Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: chi ha un figlio adolescente può capirmi!!

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau

chi ha un figlio adolescente può capirmi!!

..era un bel bambino, dolce, carino, due grandi occhi neri...tutto coccole e moine per la sua mamma. Poi la trasformazione......

...aaaaaaaaah! E' cresciuto,si è trasformato: è diventato un MOSTRO ADOLESCENTE!!
    Caratteristiche principali:
    - fame insaziabile, a qualsiasi ora del giorno e della notte ( evvvai di piadina alle 23!!)
    - principale azionista di tutte le aziende cosmetiche in campo di capelli ( gel e paste di ogni marca e formato...da qualche giorno anche la BRILLANTINA!!)
    - rimozione di tutti gli insegnamenti educativi impartiti negli anni della crescita (risposte "ringhiate" tra i denti sono il sintomo maggiormente riconoscibile!)
    - richiesta di sovvenzioni economiche CONTINUE ( non inusuale aprire il portafogli convinta di avere di che pagare e ritrovarmi con espressione tra il pensieroso e lo sbigottito, ripensando a quando sarebbero stati spese certe cifre, che invece risulteranno volatilizzate, rimosse dal soggetto in questione!)
    - non ultimo...FANCAZZISMO ESPONENZIALE! Dal letto al divano e ritorno...con intervalli di uscite in "paese"!

Sono allo stremo! CHE FARE??????
    Le mie ramanzine si sprecano!!!
    Io non gli ho insegnato COSì!! DOVE HO SBAGLIATO?!?!?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    1) secondo me fuma ganja
    2) stacca dal forum e 'metti mano' al problema

Buon lavoro ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    è una fase normale della sua crescita, è sicuramente il periodo più difficile e più in contrasto con i genitori, pazienza e lavorando sull'esempio si supera.
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    bel tema il tuo

spalle larghe e soprattutto poche ramanzine, soprattutto quelle che iniziano con "ai miei tempi" ... "i giovani d'oggi" ... ecc.ecc.

farsi aiutare da amici che sono riusciti ad agganciare il nostro ancora affettuoso pargolo, fondamentalmente incapace di esprimere l'affetto, dal momento che la natura lo vuole antonomo dai genitori e questo é un passaggio difficile e a volte fatto in modo rozzo. L'importante é esserci, fargli sentire che non é poi tanto facile sbarazzarsi dell'affetto dei genitori ... poi, quando affermerà la propria autonomia non potrà che ridare valore agli affetti famigliari ....

forse troppo ottimista?

ps: forza e coraggio, per un genitore immagino che questo sia un momento tra i più duri ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    ..era un bel bambino, dolce, carino, due grandi occhi neri...tutto coccole e moine per la sua mamma. Poi la trasformazione......

...aaaaaaaaah! E' cresciuto,si è trasformato: è diventato un MOSTRO ADOLESCENTE!!
    Caratteristiche principali:
    - fame insaziabile, a qualsiasi ora del giorno e della notte ( evvvai di piadina alle 23!!)
    Si fa le canne!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Sono ancora adolescente
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    1) secondo me fuma ganja

Buon lavoro ;-)

e come fai ad affermarlo?

ps: anche se fosse ci sono comunque diverse caratteristiche tra i fumatori ... c'é chi fuma ganja per trasgressione, non perdendo di vista altre cose, come la compagnia degli amici, la musica, altri interessi i più svariati ... e c'é chi svuota la propria esistenza di tutto, o quasi tutto, per concentrarsi quasi esclusivamente sul fumo .... nel secondo caso un po' mi preoccuperei, nel primo starei attento all'evolversi della situazione ma non mi fuocalizzerei sull'aspetto apparentemente più preoccupante, dando respiro e stimoli su quelli sani (si tratta di rinforzo positivo).
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Sono ancora adolescente
    TU SEI UN MITOOOO!!!

Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    1) secondo me fuma ganja

Buon lavoro ;-)
    Lo escludo ( illusa! diranno molti!) ma ha già sperimentato il fumo di sigarette e ha mollato il tutto: è uno sportivo di quelli convinti, calciatore della Juniores della squadra di un paese vicino. Vive per il calcio! E poi lo controllo: odore delle mani, fiato, accendini, msg del cellulare....

Io ci sono, sempre..(adesso collegata al pc perchè al lavoro...gli lascio l'opportunità di scegliere tra me e gli amici, ma ovviamente in questo momento sceglie la loro compagnia!
    A sua discolpa bisogna dire che in questo preciso istante sta facendo lo stage in un bar e lavora in mattinata...forse ho calcato un po' la mano, in maniera colorita...ma quando nun sè ne poò chiùùù!!!
    Ultima modifica di Velena17; 16/06/2011 alle 08:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

e come fai ad affermarlo?

ps: anche se fosse ci sono comunque diverse caratteristiche tra i fumatori ... c'é chi fuma ganja per trasgressione, non perdendo di vista altre cose, come la compagnia degli amici, la musica, altri interessi i più svariati ... e c'é chi svuota la propria esistenza di tutto, o quasi tutto, per concentrarsi quasi esclusivamente sul fumo .... nel secondo caso un po' mi preoccuperei, nel primo starei attento all'evolversi della situazione ma non mi fuocalizzerei sull'aspetto apparentemente più preoccupante, dando respiro e stimoli su quelli sani (si tratta di rinforzo positivo).
    La mia non era una sentenza a dispetto della sinteticità con la quale mi sono espresso...

La famazza della 23,00 e le reazioni di ribellione adolescenziale mi fanno pensare, diciamo così, che magari è nel periodo 'beeela fratello, girala una e tu mamy mollami che sto davvero down oggi'

Però la cosa grave se così si può dire è la sparizione dei danari senza richiederli, se lo avessi fatto io non potrei scrivere in questo momento...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    dagli atteggiamenti descritti (oltre all'adolescenza) probabilmente si fa parecchie canne....
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima