Oggi in un lungo rettilineo di un'area privata e chiusa al traffico ho voluto provare alcune cosuccie sulla mia moto come per esempio la partenza in prima e seconda al massimo avendo cura di non far sgommare la ruota posteriore e direttamente dalla seconda marcia con partenza da fermo. Ho constatato che in seconda marcia, prima di buttar dentro la terza arriva sino ai 150kmh (con il parabrezza alto e basso per le gambe) e poi entra in funzione il limitatore. A questo punto mi chiedo a quanto possa arrivare la bestia senza alcun freno, per esempio in seconda marcia, dato che il limitatore è entrato in funzione poco prima dei 6500 giri.![]()






Rispondi Citando
il limitatore l'ho spostato di poco... diciamo 6700... ho tolto le limitazioni all'alimentazione (e nn sgommare è un casino)

rido perchè c'è una discussione simile su TRnet o su r3owners: in parecchi provano e fissano la velocità massima in prima, mi pare a 85; poi la discussione prosegue con la seconda ed anche lì dopo vari post si arriva appunto a circa 150 prima dell'intervento del limtatore, poi... settimane di silenzio. Ad un certo punto, qualche giorno fa, appare un post che dice pressappoco: "allora? qualcuno ha avuto il coraggio di farlo in terza o bisogna spettare ancora?"

lentamente saliva ancora ma fermarsi inizia a diventare dificoltoso...