Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problema al motore

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    ** .. il problema è che le bronzine che ho tolto dalla mia potevano andare per altrettanti 80mila. Sono proprio le bielle, che fanno cahare...
    lo so perfettamente, dopo aver visto di persona qualche anno fa' il motore di mio cognato (era una RS del 2000) che aveva terminato la sua vita a soli 25mila km con un bel buco nel basamento provocato dalla rottura della biella del cilindro centrale...

comunque magari il motore del '98 non aveva le stesse bielle (credo fosse la serie precedente) e magari non soffrivano di quel problema....

ricordo una mia moto (era una yamaha 750 dei primi anni '80) che effettivamente aveva scassato una bronzina di banco, ma le bielle erano intatte.

insomma tutto può essere

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Concordo, ma la genetica non è un'opinione... ...e comunque un episodio è appunto un episodio, due cominciano ad essere una coincidenza, se aumentano ancora sono proprio indizi.
    Cerca una discussione sulle bronzine, non ne trovi una in tutto il forum. Sulle bielle, invece...
    Più avanti apro un topic su una biella Kawasaki... ...tanto per esorcizzare.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Concordo, ma la genetica non è un'opinione... ...e comunque un episodio è appunto un episodio, due cominciano ad essere una coincidenza, se aumentano ancora sono proprio indizi.
    Cerca una discussione sulle bronzine, non ne trovi una in tutto il forum. Sulle bielle, invece...
    Più avanti apro un topic su una biella Kawasaki... ...tanto per esorcizzare.
    a me interessa invece un bel reportone sul lavoro che stai facendo delle bielle

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    io ho comprato la moto usata (speed 01), a 31000km. l'ho provata ed era gia sbiellata! il conce mi ha risolto il guasto e ha detto che il problema era il supporto della biella

Nuovo TCP Rider
    Dunque,la moto l'ho portata da un primo meccanico che mi diceva (senza aprire il motore) che per lui erano i cilindri,che avrei dovuto cambiare mezzo motore e mi parlava di 1500 euro,poi sotto consiglio di un amico sono andato da quest'altro meccanico che dopo un mese di attesa ha sentenziato che sicuramente è una bronzina o un pistone, 1500 euro o più.Purtroppo il costo sta nel lavoro,non tanto nei pezzi, sinceramente non so che fare, sti meccanici mi spellano vivo... le opzioni sono due, o trovo un buon meccanico onesto che sappia metter mano sul mio motore o cambio motore,ne ho trovato uno del 2003 ma l'incognita è se è compatibile, se poi devo cambiare la centralina o altre cose non vale la pena in quanto a costi...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    rifai il TUO motore.. sai quello che hai fatto e hai un motore nuovo.. pronto per altre decine di migliaia di km..

i motori usati a scatola chiusa non li comprerei mai.. non sono scooter 2t che tiri giù la testa e li controlli in 2 minuti..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Nuovo TCP Rider
    ciao io ho un tiger 955 e di motori ne ho sbiellati 2 (il secondo aveva solo 15.000 km )tutti con un consumo anomalo tra biella e spinotto del pistone ho chiamato triumph italia per vedere se mi venivano in contro almeno con le bielle e mi hanno detto che erano dispiaciuti ma che dovevo arrangiarmi che la moto a quasi 10 anni e non è piu in garanzia ( è stato piu corretto e onesto il concessionario che mi ha offerto uno sconto sulle bielle ) e che a loro della mia moto non interessa !!!
    e noi continuiamo a dargli soldi "buoni" senza farci sentire negli usa avrebbero gia fatto causa a triumph

TCP Rider L'avatar di Tommy_675
    Moto
    Daytona 675 07
    Citazione Originariamente Scritto da italo Visualizza Messaggio
    ciao io ho un tiger 955 e di motori ne ho sbiellati 2 (il secondo aveva solo 15.000 km )tutti con un consumo anomalo tra biella e spinotto del pistone ho chiamato triumph italia per vedere se mi venivano in contro almeno con le bielle e mi hanno detto che erano dispiaciuti ma che dovevo arrangiarmi che la moto a quasi 10 anni e non è piu in garanzia ( è stato piu corretto e onesto il concessionario che mi ha offerto uno sconto sulle bielle ) e che a loro della mia moto non interessa !!!
    e noi continuiamo a dargli soldi "buoni" senza farci sentire negli usa avrebbero gia fatto causa a triumph
    scusa ma almeno spero che le bielle che hai messo sono state modificate!!! perchè oltre alle spese fare un motore ogni 15000 KM nn è bello!!

Nuovo TCP Rider
    no i motori sono 2 diversi adesso stò rifacendo quello piu nuovo e poi la vendo !!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima