Ultima modifica di wailingmongi; 17/06/2011 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Credo che l'idea di un lavoro sia davvero ottima!!!!!
forse l'unica!
![]()

Sigh, io ho un bambino di dieci anni e sono di quelli che si illudono, dichiarando di conoscere il proprio figlio, che la sua indole buona, rappresentatrice di bontà ed obbedienza, possa fare resistere l'amore che ad oggi ha per la famiglia.
Lui (Leonardo) è gentile, educatissimo, conveniente, quasi sempre opportuno anche nel proporsi agli altri, bravissimo a scuola e cocco delle maestre, amante della lettura e dello scrivere. Ma mi aspetto la trasformazione, pur non credendola possibile.
Io sono il suo eroe: auto su pista, bella moto, aperto, gentile e cordiale, giocherellone e complice, ma anche papà.
Non si discute sul discorso regole e rispetto. Amico fino ad un certo punto ma, in passato, atteggiamenti di sfida, sgarbati ed immotivatamente arroganti, sono stati soffocati prima con la pacchetta sul sedere, poi con sonori ceffoni (anche se rarissimi). Abbiamo anche lunghi discorso di morale, etica ed educazione, nei quali gli spiego il suo eventuale sbaglio nel come e nel perchè. Sempre disposto a perdonare se comprende e mi dimostra di impegnarsi nel soffocare un certo atteggiamento. In genere lo fa.
Lo amo tantissimo, è il mio più grande scopo, sono tutto per lui e percepisco il suo amore e la sua devozione come un vero e proprio miracolo.
Non accetterò (anche per il suo bene) che la cosa possa cambiare più di tanto.
Ps. Prova a fargli fare uno sport che gli piace. Il mio, per esempio, si dedica con successo all'equitazione, seguito da mia sorella. E' sorvegliato, si diverte (perchè mia sorella è una mezza pazza) e frequenta anche un buon ambiente.
Gli schiaffoni invece, se non glieli hai dati prima, credo che oggi all'opposto possano distruggere anzicchè educare.
Ti auguro di riconquistarlo, vedrai, è solo una fase.

Caro Devargas,
Riccardo pratica sport; vive per il calcio...gioca a livelli piuttosto alti(Juniores, non me ne intendo ma mi hanno detto essere buon livello!)non ora perchè il campionato è fermo!, ma durante l'anno ha 3 allenamenti di calcio a settimana+ la partita della domenica...va con discreto a scuola e nei giorni in cui non ha allenamento si reca a fare ore di stage in un albergo della zona.
Impegnato è impegnato!!
Quando descrivevi il tuo pargoletto, mi sono rivista il mio piccolo a quell'età! Non crederesti mai, poi, in una trasformazione tanto devastante!! (NON SARA' IL VOSTRO CASO!!!)....ma anche il mio era così!!!
In ogni caso, grazie...e se mai dovessi vivere momenti simili, non succederà!!,ripenserai al mio sfogo informatico con gli amici del Forum!![]()

...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
Velena non ho capito se sei separata o tuo marito è proprio assente di suo...in ogni caso questa assenza NON è positiva ed è veramente grave che un padre non voglia passare più tempo con il figlio. Tutti ti possono testimoniare che da adulti, pur avendo contestato/odiato il proprio papà in certi anni (guarda caso proprio gli anni di tuo figlio) da adulti ci si rende conto che quelli che sembravano difetti sono in realtà pregi e si finisce con dire e fare le stesse cose. Tu sei un po' iperprotettiva ma non ti si può dare la colpa se incarni così bene l'amore di una mamma...è solo che fare 2 ruoli non è semplice. Tutto sommato i comportamenti descritti non sono censurabili: appetito (ma questo può essere benissimo legato all'età e alle varie attività sportive e di falegnameria); fancazzismo (ne dovrà fare così di lavoro che, con misura, lasciagli vivere questi pochi anni di spensieratezza che poi finiranno per sempre); scontrosità adolescenziale (psicologicamente per crescere bisogna "ammazzare" il papà o i genitori...nel senso che bisognerà sentirsi migliori di lui, fisicamente e caratterialmente, altrimenti non si diventa mai adulti).
Per quanto riguarda i soldi sottratti avrebbe potuto/dovuto contenersi e che so, se c'erano 120 euro nel portafoglio sottrarne solo una ventina in maniera che tu non te ne accorgessi. Se ti vuole bene e credo che sia così, saprà gestire e bilanciare le voglie della sua età con il desiderio di non deluderti; ma un padre presente, quando il tuo ragazzo lo richiede, gli farebbe bene senz'altro.
Ultima modifica di Fermissimo; 17/06/2011 alle 16:41

trovo che le tue parole siano molto equilibrate e sagge!Io sarò un po' preoccupata, magari senza motivo, avrò ingigantito particolari minimi, ma di certo questo periodo è pesante!!
Purtroppo non c'è una scuola in cui ti insegnino a fare il genitore: il mio impegno è massimo, ma nessuno è ineffabile...sbaglio, ho sbagliato e sbaglierò ma se avessi la ricetta segreta per crescere mio figlio in maniera perfetta l'avrei già applicata! Tutto ciò che faccio è ovviamente ispirato dall'amore che ho per lui che è per me, (rischio la banalità), ....PEZZ 'E CORE!!!
![]()