegga anche dall'eventualità più remota di impatto!!!!

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    certo..ma lo sai che l'omologazione DOT( per farti un'esempio) prende come primo valore d'impatto una soglia nettamente inferiore al singolo impatto ECE e che al secondo impatto il limite è ulteriormente abbassato???Per cui in sostanza impatta si due volte ma con valori nettamente inferiori al singolo impatto della ECE!!!!

Arai oltre all'impatto singolo fa quello ripetuto.... una sicurezza in più secondo me e poi la misura dell'energia scaricata sull'impatto non viene fatta a livello di calotta (altrimenti qui avresti ragione tu) ma sotto cioè si misura l'energia che ad ogni urto verrebbe trasferita alla testa! E se lo fanno più volte in uno stesso punto tanto meglio!!!!

Chiaro che in ogni caso esistono le scappatoie No? detto e ribadito!

Veramente questo l'hai detto tu nella retorica domanda in cui affermi come mai Arai omologa nei Paesi Bassi!!! E lo ribadisci quando affermi che in Italia non avrebbe passato i test e più vai al nord più le omologazioni sono facili!!!!

...non hai letto been quanto ti ho scritto!!!per impatti oltre ai 50Km/h si intendono impatti(come peraltro avviene nella prova su provino patto o klepton(cuneiforme)) doive il casco subisce la decellerazione massima! quindi come già specificato la decellerazione massima e quindi l'accelelrazione massima del tuo cervello ce l'hai nel momento in cui da 50km/h impatti contro un muro!!! e non strisciando!!! se lo stesso incidente lo avessi avuto anche solo a 50 km/h ti assicuro(e se hai mai visto un casco che fa il crash test potresti capirlo!) che non saresti qui a parlarne!
    Inoltre io non dico che gli Ari nn sono sicuri bensì che gli arai sono meno "sicuri" su minimi impatti ma veanno meglio di un casco "normale" engli impatti in pista che avvengono a notevole velocità, ma che non sono mai decellerazioni frontali!

Concludo dicendo che un impatto a oltre 50 km/h io l'ho avuto e isegni dul casco indicano almeno quattro impatti nell'arco di 30 cm quadrati e ti assicuro che non è stata una scivolata ma giusto un impatto tra gurd rail e rocce sporgenti!! Sicuramente non una bella esperienza ma senza un ottimo casco non sarei qui a raccontarla!! Indipendentemente dal fatto che fosse Arai!!!! Sei tu che dici che Arai non sono sicuri............

Bhe...tu di cosa aveva Gibernau in testa che ne sai???hai mai visto i caschi da pista?...mi sa di no...

Ricordati il botto di Gibernau, Capirossi e Melandri..... il volo di Gibernau non era nè a 50 km/h (molto di pù) nè una striciata (è finito a terra con la testa!) e aveva un Arai omologato Ece 22-05 (omologazione che usano quasitutti i piloti!!!!).
    Sarebbero sc**mi se lo usassero e fosse meno sicuro di un Dot-Snell nel caso di impatto contro un corpo contundente solo per guadagnare un paio di etti! Preferisco un casco che mi protegga anche dall'eventualità più remota di impatto!!!!

la prova ECE non prevede la penetrazione!

Moto
    TDC!!!!
    Affermare che Arai è meno sicuro degli altri secondo me resta una pura eresia!!!

Poi ognuno valuta le cose a seconda delle proprie convinzioni ed esperienze personali e fidati così sprovveduto come affermi non lo sono....... tu invece cosa sei un collaudatore di caschi?

(per evitare equivoci, peraltro già nati sul forum quando gli scambi di opinioni si susseguono, il mio tono non è assolutamente inc***to per me rimane solo un profiquo scambio di opinioni)

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ... la prova ECE non prevede la penetrazione!

Ahhh, nò: se non è prevista la penetrazione la ECE non mi interessa !!!

Ma... di che si parlava ?

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Io ho preso il Phil Read da Hobymoto.
    Pagato 359 compresa spedizione, arrivato in una settimana.
    Non sarà il top gamma di Arai ma secondo me davvero un casco molto bello!
    Lo consiglio.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    io ho il PR di ARAI!

vai di qllo, perfetto x le triumph!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Io ho un x-lite 801rr replica cecotto, a dir poco spettacolare sia di estetica che di confort(anche se non ho ancora fatto troppi km), molto superiore all arai condor che possiedo! Certo uno è il top di gamma e l altro è l entry level, cmq queste sono le mie impressioni... L x-lite si riece a comprare sui 300 euri...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Sti due correvano con quei caschi, guarda un pò...

... fissati di essere dei campioni...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima