Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 150

Discussione: chi ha un figlio adolescente può capirmi!!

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Lo chiamerei giovane uomo....

non adolescente!

17 anni.... sono già abbastanza maturi.

Fanno finta di non esserlo!.....

che i tempi si dilatino mi fa piacere.... cos' io che ho 43 anni sarei un post adolescente!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    No, a 13 anni aveva già capito e aveva ragione. Il padre (assente è un eufemismo riduttivo) è rimasto zitto e ha incassato!
    come è giusto che sia quando un genitore non è idoneo....altro che non si possono infamare i genitori...

Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    Tutto vero...tutto bene...non vorrei passasse la mia figura come una mamma ossessiva e assillante...perchè non sono così, solo che devo mio malgrado essere quella che si impone e impone le regole. Chi lo fa se no??
    Si studia, ci si alza in orario per arrivare al lavoro in tempo, si va a letto ad un orario decente (non alle 21, ma credo che mezzanotte possa bastare..e non si sta incollati alla tv con l'X Box per oltre due ore!!)
    Non mi sembra che siano richieste assurde o costrittive oltremodo!!! Tutto questo condito da serenità, allegria e ..qualche momento di sana pigrizia ( che ci vuole anche per la mamma!!)

grazie, sei un Grande
    MI PIACEEE L'IDEAAA!!!

P.S. per il cibo....mi rassegnerò!!
    assolutamente no!

no e poi no!!

ci vuole la playstation!
    Ultima modifica di wailingmongi; 17/06/2011 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Credo che l'idea di un lavoro sia davvero ottima!!!!!

forse l'unica!

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    ..era un bel bambino, dolce, carino, due grandi occhi neri...tutto coccole e moine per la sua mamma. Poi la trasformazione......

...aaaaaaaaah! E' cresciuto,si è trasformato: è diventato un MOSTRO ADOLESCENTE!!
    Caratteristiche principali:
    - fame insaziabile, a qualsiasi ora del giorno e della notte ( evvvai di piadina alle 23!!)
    - principale azionista di tutte le aziende cosmetiche in campo di capelli ( gel e paste di ogni marca e formato...da qualche giorno anche la BRILLANTINA!!)
    - rimozione di tutti gli insegnamenti educativi impartiti negli anni della crescita (risposte "ringhiate" tra i denti sono il sintomo maggiormente riconoscibile!)
    - richiesta di sovvenzioni economiche CONTINUE ( non inusuale aprire il portafogli convinta di avere di che pagare e ritrovarmi con espressione tra il pensieroso e lo sbigottito, ripensando a quando sarebbero stati spese certe cifre, che invece risulteranno volatilizzate, rimosse dal soggetto in questione!)
    - non ultimo...FANCAZZISMO ESPONENZIALE! Dal letto al divano e ritorno...con intervalli di uscite in "paese"!

Sono allo stremo! CHE FARE??????
    Le mie ramanzine si sprecano!!!
    Io non gli ho insegnato COSì!! DOVE HO SBAGLIATO?!?!?
    Sigh, io ho un bambino di dieci anni e sono di quelli che si illudono, dichiarando di conoscere il proprio figlio, che la sua indole buona, rappresentatrice di bontà ed obbedienza, possa fare resistere l'amore che ad oggi ha per la famiglia.
    Lui (Leonardo) è gentile, educatissimo, conveniente, quasi sempre opportuno anche nel proporsi agli altri, bravissimo a scuola e cocco delle maestre, amante della lettura e dello scrivere. Ma mi aspetto la trasformazione, pur non credendola possibile.
    Io sono il suo eroe: auto su pista, bella moto, aperto, gentile e cordiale, giocherellone e complice, ma anche papà.

Non si discute sul discorso regole e rispetto. Amico fino ad un certo punto ma, in passato, atteggiamenti di sfida, sgarbati ed immotivatamente arroganti, sono stati soffocati prima con la pacchetta sul sedere, poi con sonori ceffoni (anche se rarissimi). Abbiamo anche lunghi discorso di morale, etica ed educazione, nei quali gli spiego il suo eventuale sbaglio nel come e nel perchè. Sempre disposto a perdonare se comprende e mi dimostra di impegnarsi nel soffocare un certo atteggiamento. In genere lo fa.

Lo amo tantissimo, è il mio più grande scopo, sono tutto per lui e percepisco il suo amore e la sua devozione come un vero e proprio miracolo.

Non accetterò (anche per il suo bene) che la cosa possa cambiare più di tanto.

Ps. Prova a fargli fare uno sport che gli piace. Il mio, per esempio, si dedica con successo all'equitazione, seguito da mia sorella. E' sorvegliato, si diverte (perchè mia sorella è una mezza pazza) e frequenta anche un buon ambiente.

Gli schiaffoni invece, se non glieli hai dati prima, credo che oggi all'opposto possano distruggere anzicchè educare.

Ti auguro di riconquistarlo, vedrai, è solo una fase.

Moto
    Caro Devargas,
    Riccardo pratica sport; vive per il calcio...gioca a livelli piuttosto alti(Juniores, non me ne intendo ma mi hanno detto essere buon livello!)non ora perchè il campionato è fermo!, ma durante l'anno ha 3 allenamenti di calcio a settimana+ la partita della domenica...va con discreto a scuola e nei giorni in cui non ha allenamento si reca a fare ore di stage in un albergo della zona.
    Impegnato è impegnato!!

Quando descrivevi il tuo pargoletto, mi sono rivista il mio piccolo a quell'età! Non crederesti mai, poi, in una trasformazione tanto devastante!! (NON SARA' IL VOSTRO CASO!!!)....ma anche il mio era così!!!

In ogni caso, grazie...e se mai dovessi vivere momenti simili, non succederà!!,ripenserai al mio sfogo informatico con gli amici del Forum!

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Caro Devargas,
    Riccardo pratica sport; vive per il calcio...gioca a livelli piuttosto alti(Juniores, non me ne intendo ma mi hanno detto essere buon livello!)non ora perchè il campionato è fermo!, ma durante l'anno ha 3 allenamenti di calcio a settimana+ la partita della domenica...va con discreto a scuola e nei giorni in cui non ha allenamento si reca a fare ore di stage in un albergo della zona.
    Impegnato è impegnato!!
    Quando descrivevi il tuo pargoletto, mi sono rivista il mio piccolo a quell'età! Non crederesti mai, poi, in una trasformazione tanto devastante!! (NON SARA' IL VOSTRO CASO!!!)....ma anche il mio era così!!!

In ogni caso, grazie...e se mai dovessi vivere momenti simili, non succederà!!,ripenserai al mio sfogo informatico con gli amici del Forum!
    ...e allora, il giorno che scriverò la storia del mio "bambino", dirai: ah! allora mi sono preoccupata troppo per una situazione in fin dei conti nella norma.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Velena non ho capito se sei separata o tuo marito è proprio assente di suo...in ogni caso questa assenza NON è positiva ed è veramente grave che un padre non voglia passare più tempo con il figlio. Tutti ti possono testimoniare che da adulti, pur avendo contestato/odiato il proprio papà in certi anni (guarda caso proprio gli anni di tuo figlio) da adulti ci si rende conto che quelli che sembravano difetti sono in realtà pregi e si finisce con dire e fare le stesse cose. Tu sei un po' iperprotettiva ma non ti si può dare la colpa se incarni così bene l'amore di una mamma...è solo che fare 2 ruoli non è semplice. Tutto sommato i comportamenti descritti non sono censurabili: appetito (ma questo può essere benissimo legato all'età e alle varie attività sportive e di falegnameria); fancazzismo (ne dovrà fare così di lavoro che, con misura, lasciagli vivere questi pochi anni di spensieratezza che poi finiranno per sempre); scontrosità adolescenziale (psicologicamente per crescere bisogna "ammazzare" il papà o i genitori...nel senso che bisognerà sentirsi migliori di lui, fisicamente e caratterialmente, altrimenti non si diventa mai adulti).
    Per quanto riguarda i soldi sottratti avrebbe potuto/dovuto contenersi e che so, se c'erano 120 euro nel portafoglio sottrarne solo una ventina in maniera che tu non te ne accorgessi. Se ti vuole bene e credo che sia così, saprà gestire e bilanciare le voglie della sua età con il desiderio di non deluderti; ma un padre presente, quando il tuo ragazzo lo richiede, gli farebbe bene senz'altro.
    Ultima modifica di Fermissimo; 17/06/2011 alle 16:41

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Velena non ho capito se sei separata o tuo marito è proprio assente di suo...in ogni caso questa assenza NON è positiva ed è veramente grave che un padre non voglia passare più tempo con il figlio. Tutti ti possono testimoniare che da adulti, pur avendo contestato/odiato il proprio papà in certi anni (guarda caso proprio gli anni di tuo figlio) da adulti ci si rende conto che quelli che sembravano difetti sono in realtà pregi e si finisce con dire e fare le stesse cose. Tu sei un po' iperprotettiva ma non ti si può dare la colpa se incarni così bene l'amore di una mamma...è solo che fare 2 ruoli non è semplice. Tutto sommato i comportamenti descritti non sono censurabili: appetito (ma questo può essere benissimo legato all'età e alle varie attività sportive e di falegnameria); fancazzismo (ne dovrà fare così di lavoro che, con misura, lasciagli vivere questi pochi anni di spensieratezza che poi finiranno per sempre); scontrosità adolescenziale (psicologicamente per crescere bisogna "ammazzare" il papà o i genitori...nel senso che bisognerà sentirsi migliori di lui, fisicamente e caratterialmente, altrimenti non si diventa mai adulti).
    Per quanto riguarda i soldi sottratti avrebbe potuto/dovuto contenersi e che so, se c'erano 120 euro nel portafoglio sottrarne solo una ventina in maniera che tu non te ne accorgessi. Se ti vuole bene e credo che sia così, saprà gestire e bilanciare le voglie della sua età con il desiderio di non deluderti; ma un padre presente, quando il tuo ragazzo lo richiede, gli farebbe bene senz'altro.
    trovo che le tue parole siano molto equilibrate e sagge! Io sarò un po' preoccupata, magari senza motivo, avrò ingigantito particolari minimi, ma di certo questo periodo è pesante!!

Purtroppo non c'è una scuola in cui ti insegnino a fare il genitore: il mio impegno è massimo, ma nessuno è ineffabile...sbaglio, ho sbagliato e sbaglierò ma se avessi la ricetta segreta per crescere mio figlio in maniera perfetta l'avrei già applicata! Tutto ciò che faccio è ovviamente ispirato dall'amore che ho per lui che è per me, (rischio la banalità), ....PEZZ 'E CORE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    trovo che le tue parole siano molto equilibrate e sagge! Io sarò un po' preoccupata, magari senza motivo, avrò ingigantito particolari minimi, ma di certo questo periodo è pesante!!

Purtroppo non c'è una scuola in cui ti insegnino a fare il genitore: il mio impegno è massimo, ma nessuno è ineffabile...sbaglio, ho sbagliato e sbaglierò ma se avessi la ricetta segreta per crescere mio figlio in maniera perfetta l'avrei già applicata! Tutto ciò che faccio è ovviamente ispirato dall'amore che ho per lui che è per me, (rischio la banalità), ....PEZZ 'E CORE!!!
    non esiste banalità in queste cose

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    1) secondo me fuma ganja
    2) stacca dal forum e 'metti mano' al problema

Buon lavoro ;-)
    ma qualche sano calcio nel culo no? a volte servono e li abbiamo presi tutti
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima