Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PROLUNGA CAVO CENTRALINA MEMJET

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

Talking PROLUNGA CAVO CENTRALINA MEMJET

per chi ha una tiger è non sa come e dove fissare la centralina MEMJET,ed è ancora in dubbio se prendere o meno il cavo prolunga per la centralina memjet ho fatto questo piccolo "report"

tutti quelli che hanno la tiger ed hanno acquistato la centralina memjet hanno constatato che la lunghezza del cavo (in originale) è corta per poter riporre la centralina nel vano sottosella oppure dovremmo vedere di trovare un punto tra serbatoio e batteria dove fissare la centralina......

quindi per stare "tranquillo" ho acquistato un prolunga (tramite VEZZA)

poi arriva il momento di montare la prolunga e scopriremo fin dove si può arrivare con quest'ultima.....

il cavo l'ho lasciato passare all'altezza dei cavi della batteria....

e facendo passare una delle estremità della prolunga sotto la staffa che troviamo nel vano sotto sella....

lavoro completato per chi non ha il vano portaoggetti tra serbatoio e batteria che invece devono fare qualche operazione in più.....
    in pratica siccome ho il vano portaoggetti in questione ho dovuto trovare il modo di far passare la prolunga considerando anche lo spazio che occupa il vano.....

basta solo svitare i due perni che fissano il fianchetto sinistro per distanziarlo quanto basta dal telaio e far passare il cavo della centralina nel seguente modo.....

e poi richiudere il fianchetto facendo attenzione al cavo, basta infilare le dita da dietro il telaio x sentire se il cavo sta comodamente nel fianchetto o lo state "schiattando" .....

in questo modo inserendo il vano portaoggetti il cavo passerà nello spazio tra vano e batteria....

e questo è ciò che si vede una volta terminato il lavoro...

se poi non siete soddisfatti di come sta libero il cavo nella zona batteria potete sempre fissare il cavo con delle fascette ma ad esempio e me va già bene così

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Ottimo come sempre

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ottimo come sempre
    beh tu li vendi ed io li fotografo e poi ne faccio il report sul forum

TCP Rider L'avatar di joker60
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    per chi ha una tiger è non sa come e dove fissare la centralina MEMJET,ed è ancora in dubbio se prendere o meno il cavo prolunga per la centralina memjet ho fatto questo piccolo "report"

tutti quelli che hanno la tiger ed hanno acquistato la centralina memjet hanno constatato che la lunghezza del cavo (in originale) è corta per poter riporre la centralina nel vano sottosella oppure dovremmo vedere di trovare un punto tra serbatoio e batteria dove fissare la centralina......

quindi per stare "tranquillo" ho acquistato un prolunga (tramite VEZZA)

poi arriva il momento di montare la prolunga e scopriremo fin dove si può arrivare con quest'ultima.....

il cavo l'ho lasciato passare all'altezza dei cavi della batteria....

e facendo passare una delle estremità della prolunga sotto la staffa che troviamo nel vano sotto sella....

lavoro completato per chi non ha il vano portaoggetti tra serbatoio e batteria che invece devono fare qualche operazione in più.....
    in pratica siccome ho il vano portaoggetti in questione ho dovuto trovare il modo di far passare la prolunga considerando anche lo spazio che occupa il vano.....

basta solo svitare i due perni che fissano il fianchetto sinistro per distanziarlo quanto basta dal telaio e far passare il cavo della centralina nel seguente modo.....

e poi richiudere il fianchetto facendo attenzione al cavo, basta infilare le dita da dietro il telaio x sentire se il cavo sta comodamente nel fianchetto o lo state "schiattando" .....

in questo modo inserendo il vano portaoggetti il cavo passerà nello spazio tra vano e batteria....

e questo è ciò che si vede una volta terminato il lavoro...

se poi non siete soddisfatti di come sta libero il cavo nella zona batteria potete sempre fissare il cavo con delle fascette ma ad esempio e me va già bene così

Ciao oggi aprendo il vano sottosella per prendere la custodia delle chiavi non ci ho fatto mai caso ma vicino alla batteria c'è un cavo che somiglia ad una presa scart con i poli unti di grasso, ora ho visto la foto n. 7 del vano sottosella della tua moto e questo cavo sembra sistemato come se fosse collegato, accanto c'è la centralina memjet lo hai collegato tu? Perchè da me è libero come se fosse un cavo accessorio, di che cavo si tratta?

Bannato
    Moto
    Tiger
    sarà mica lo spinotto della centralina originale che mamma triumph ha fatto già programmabile senza stare a comprarsi power commander (300 euro corca) e roba simile ???
    p.s. Se no quoti tutto il post con le foto, credo sia meglio per tutti, grazie.

Siberiana, bella la foto del metro per misurare la prolunga, però la prox volta tienila dritta, o fai curvare il metro!!! hahahahhaaaaaaaaaaa!!!!!!!! mi hai fatto sbellicare!!! quanto è lunga? circa 39 cm più la curva ??? hahahahaaaa!!!
    Ultima modifica di tigerozzo; 02/09/2011 alle 15:15

Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    sarà mica lo spinotto della centralina originale che mamma triumph ha fatto già programmabile senza stare a comprarsi power commander (300 euro corca) e roba simile ???
    p.s. Se no quoti tutto il post con le foto, credo sia meglio per tutti, grazie.

Siberiana, bella la foto del metro per misurare la prolunga, però la prox volta tienila dritta, o fai curvare il metro!!! hahahahhaaaaaaaaaaa!!!!!!!! mi hai fatto sbellicare!!! quanto è lunga? circa 39 cm più la curva ??? hahahahaaaa!!!
    Ho fatto due foto così è più chiaro il cavo l'ho messo sopra la staffa.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    direi proprio che è il cavo della diagnostica triunz, quello al quale ci si collega per vedere tutti i parametri, allineamento corpi farfallati, tuneecu ecc. ecc. ecc.
    A riposo normalmente si inserisce nella linguetta di plastica sotto, oppure si collega ad un contamarce predisposto....
    ciao!

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    direi proprio che è il cavo della diagnostica triunz, quello al quale ci si collega per vedere tutti i parametri, allineamento corpi farfallati, tuneecu ecc. ecc. ecc.
    A riposo normalmente si inserisce nella linguetta di plastica sotto, oppure si collega ad un contamarce predisposto....
    ciao!
    esatto

Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio

la prossima volta che misuro un cavo lo attacco con le fascette al metro
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 04/09/2011 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Bannato
    Moto
    Tiger
    o basta tenerlo fermo con le mani, con dello nastro adesivo, o con qualcosa di piccolo e con un minimo di peso
    chissà quanto ce l'hai lungo questo cavone lungo lungo, è tutta notte che ci penso!
    secondo me 42 cm
    Ultima modifica di tigerozzo; 04/09/2011 alle 12:58

Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    ciao!
    Ok.