Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: vasca chiusa o vasca aperta???

TCP Rider L'avatar di Mikylino675
    Moto
    Daytona 675 '10

Lightbulb vasca chiusa o vasca aperta???

visto che a vedere le vostre foto ed a possedere una Daytona non sono riuscito a frenare la voglia irresistibile di mettere le ruote su pista vorrei chiedere a chi è più esperto un parere appunto come nel titolo.

sono in trattativa per delle carene da battaglia che mi consentirebbero con poco di poter finalmente coronare quest'altro sogno (il primo era possedere la Day) però un mio amico mi ha detto che in pista ci vorrebbero le carene a vasca chiusa per poter girare.

questo mi ha spiazzato
    A) per il budget ridotto attualmente a mia disposizione
    B) ma allora neanche con quelle originali potrei entrare in pista?
    C) in quali casi è obbligatoria la vasca chiusa??

spero di avere qualche risposta che mi chiarisca le idee...

grazie a tutti!!!

Ps. La pista in questione sarebbe Autodromo del Levante (Binetto - Bari)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    nelle gare FMI e in quelle richieste, cioé in tutti i trofei é obnligatoria la vasca chiusa.

PERO' se hai lo scarico con il catalizzatore la vasca chiusa é sconsigliata perché potrebbe rovinarsi per l'eccessivo calore. Dovresti quindi foderarla all'interno e non é detto che sia sufficiente.

In pratica se hai la moto solo pista e lo scarico completo senza catalizzatore é consigliabile la vasca chiusa.

Altrimenti meglio quella aperta.

Inoltre sono totalmente diverse, normalmente la vasca chiusa é in due pezzi mentre l'aperta é in tre!

Moto
    Daytona 675 '10
    ok siccome è totalmente originale e non so se mi prende o meno la scimmia probabilmente le carene da battaglia 3 pezzi sarebbe l'ideale (massima resa con poca spesa)
    male che vada le rivendo se proprio dovessi farmi travolgere dall'uragano di emozioni!!!

ci sono altri consigli prima di lanciarmi a capofitto???

TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikylino675 Visualizza Messaggio
    visto che a vedere le vostre foto ed a possedere una Daytona non sono riuscito a frenare la voglia irresistibile di mettere le ruote su pista vorrei chiedere a chi è più esperto un parere appunto come nel titolo.

sono in trattativa per delle carene da battaglia che mi consentirebbero con poco di poter finalmente coronare quest'altro sogno (il primo era possedere la Day) però un mio amico mi ha detto che in pista ci vorrebbero le carene a vasca chiusa per poter girare.

questo mi ha spiazzato
    A) per il budget ridotto attualmente a mia disposizione
    B) ma allora neanche con quelle originali potrei entrare in pista?
    C) in quali casi è obbligatoria la vasca chiusa??

spero di avere qualche risposta che mi chiarisca le idee...

grazie a tutti!!!

Ps. La pista in questione sarebbe Autodromo del Levante (Binetto - Bari)
    A Binetto fanno entrare di tutto! Quindi non farti molti problemi tra vasca chiusa o aperta...
    P.s fammi sapere quando vai....magari ci si ritrova!!

Moto
    Daytona 675 '10
    credo (se riesco a tirar su tutto) che entro fine mese finalmente potrò fare questa esperienza... Se sei nei pressi di Bari puoi passare a trovarmi un caffè con un nuovo amico è sempre un piacere!!!

TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Citazione Originariamente Scritto da Mikylino675 Visualizza Messaggio
    credo (se riesco a tirar su tutto) che entro fine mese finalmente potrò fare questa esperienza... Se sei nei pressi di Bari puoi passare a trovarmi un caffè con un nuovo amico è sempre un piacere!!!
    dovrei sobbarcarmi 200 km tra andata e ritorno...ma come te non sono mai andato in pista, e ci vorrei andare!
    Dai ci aggiorniamo

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    per uso amatoriale e giornate in pista "libere" non hai il vincolo della vasca chiusa... che comunque è meglio perchè così eviti di lasciare eventuali liquidi sulla pista.

per il fattore catalizzatore io ho fatto 3we in pista con collettori originali e vasca chiusa e non ho avuto nessun tipo di problema/surriscaldamento
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    Daytona 675 '10
    magari sarebbe bello poter girare insieme... di che zona sei? nord o sud di bari??

Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    per uso amatoriale e giornate in pista "libere" non hai il vincolo della vasca chiusa... che comunque è meglio perchè così eviti di lasciare eventuali liquidi sulla pista.

per il fattore catalizzatore io ho fatto 3we in pista con collettori originali e vasca chiusa e non ho avuto nessun tipo di problema/surriscaldamento
    con questa affermazione mi hai messo in crisi!!!

spendere 200 euri per una carena accrocata o 400 per una nuova vasca chiusa??
    Ultima modifica di Mikylino675; 14/06/2011 alle 15:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Se non devi partecipare a trofei FIM o qualche altro tipo di regolamento, in pratica va bene tutto puoi anche andare senza carena, che c' entra.

Se devi acquistare un acarena senza fari per uso pista in VTR mi sa' che la trovi solo vasca chiusa, altrimenti carene usate stradali e/o semistradali (intendo magari delle stradali con i buchi dei fari chiusi) trovi anche vasca aperta. Ripeto se e' un problema di budget prendi quello che ti sembra il miglior compromesso economico.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Moto
    Daytona 675 '10
    per i trofei forse di sto passo a 60 anni potrei farci un pensierino

grazie per il consiglio... quelle usate che ho trovato sono nel mercatino sez. Daytona e sono in vtr ma di derivazione stradale.
    Il fatto è che sono piuttosto frenato dall'idea di vedere la mia bellissima day con carene malconce
    si credo che con quello che risparmio potrò pagare il kit tamponi al buon Vezza e completare l'opera.
    poi si passerà a scarico etc..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima