Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 169

Discussione: BENELLI TNT 1130 R160

TCP Rider L'avatar di devargas
    Localitā
    Napoli
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Eh, bč... andando indietro nel tempo (perchč Benelli č nata 10 anni prima di Moto Guzzi, sapevātelo......quest'anno compie un secolo) la storia sportiva c'é eccome. Alcuni modelli hanno segnato il loro bravo pezzo di storia anche su strada (vedi 3―, Tornado, ma anche i ciclomotori... chi non ha posseduto il mitico 3 marce, il 3vk?). Se uno al nome Benelli non sente risuonare la storia e le corse, significa solo che č ignorante (nel senso stretto della parola), non č certamente colpa di Benelli.
    Io le benelli le conosco. Quando ero ragazzo mi piaceva in particolare un modello 50 cc. mi sembra che fosse il T50, da strada, accattivante. Uno dei primi modelli ad accostarsi all'imitazione di una maxi (ma questa č una mia interpretazione). Per il resto, anche tra i giovani di allora (ho 51 anni) i must erano altri: Simonini, Ancillotti, Gori, Husquarna KTM Aspes. Tra quelli da cross. Tra le stradali invece giā si apriva la strada a quella che fu l'egemonia giapp. Inutile che ti elenchi le marche, tanto le conosci. Se vogliamo fare un saltino indietro vediamo le regine inglesi Norton e Triumph e le loro antagoniste italiane: Morini, Ducati, Benelli, ed altre che non mi vengono in mente. Quello che mi viene in mente č che per esempio un 125 2t bicilindrico della benelli andava bene, ma non ne vedevi tanti in giro. La prima trasferta che ci feci (era di un amico) grippō sull'autostrada dopo 30 chilometri. Poi ricordo il benelli 500 quattro ed il 900 6 (mi sembra che di quest'ultimo sospesero la produzione perchč spaccava il telaio). Ad onor del vero anche il 500 quattro non andō bene, anche se una cosa buona l'aveva: il motore Honda. La Benelli č stata eroica nelle corse, ma non basta una buona riuscita cent'anni fa. Oggi la realtā Benelli presenta anche una storia che č passata da fallimento in fallimento. Abbandonarono addirittura il settore moto per dedicarsi ai motorini ai fini di risollevare l'azienda. Poi, tornati al settore moto, con la Tornado 900 il suo creatore ha tentato l'attivitā agonistica racimolando solo qualche punto. Poi, anch'egli č fallito. (fonte Wikipedia). Oggi la moto č in mano ai cinesi. Perde i pezzi per strada, grippa, si svita il telaio in marcia ecc. Credi che sarā un successo di vendite? Cento anni fa erano cento anni fa, non decretano l'oggi, nč la bontā di un fruppo nč quello di una moto che non ha mai avuto la forza di continuare una tradizione. Mi dispiace, ma Benelli non č e non sarā mai Honda, Yamaha, Ducati, Triumph, Morini. Il pubblico e gli utenti l'ha bocciata sul mercato...e non in tempi recenti.

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Localitā
    UD
    Moto
    BumbleBee
    D'accordo, la storia č un pō diversa ma non possiamo scrivere che non abbia storia. A parte che siete dei caproni e non mi avete fatto notare che ho inserito una Morini dove non dovevo..

Originariamente inviata da valterone Eh, bč... andando indietro nel tempo (perchč Benelli č nata 10 anni prima di Moto Guzzi, sapevātelo......quest'anno compie un secolo) la storia sportiva c'é eccome. Alcuni modelli hanno segnato il loro bravo pezzo di storia anche su strada (vedi 3―, Tornado, ma anche i ciclomotori... chi non ha posseduto il mitico 3 marce, il 3vk?). Se uno al nome Benelli non sente risuonare la storia e le corse, significa solo che č ignorante (nel senso stretto della parola), non č certamente colpa di Benelli.

...ma stavo pensando proprio alla serie 2C che citi tu stesso qui sopra (ne avevo due nel paesello dove son nato, entrambe 250cc, una era del barbiere e io da bambino andavo a sedermi di fronte alla porta del salone all'ora di chiusura, aspettando che partisse).

Con Benelli ci ha corso un certo Pasolini, mica cotica, Carruthers č una leggenda. Ha gareggiato anche in SuperBike, cosa che nč Guzzi, nč MV, nč Morini possono vantare. Morini č fallita, MV č in piedi solo perchč Castiglioni se l'é ripresa a 1 euro, altrimenti la lapide era giā pronta, Guzzi l'ha resuscitata la Piaggio. Insomma...
    Ultima modifica di valterone; 15/06/2011 alle 13:44
    Il mio č un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno puō essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se perō togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacitā ed opportunitā si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilitā e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di devargas
    Localitā
    Napoli
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    D'accordo, la storia č un pō diversa ma non possiamo scrivere che non abbia storia. A parte che siete dei caproni e non mi avete fatto notare che ho inserito una Morini dove non dovevo..

Originariamente inviata da valterone Eh, bč... andando indietro nel tempo (perchč Benelli č nata 10 anni prima di Moto Guzzi, sapevātelo......quest'anno compie un secolo) la storia sportiva c'é eccome. Alcuni modelli hanno segnato il loro bravo pezzo di storia anche su strada (vedi 3―, Tornado, ma anche i ciclomotori... chi non ha posseduto il mitico 3 marce, il 3vk?). Se uno al nome Benelli non sente risuonare la storia e le corse, significa solo che č ignorante (nel senso stretto della parola), non č certamente colpa di Benelli.

...ma stavo pensando proprio alla serie 2C che citi tu stesso qui sopra (ne avevo due nel paesello dove son nato, entrambe 250cc, una era del barbiere e io da bambino andavo a sedermi di fronte alla porta del salone all'ora di chiusura, aspettando che partisse).

Con Benelli ci ha corso un certo Pasolini, mica cotica, Carruthers č una leggenda. Ha gareggiato anche in SuperBike, cosa che nč Guzzi, nč MV, nč Morini possono vantare. Morini č fallita, MV č in piedi solo perchč Castiglioni se l'é ripresa a 1 euro, altrimenti la lapide era giā pronta, Guzzi l'ha resuscitata la Piaggio. Insomma...
    Effettivamente le case italiane han trovato mille vicissitudini, quasi tutte. Storicamente perō possiamo parlare di eccelenza paragonando interi curricilum. Anche la Gilera era semplicemente fantastica. Se poi vogliamo elencare i curriculum storici partendo dai tempi andati fino ad oggi di Yamaha, Honda e Company altro che Pasolini. Ci vuole un rotolone regina: "innovazione, adeguamenti, investimenti, tecnologia, materiali, corse, vittorie, piloti entrati nell'olimpo del motociclismo mondiale ecc". Benelli impallidisce (e non solo Benelli). Pensa che, ai tempi delle Triumph e delle Norton, "molte" varie marche italiane tra cui credo anche Ducati, non erano un must se non che per gli aficionados. Guzzi seminava letteralmente i pezzi per strada. (Non una, tutte). Credo che il ricorso storico abbia quindi un discorso sempre relativo. Un azienda ci mette cinquant'anni ad assurgere alla meritata grandezza ma puō fallire in cinque mesi.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Localitā
    Ludesan in trasferta
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Il progetto off-road č stata una chimera, si č tentato di industrializzare senza convinzione il lavoro dei fratelli Vertemati.
    Per le casse dell'azienda č stato un bene che non se ne sia fatto nulla perchč non c'erano i presupposti che andasse a buon fine, infatti i Vertemati concluso il contratto si sono dileguati in fretta...
    Peccato perchč le potenzialitā c'erano tutte, i Vertemati sono sempre stati dei precursori e i cinesi avrebbero dovuto solo cacciare il grano...
    Giā, e non ne serviva nemmeno tanto!

Comunque ringraziamo il buon Alejandro De Tomaso per aver portato praticamente al fallimento Guzzi e Benelli!
    Ultima modifica di DocHollyday; 15/06/2011 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Localitā
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    ma questa č la nuova speed!

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    sarebbe da chiedere a chi nel forum ce l'ha! uno c'e' non ricordo il nome

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Localitā
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    sarebbe da chiedere a chi nel forum ce l'ha! uno c'e' non ricordo il nome

...speedcane

Bau Bau

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    ...speedcane

Bau Bau
    ecco chissa se abbaia aspettiamo

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Localitā
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Comunque se votete un qualcosa di affidabile e tecnologicamente perfetta fatevi una triumph o questa:
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di 7373massimo; 15/06/2011 alle 20:11

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Localitā
    Ancona
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    la TNT mi piace moltissimo...purtroppo nn ho mai avuto modo di provarla e nn saprei se sia veramente inaffidabile come si dice...

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima