Originariamente Scritto da
boris69
Sto scrivendo in liberta', senza pretesa di risolvere niente (purtroppo), e presto (purtroppo) mi ritrovero' ad ver a che fare con il mio primogenito che cresce sempre piu' in fretta di quanto uno desidererebbe.
Forse si e' scordato di quando si accoccolava a te, di quando gli rimboccavi le coperte, di quando andavi a prenderlo o a portarlo a scuola etc. etc.............. Certo ora e' piu' grande non ne' ha piu' bisogno !!! Siamo sicuri ???
Io tireri fuori un po di foto (anzi tutte) di quando era piu' piccolo, gli rifarei la storia da quando e' nato di come e' cresciuto nella famiglia nella quale e' vissuto e delle persona che gli vogliono bene, insomma farei in modo di solleticare quella memoria che sembra aver smarrito ! Tutto in modo poco formale e rilassato (non la solita aria da romanzina). Penserei anche a sollecitarlo a fare qualcosa insieme, magari ha degli obby delle passioni ,ecco magari assecondalo fagli vedere che sono cose che interessano anche a te perche' gli vuoi bene, per quanto ai tuo occhi possano essere insulse e puerili, a quell' eta' sono un importante occupazione per chi come lui non sa' ancora che adulto sara o vorrebbe essere.
Per contro, Lui dovra' dimostrare di essere consapevole che il tuo appoggio il tuo sostegno DEVE essere ricambiato dal rispetto per te e per se stesso (vedasi eventuali canne !!!! NO NO NO !!!).
Boh, quattro ca@@ate le ho dette, mi illudo che saro' in grado di tenere testa al mio futuro ANIMALE adolescente. Invece a te ed a tuo figlio tanti tanti augiri !!!