1. Incendio a Londra: Coniglio da' l'allarme. Tutti si salvano, lui arrostito. (Da un giornale londinese dell'agosto '93).
2. In provincia di Vicenza si trova un paese che si chiama Seghe di Velo. In questo paese c'è stata una rapina in banca con sparatoria. Il giorno dopo sul gionale di Vicenza: 'ARRESTATO IL FOLLE SPARATORE DI SEGHE'.
3. TROMBA MARINA PER UN QUARTO D'ORA (Corriere del Mezzogiorno, 1997)
4. SI E' SPENTO L'UOMO CHE SI E' DATO FUOCO. (Giornale di Sicilia, 1998)
5. POMPINI A RAFFICA (N.B. Pompini e' l'ex giocatore dell'Ascoli, titolo della Gazzetta dello Sport)
6. FA MARCIA INDIETRO E UCCIDE IL CANE, FA MARCIA AVANTI E UCCIDE IL GATTO. (Corriere della Sera, 1992)
7. FERMATO, IN TASCA AVEVA 175 TARTARUGHE (Gente, 1993)
8. MULTA DI 160.000 PERCHE' IL MULO E' PRIVO DI LUCI DI POSIZIONE. (Cronaca vera, 1995)
9. FERMI TUTTI: E' UNA RAPINA! NON GLI CREDONO E LO PICCHIANO. (Dai Giornali)
10. SORDOMUTO TENTA DUE RAPINE MA NON RIESCE A FARSI CAPIRE. (Dai Giornali)
11. DIVORZIATO FA CAUSA ALLA MOGLIE. VUOLE I TRENINI DEL FIGLIO. (Dai giornali)
12. FUNERALI A COSTI RIDOTTI. CINQUANTASEI RATE A PREZZI BLOCCATI. AFFRETTATEVI. (Pubblicità su La Nazione, Firenze)
13. BIMBO CONTESO TRA DUE PADRI. EFFETTUATO IL TEST DEL DNA. E' DI UN TERZO. (Dai Giornali)
14. Notizia vera: "Colera sempre piu` letale. Dal Peru` investe gli stati vicini. 500 morti anche nello Zambia".
15. Sidney: Un giovane di 33 anni si è recato in un negozio per degli acquisti. Quando è arrivato il momento di pagare, ha sbattuto davanti al naso del cassiere un pitone di circa due metri, intimando il povero commesso a consegnargli la cassa, pena un morso del serpente. Il giovane poi, raggiunto dalla polizia, ha dichiarato che voleva verificare se alla gente poteva far paura la sua bestiolina per usarla come animale da guardia.
16. SEGUE UN CINGHIALE E VA CONTRO IL TRENO. Corre col furgone sulle rotaie: collisione a Forgaria. E' finito col furgone contro un treno. E tutto per un cinghiale che aveva attirato la sua attenzione mentre andava al lavoro. Alla fine, Vittorino Vidoni, di 46 anni della borgata San Rocco di Forgaria, è stato costretto ad abbandonare il mezzo, che è stato travolto da un convoglio. Nessun ferito, ma sia il treno sia il furgoncino sono stati danneggiati. ("Messaggero Veneto", prima pagina)
17. Notizia vera. "Londra: Coleottero gigante minaccia il Regno Unito". (P.S.: ma quanto sarà grande???)
18. A Bologna il pregiudicato Stefano Spaghetti e' stato sorpreso in un negozio di pasta mentre cercava di rubare dalla cassa. Un giornale ha cosi' titolato la notizia: "Furto in un negozio di tortellini. Preso il signor Spaghetti".
19. Giornalisti: Appena detto dal telegiornale parlando di ANTRACE TG2 ore 23.38 del 30/10/2001: "Colleghiamoci con il nostro inviato per vedere che aria si respira in America".
20. Da L'UNIONE SARDA dell' 8 settembre 2001. Ollastra(OR). Il colpo in banca va a segno, ma la fuga è a piedi. Rubate le chiavi dell'auto dei rapinatori.
21. INCREDIBILE! ALL'AEROPORTO SPARISCONO LE VALIGIE DEL MAGO SILVAN. (Il Messaggero del 29/08/01)
22. Si strappa un testicolo con le mani e lo getta sulla folla. Momenti di panico a Milano, qualche tempo fa, quando in via Marco Aurelio un cameriere napoletano di ventisette anni è salito completamente nudo su un tetto e, dopo aver urlato frasi senza senso, si è strappato un testicolo con le mani e lo ha gettato sulla folla che si era radunata sotto il palazzo. A quanto pare l'uomo soffriva di turbe psichiche. Ricoverato d'urgenza all'ospedale di Niguarda, gli è stato riattaccato il testicolo, consegnato ai medici da due agenti che lo avevano ritrovato per strada, al termine di un'operazione durata oltre tre ore. Prima di essere bloccato, il folle aveva ferito tre poliziotti.
23. SI BRUCIA IL DERETANO SULLA FIAMMA ETERNA. Francia. Un uomo ha tentato di spegnere "la fiamma eterna" che arde sotto l'Arco di Trionfo a Parigi, sedendovisi sopra. Non c'è riuscito, ma in compenso è finito in ospedale. (dal giornale "METRO")
24. Notizia giornalistica: GDF di Salerno scopre 4 fabbriche clandestine di cinesi. (Non bastano quelli che arrivano con i gommoni, si mettono anche a fabbricarli).
25. Notizia vera: "Detenuto condannato per aver detto 'carabiniere' ad una guardia".
26. Notizia vera: "Resto' chiusa in ascensore col fidanzato. E' incinta. Il padre fa causa al condominio".
27. Notizia vera: "Svaligiato negozio di valigie".
28. Notizia vera: "Cieco faceva il palo durante una rapina. Arrestato si difende: "Io non ho visto niente".
29. Notizia vera: "Colpito dalla statua del Santo protettore durante la processione in piazza dei Miracoli".
30. Notizia vera: "Candidato prende tre voti e la moglie lo accusa di avere un'amante".
31. Notizia vera: "Sfugge all'incendio, ma muore assiderato".
32. Notizia vera: "Assunto al comune giardiniere allergico alle piante".
33. Notizia vera: "L'uomo che ieri si e' dato fuoco si e' spento stamattina".
34. Notizia vera: "Forse Stephanie di Monaco aspetta un bebe' dal suo gorilla".
35. Notizia vera: "Rimasta con 9 uomini la Fiorentina ha dovuto cedere".
36. Notizia vera: "20.000 invalidi in corsa per un lavoro".
37. Notizia vera: "Imputato a piede libero si presenta scalzo in aula" (accaduto a Napoli)
38. Notizia vera: "Per i Morti divieti e sensi unici". (Da un giornale di Palermo)
39. Notizia giornalistica: Moglie di San Vito picchia il marito.
40. Notizia vera: "Pedofilia. Pene fino a 12 anni".
41. Notizia vera: "Grandioso e 'accogliente' il nuovo obitorio".
42. Notizia vera: "Fuggi' da Roma la donna sgozzata".
43. Notizia vera: Ypsilanti, Michigan. La cronaca del "Ann Arbor News" riporta che un uomo armato e' entrato in un Burger King di Ypsilanti alle 8:50 del mattino, chiedendo il contenuto della cassa. Il commesso gli ha spiegato che non poteva aprire il registratore di cassa senza un'ordinazione. Quando l'uomo ha ordinato anelli di cipolla fritti, il commesso gli ha detto che non vengono serviti per colazione. L'uomo, frustrato, se ne e' andato. (Darwin Award, 2003)
44. Notizia vera: "Pavarotti fa la doccia: hotel allagato" (successo al Hyde Park Hotel di Londra)
45. Notizia vera: giugno 2000, Italia: in provincia di Varese una coppia finisce all'ospedale con delle strane ferite. Lei ha ustioni alla schiena di secondo e terzo grado ed un trauma cranico, lui delle ferite lacero-contuse ai genitali. Ecco com'è andata: il marito stava cucinando un'omelette, mentre la moglie era inginocchiata e intenta in un gustoso gioco erotico. Distratto, lui non riesce a girare bene l'omelette che finisce sulla schiena di lei, la quale per il dolore stringe i denti ferendo i genitali del marito, che a sua volta per reazione le da' una padellata sulla testa.
46. Notizia vera: "Giudice impone feltrinelli all'asse del water".
47. Su un quotidiano sovietico in lingua inglese: There will be a Moscow Exhibition of Arts by 15,000 Soviet painters and sculptors. These were executed over the past two years. (Ci sarà una mostra di arti moscovite da parte di 15.000 pittori e scultori sovietici. Questi sono stati giustiziati negli ultimi due anni)
48. Notizia vera: "Tornano fuori i fratelli Liberta' ".
49. Notizia vera: "Imene, vittoria per 4 lunghezze" (giornale di ippica)
50. Notizie vere: Londra: Per una spiritosaggine rimane senza sorriso. "Me li tolga tutti", dice al dentista come battuta: accontentato. (Dai giornali del marzo 1993).
51. Notizia vera: Esplode mistura stura-lavandino, un ferito. Rimini - Per cercare di sturare il proprio lavandino ha preparato una mistura di sostanze chimiche, con acidi e varechina. Ma il composto gli è letteralmente scoppiato in mano. Un ragazzo rumeno è rimasto ferito agli arti. Dopo l'esplosione, il suo bagno è stato dichiarato inagibile dai pompieri. (agosto 2001)
52. Scambia la moglie per un fantasma e la ferisce. Como - Prosciolto dalle accuse dopo aver ridotto in fin di vita la propria anziana moglie, colpita ripetutamente a bastonate in piena notte. Il giudice del tribunale ha accolto le ragioni del marito ottantatreenne che aveva dichiarato di aver scambiato la moglie, con indosso una vestaglia bianca, per un fantasma. (maggio 2001)
53. Condannato a complessivi 400 anni di carcere per omicidio plurimo aggravato, Franv Avilez Junior, un malvivente di San Francisco, ha fatto ricorso in appello. Un risultato l'ha ottenuto: la pena gli è stata infatti ridotta di 60 anni.
54. Egitto: Il McDonald nella piazza principale del Cairo era talmente vuoto che i gestori hanno scritturato un gruppo di attori che si fingono clienti. L'unico problema e' che devono mangiare panini per otto ore consecutive. Ne muore uno al giorno. (da C@c@o)
55. Stacca a morsi i testicoli all'uomo che l'aggredisce. Gli agenti del quartier generale della polizia a Chicago sono rotti a ogni esperienza ma anche loro sono rimasti di sasso quando una donna ha consegnato al poliziotto di turno un paio di testicoli. "Li ho strappati a morsi a un uomo che mi aveva aggredito", ha detto la donna all'agente esterrefatto. L'aggressione si e' consumata nottetempo nel south side di Chicago: un uomo di 21 anni, Erik Williams, ha accostato la donna, di cui la polizia ha tenuto anonimo il nome, e ha cercato di costringerla ad un rapporto sessuale. "Lei però ha resistito". Si è messa in bocca i testicoli e glieli ha strappati a morsi", ha detto il portavoce del commissario dove una mezz'ora dopo la donna si è presentata tenendo le parti anatomiche in mano. In quegli stessi istanti Williams era riuscito a trascinarsi in ospedale: la particolarità della ferita aveva insospettito i medici che avevano avvertito la polizia. Detto fatto: i testicoli sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, che però è stato incriminato per tentato stupro. A Williams è andata male anche dal punto di vista chirurgico; il tentativo di riattaccargli gli organi in sala operatoria non è riuscito.
56. Notizie vere: "Catturato uno stupratore di galline. I carabinieri hanno chiesto una visita ginecologica ai pennuti violentati". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
57. Notizie vere: "Sorpreso con 1000 profilattici rubati si difende: Uso personale". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
58. Notizie vere: "La polizia ritira la patente a un prete per ubriachezza: aveva celebrato tre messe bevendo troppo vino". (da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
59. Notizia vera: "Rapinatore imbranato si ferisce da solo con un'arma giocattolo". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
60. Notizia vera: "La Polizia spara per sbaglio ai Carabinieri: muore un latitante". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
61. Notizia vera: "Si incendia un negozio di estintori". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
62. Notizia vera: "Pignorato l'ufficio pignoramento". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
63. Notizia vera: "Licenziato personale dell'ufficio collocamento". (Da "Non prenda niente tre volte al giorno" di Pippo Franco e Antonio Di Stefano)
64. Un articolo di giornale su "L'Adige" di Trento: Incidenti con i botti di fine anno: ha perso una mano Arnaldo Quattromani.
65. Giornali: notizia vera. Prete inflessibile. Ai fedeli che non rispettano la fila niente ostia.
66. Da un giornale del 1993: "Bambino di 2 anni: non mangia da 1000 giorni"
67. Notizia vera su un giornale: "Causa inondazione il paese e' senz'acqua".
68. Notizie vere. Gattino resiste 20 minuti nella lavatrice. Copenaghen - Un gattino è entrato di nascosto nella lavatrice di casa, lasciata aperta. La sua padrona non si è accorta di nulla e ha avviato l'elettrodomestico programmato a 70 gradi. Quando il micio è stato tirato fuori, 20 minuti più tardi, era cianotico ma ancora vivo, oltre che pulitissimo. (agosto 2001)
69. L'ultimo dell'anno è stato festeggiato come si conviene. Finita la festa e andati via gli ospiti, il padrone di casa è così ubriaco da addormentarsi sul tappeto del salone. La moglie invece ce la fa a salirsene in camera da letto, al piano di sopra. Poco più tardi tornano a casa, da un'analoga festa, i figli adolescenti. Vedendo il padre che dorme beato per terra, i due decidono di fargli uno scherzo: gli aprono delicatamente la lampo dei pantaloni, e vi sistemano, mezzo dentro e mezzo fuori, il collo del tacchino (il piatto forte del tradizionale cenone). All'alba la moglie si sveglia, e non trovando il marito al suo fianco decide di scendere a cercarlo. Ancora mezzo addormentata, si affaccia alla balaustra: proprio in tempo (quando si dice il caso!) per vedere il cane di casa intento a divorare l'appendice carnosa che sporge dai calzoni del marito. Con un grido, la donna sviene, rotolando per le scale. Per lei, il nuovo anno inizierà in ospedale. (Mauroemme)
70. Una donna piacente e indaffarata infila la chiave nel cruscotto, ma il motore non dà segni di vita. Risale in casa, chiede soccorso per telefono al marito e, avendo impegni improrogabili, esce di nuovo. A piedi. Al suo rientro osserva con piacere che il suo Gigi è già intervenuto ed è steso sotto il motore della macchina a gambe divaricate per riparare il misterioso guasto. Si accorge che la tuta un po' sporca indossata per l'occasione non è stata ben chiusa sul davanti. Con un tocco svelto, e si presume delicato, accompagnato da alcune paroline dolci, dà una sistematina agli attributi che le sono familiari. Quando entra nell'appartamento sentendo la voce del marito cha la saluta, quasi sviene per la sorpresa. Dopo qualche minuto la terribile spiegazione. Lì in garage c'è steso un meccanico chiamato dal marito. La signora non svela la gaffe gestuale. E' per questo che rimarrà un mistero insoluto il motivo per cui il meccanico qualche ora dopo viene trovato sempre nella stessa posizione sotto l'auto. E' svenuto. Ha sulla testa una larga ferita lacerocontusa. Nessuno saprà mai che il poveretto al tocco imprevisto istintivamente ha cercato di alzarsi e ha sbattuto la testa contro il motore. (Mauroemme)
71. E' stata vista da un nostro amico sfrecciare sulle piste, a sci perfettamente uniti, in maglione, cappellino e pantaloni abbassati alle caviglie. Questa inaspettata e magica apparizione, a un metro da lui, gli ha fatto perdere l'equilibrio ed è finito con gli sci contro un albero, con conseguente frattura di una gamba. Il peggio arriva alla sala gessi dove l'ortopedico, dopo che ha ascoltato il suo dettagliato racconto, in dubbio sulle sue facoltà mentali, lo invia in neurologia per un eeg; più insiste che le cose sono andate proprio così e più aggrava la sua posizione. Come la maggior parte delle leggende anche questa ha un finale a sorpresa; in questo caso coincide con la spiegazione. Mentre, immobilizzato, esce dall'ospedale riconosce la stupenda sciatrice che su una barella viene portata al pronto soccorso. La poveretta colta da un improvviso bisogno fisiologico si era fermata in un posto appartato e si era già abbassata i pantaloni, quando piano piano aveva cominciato a scivolare fino a perdere totalmente il controllo degli sci. Ora è lì anche lei, per una radiografia.
72. Estate, tempo di vacanze. Mentre è in villeggiatura coi nipoti in un paesino sul mare, la povera nonna -la protagonista di questa storia- muore improvvisamente. I congiunti, per evitare le lungaggini burocratiche e spese di traslazione della salma in città, decidono di provvedere da soli al trasporto funebre. Senza denunciare l'avvenuto decesso alle autorità competenti, nottetempo adagiano la congiunta avvolta in alcune coperte nel gommone sistemato sul tetto della auto, e via verso casa. Ormai in vista del traguardo, distrutti dalla stanchezza si fermano ad un motel per un caffè. All'uscita la macchina non c'è più. E' stata rubata. Insieme al gommone, e alla nonna. (Mauroemme)
73. 21/07/2004 - 17:37. E' accaduto in India, i due si erano sposati nel 1992 (ANSA) - NEW DELHI, 21 LUG - Non si era accorto che sua moglie in realta' era un eunuco e all'indomani del matrimonio ha chiesto il divorzio, che aspetta da anni. E' accaduto nei pressi di Calcutta. Come vuole la tradizione indiana, l'uomo non aveva mai incontrato la futura sposa prima del giorno delle nozze. Ma all'indomani del matrimonio, avvenuto nel 1992, l'uomo scopre la verita': sua moglie e' un eunuco. L'Alta Corte di Giustizia si e' riservata di decidere sul divorzio, ma non si e' ancora espressa.
74. "Casini dichiara: c'è confusione" (vera, prima pagina di un giornale)
75. LINGUACCIA SUL PASSAPORTO? IN GERMANIA SI PUO'. Le autorita' di Arnsberg si sono dovute arrendere e hanno dovuto dire di si' a un giovane che rivendicava il diritto di fare quel gesto irriverente sulla
foto per il documento.
76. Notizie vere. Svastica e riviste porno nella Jaguar di Sua Maestà Londra - Smontata e passata al setaccio per un controllo antibomba, la Jaguar in dotazione alla Corona inglese ha riservato non poche sorprese. All'interno della carrozzeria sono state trovate alcune riviste pornografiche e il disegno di una svastica. A combinare lo scherzo sarebbe stato un operaio della casa automobilistica che si è dimesso dopo l'accaduto. (giugno 2001)
77. Notizie vere. Senatrice dichiara guerra alle merendine. Los Angeles - Una senatrice dello Stato della California ha proposto una legge per bandire tutte le merendine, gli snack e le bevande zuccherate dalle scuole pubbliche locali. Una scelta per tentare di migliorare le abitudini alimentari di bambini e ragazzi. Dura l'opposizione delle multinazionali dolciarie. (agosto 2001)
78. Notizie vere. Muoiono 12 canarini, denuncia al sindaco Como - Il sindaco di Brienno (CO) ha rischiato la denuncia da parte di un consigliere provinciale leghista che ha lamentato la morte dei 12 suoi canarini per colpa degli stafilococchi. I batteri sarebbero stati presenti nell'acqua ritenuta inquinata dagli impianti idrici del paesino lariano. (settembre 2001)
79. Notizie vere. Tassa sulle "scoregge" di bovini, ovini, suini Nuova Zelanda - L'erario neozelandese ha proposto di emettere una tassa sulle flatulenze prodotte dal bestiame per finanziare lo sviluppo del mondo rurale. L'imposta sarebbe motivata ufficialmente come sorta di risarcimento per il metano espulso dagli animali che finisce nell'aria. (maggio 2001)
80. Notizie vere. Campagna elettorale con i preservativi Sofia - Per la campagna elettorale in vista delle elezioni di giugno, i socialisti bulgari hanno distribuito alla gente preservativi con stampata la faccia del premier Ivan Kosotov. Sull'immagine del presidente compariva lo slogan "Bisogna proteggersi". I socialisti sono stati multati per propaganda oscena. (maggio 2001)
81. Notizie vere. Cade per una buca e diventa impotente, comune citato per danni Rimini - Grossi guai per l'amministrazione comunale di Rimini che dovrà fare i conti con il ricorso presentato dalla moglie di un pizzaiolo di 37 anni. L'uomo è caduto dalla bicicletta per colpa di una buca ed ha riportato lesioni agli organi sessuali tali da renderlo impotente. Il comune è stato citato per danni. (maggio 2001)
82. Notizie vere. Pappagallo allaga appartamento per dispetto Roma - Lasciato da solo proprio il giorno di Natale, un pappagallo ha aperto il rubinetto del lavandino e ha fatto in modo che l'appartamento dove si trovava finisse per allagarsi completamente. Per impedire ulteriori guai sono dovuti intervenire i pompieri. (dicembre 2001)
83. Notizie vere. Record, vive un mese con 2.700 scorpioni. Kuala Lumpur - Una ventiquattrenne si è fatta rinchiudere per un mese in una teca di vetro contenente ben 2.700 scorpioni. Benché sia stata punta diverse volte non ha mai voluto arrendersi fino a stabilire un vero e proprio record di permanenza certificato dal Guinness dei primati. (luglio 2001)
84. Notizie vere. Terapia antialcolismo per un orso. Mosca - La passione per la vodka l'aveva presa da un guardiano del parco che continuava ad offrirgliene. Così un orso è stato ricoverato in una clinica veterinaria per la terapia di disintossicazione. Dopo un mese di cure, l'animale ha ripreso a mangiare regolarmente e a stare meglio. (ottobre 2001)
85. Notizie vere. Trecento tacchini morti terrorizzati dalla technomusic Padova - Circa trecento tacchini sono morti per il terrore causato dal frastuono di un rave-party in campagna. Gli animali che si trovavano in un allevamento sono stati improvvisamente svegliati nel cuore della notte dai boati degli amplificatori. Terrorizzati si sono ammassati contro una recinzione calpestandosi a vicenda. (luglio 2001)
86. Notizie vere. Pescatori morti per morsi di piranha al pene. Port Moresby (Papua-Nuova Guinea) - Due pescatori che stavano facendo il bagno nel fiume Septic sono morti dissanguati dopo essere stati morsi al pene da alcuni piranha. Lo ha rivelato la polizia locale incaricata delle indagini. I feroci pesci sarebbero stati attirati da tracce di urina. (luglio 2001)
87. Gran Bretagna: Prozac nell’acqua di rubinetto! (Marcello Pamio - 9/8/2004). La notizia ha veramente dell’incredibile: a Londra, dai rubinetti sgorga acqua al Prozac!». Questa denuncia, pubblicata dal giornale «The Observer», parte dall’agenzia che si occupa della protezione ambientale: nel corso di normali ispezioni, il «Drinking Water Inspectorate» (Dwi) ha infatti inaspettatamente trovato tracce di Prozac® nell’acqua potabile.
88. Notizie vere: Donna tradisce il marito con 300 pompieri dell'11/9. Era ossessionata dagli eroi delle Torri Gemelle. ROMA, 27 set - Trecento pompieri come amanti. Sono gli eroi newyorkesi dell'undici settembre che avrebbero allietato le giornate di Jennifer Swanton, che avrebbe con loro tradito ripetutamente il marito. Al marito aveva raccontato di essere una volontaria e di portare i pasti alle caserme dei pompieri; la donna invece offriva un altro tipo di "aiuto".
89. Su "Il Mattino", pagina politica interna: "CASINI DI NUOVO A NAPOLI". "Hai visto Marì?!? Levano i travestiti dalla strada!!!"
90. "Casini al CDA Alitalia". (su "La Sicilia", ottobre 2004)
91. Notizie vere: Si taglia il pene e il cane lo mangia. Romania, voleva tagliare il collo a un pollo. E' sceso in cortile in piena notte, nudo, per tagliare il collo a un pollo che faceva rumore e non gli permetteva di chiudere occhio, ma si è sbagliato e ha tagliato il suo pene. E' accaduto in Romania, in un villaggio vicino a Galati. Protagonista un uomo di 67 anni, Constantin Mocanu. E se possibile la vicenda ha ancora più dell'incredibile: il pene, caduto a terra, è stato prontamente divorato dal cane di Costantin. La terribile vicenda è stata raccontata dall'uomo dopo essere giunto in ospedale in evidente stato di choc. "L'ho tagliato io confondendolo col collo del pollo", ha ammesso il malcapitato che nel giro di pochi minuti ha visto consumarsi sotto i propri occhi una vera tragedia: dapprima il terribile errore, il taglio del pene al posto del collo del rumoroso animale, poi l'arrivo del cane che mangia quello che inavvertitamente e erroneamente era stato tagliato.
92. Notizie vere dai giornali: "In 500 contro un albero: morti tutti". (La Provincia Pavese)
93. Tenta di convertire leoni: sbranato. Tapei, folle entra nella loro gabbia "Gesù ti salverà". Con queste parole un uomo ha tentato di "convertire" due leoni entrando nella loro gabbia allo zoo di Tapei. Il tentativo è finito malamente e l'uomo è uscito malconcio dopo essere stato morso in più punti alla gamba. Le immagini delle telecamere tv hanno mostrato l'individuo, con entrambe le mani protese in avanti, che gridava: "Prova a sbranarmi". E uno dei due felini non se l'è fatto dire due volte. I due leoni se ne stavano mollemente adagiati sotto un albero, quando il folle, un 46enne, è riuscito a entrare nella gabbia. Uno dei due animali, un bell'esemplare maschio dalla folta criniera, gli è balzato addosso e lo ha morso alla gamba destra, prima che i guardiani riuscissero ad allontanarlo con gli idranti e sparandogli anestetico. Secondo la stampa locale, i leoni erano stati appena sfamati, altrimenti sarebbe andata decisamente peggio.
94. Operazione "solidarieta'". Un gruppo di operai rumeni di una fabbrica di auto ha deciso di donare il proprio sperma per salvare l'azienda dalla bancarotta. Una banca del seme paga un'eiaculazione fino a 32 dollari e se tutti i 1000 dipendenti aderissero, sarebbero presto ripagati i 12 milioni di dollari di debiti. I calcoli non sono il nostro forte, ma dovrebbero essere 375 donazioni a testa. Forza ragazzi! Il Sindacato si e' detto compiaciuto dell'attaccamento degli operai alla fabbrica. (Notizie vere: Fonte: The Sun)
95. Cerco in affitto un asino che si faccia montare per un servizio fotografico. Telefonare solo interessati, niente muli, ne' cavalli. (Notizie vere dai giornali)
96. Gli arriva a casa una multa perche' guidava una macchina senza casco. (Notizia vera su un giornale)
97. Carabiniere, per fare bella figura con i superiori, inventava le multe e le pagava di tasca propria. E' stato scoperto, processato e condannato per 'indebito versamento di denaro allo Stato'. (Notizia vera dai giornali)
98. Londra, insegnante di educazione sessuale rimane incinta dell'allievo. (Notizia vera dai giornali, settembre 1994)
99. Muto condannato per molestie telefoniche. (Notizia vera su un giornale)
100. Notizia vera sui giornali: "Latitante ruba un furgone dentro il quale c'erano 4 carabinieri appostati per un servizio antidroga".
101. Notizia vera sui giornali: "Clonato il cellulare al magistrato che indaga sulle clonazioni".
102. Studio scopre legami tra sesso e gravidanza. (Study finds sex-pregnancy link. (Cornell Daily Sun, 7 dicembre)
103. Le ragazze minorenni spesso hanno bambini concepiti con uomini. (Teenager girls often have babies fathered by men) (The Sunday Oregonian, 24 settembre)
104. Uomo spara al vicino con un machete. (Man shoots neighbour with machete). (The Miami Herald, 3 luglio)
105. Ricercatori scoprono che i canguri piu' grandi fanno salti piu' lunghi. (dal Los Angeles Time, 2 novembre)
106. Il sito internet Essential News ha raccolto le 7 storie più assurde raccontate dai media nell'anno appena trascorso
MILANO - Quando la realtà supera la fantasia. E diventa quasi incredibile. Il sito Essentialnews ha come ogni anno selezionato le sette notizie più assurde del 2004. Rigorosamente documentate, sono apparse nel corso dell'anno su testate primarie di tutto il mondo. Le segnalazioni originali e le fonti sono consultabili sul sito. Le notizie vincenti sono di:
1) La rivista l'Économiste (Francia), che informa di «un magistrato della Procura di Bayonne, preso in un bordello tedesco mentre tentava di pagare con una carta di credito rubata ad una collega. Era in Germania per tenere un convegno sui principi fondamentali dell'etica dei magistrati inquirenti...»
2) L'Agence France-Presse (Francia), che riporta notizie de «Il paese di Mauguio, nel sudest della Francia, che da anni viene periodicamente investito da piogge di feci. Gli abitanti sono finalmente riusciti ad interessare le autorità al problema ora che un'analisi della sostanza conferma la sua origine mammifera.»
3) L'agenzia Reuters (UK), che informa di «un uomo entrato nel recinto dei leoni allo zoo di Taipei con lo scopo di convertire gli animali al cristianesimo. Gridando che Gesù li avrebbe salvati, ha sfidato i leoni a morderlo. Avevano mangiato da poco ed è stato accontentato una sola volta.»
4) South African Press Association (Sud Africa), che riferisce di «un uomo, accusato di cannibalismo che, dopo avere consumato parti dei corpi di due donne da lui ammazzate e macellate, è morto a sua volta di gastroenterite. Il fatto è avvenuto nel KwaZulu-Natal.»
5) The New York Post (USA), che riferisce di un «incidente bizzarro a New York, dove un ascensore, per motivi ancora da spiegare, sarebbe caduto all'insù - anziché giù - causando la morte dell'operatore, schiacciato contro il soffitto.»
6) CNN (USA), che riporta la notizia che «le autorità di Nyahururu Town, Kenya, hanno ordinato lo sterminio di 500 maiali perché si accoppiavano con i cani, un'attività, secondo il Sindaco, contraria alle leggi della natura e causa di inutile commozione.»
7) Interfax (Russia), secondo cui «capelli umani - una fonte eccellente di proteina - sarebbero stati impiegati in una fabbrica cinese per la produzione della salsa di soia. Si era notato che gli operai della fabbrica preferivano altre marche. Il governo cinese indaga. »
(riportato da Ludico.Net)
107. Da Studio Aperto. L'uomo è stato colpito da un colpo di pistola esploso dal suo fucile da caccia.
108. Notizia vera su un giornale: "Un motociclista viene multato perché era senza cintura". (E_A_N-8)
109. A Palermo (segnalata a striscia la notizia) hanno multato un tipo perche' guidava il motorino senza casco. Gli sono arrivate due multe. Una perche' "percorreva via roma angolo via torino con la moto etc. etc."; l'altra perche' "percorreva VIA TORINO ANGOLO VIA ROMA". Come disse il buon Sasa' Salvaggio quel povero cristo quando e' passato da quell'incrocio ha beccato DUE VIGILI ai DUE ANGOLI OPPOSTI della stessa strada! (Grizzly)
110. Proteste. Si e' spogliata, si e' dipinta il corpo nudo come una tigre e si e' chiusa in una gabbia nel centro di Coyoacan. Cosi' un'attivista messicana, Leonora Esquiviel, sta protestando contro l'uso di animali nei circhi. Le autorita' invitano a darle da mangiare solo prodotti biologici. (Fonte: Repubblica)(da C@c@o)
111. Eugene Safken, allevatore americano, avrebbe salvato la vita a un pollo (caduto in acqua) praticandogli la respirazione "bocca a becco". E' ora accusato di molestie sessuali. (Fonte: tiscali.it)