Cosa dice la norma a riguardo?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...
Grazie.

Cosa dice la norma a riguardo?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...
Grazie.
Quello minimo ammesso, deve per legge essere marchiato su ogni disco...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

buono a sapersi!!! anzi... preziosissima come informazione.... peccato non ho sotto mano la miamoto questo periodo... devo controllare... va a finire che devo cambiarli proprio perchè sono troppo fini

Grazie delle info
Passiamo alla seconda domanda: qualcuno ha sotto mano un disco originale Tiger 1050 anteriore per dirmi qual' è lo spessore minimo?
![]()

Misura bene,se sei a 3.46 sei un dead man walking.....sono 5 mm (o forse 4.5,mi fai dubitare
)cmq sei fuori da ogni margine.Il rischio di piegarli in una frenata molto forte è quanto mai reale.Io con dischi a 3.46 non andrei neanche dal giornalaio....ma come frena la tua moto?Con dischi così consumati dovresti avere una corsa della leva molto lunga.
Dimmi che sei a 4.46 sennò mi preoccupo![]()

Boh, non so che dire.
La moto frena bene e la leva della corsa non è affatto lunga, anzi...mi hanno chiesto se era normale che avesse così poca corsa...
Non ha neanche vibrazioni.
Comunque sono in arrivo i dischi e le pastiglie nuove, appena arrivo li cambio.
Dopo se riesco dò un' occhiata alla misura originale, magari in verità è 4 e sono solo al pelo... l' idea di essere un dead man walking non è che mi piaccia tanto!!!
![]()