Salve,ho già anticipato qualcosa sulla sezione dedicata al mio modello di moto ma ripeto qui per avere un consiglio da più persone.
Premetto che ho un Daytona t595 98', circa un mese fa durante un giro con amici mi è successo di sentire uno strano rumore provenire dal motore, inizialmente pensavo al tendicatena della distribuzione,cmq sia ho fatto un paio di km per arrivare in zona abitata e ho spento tutto. Ho portato la moto dal meccanico che dopo vari controlli mi ha detto che sicuramente è una bronzina dell'albero motore, dice che la spesa si aggira a più di 1500 euro. Vista la situazione pensavo di sostituire con un motore revisionato, mi costerebbe di meno, ne ho trovato uno del 2003 con pochi km, a questo punto però dovrei sapere se i due motori sono gli stessi o se cambia qualcosa a livello di cablaggi, se devo cambiare anche centralina (a quel punto non mi converrebbe più)... se c'è qualche aggiustamento da fare. Ogni consiglio è bene accetto perchè attualmente non so che fare, certo vendere la moto a tocchetti è la scelta che meno mi ispira, l'ho sempre trattata come un gioiellino, mi ha portato ovunque e questa fine ingloriosa non se la merita...