lo so perfettamente, dopo aver visto di persona qualche anno fa' il motore di mio cognato (era una RS del 2000) che aveva terminato la sua vita a soli 25mila km con un bel buco nel basamento provocato dalla rottura della biella del cilindro centrale...
comunque magari il motore del '98 non aveva le stesse bielle (credo fosse la serie precedente) e magari non soffrivano di quel problema....
ricordo una mia moto (era una yamaha 750 dei primi anni '80) che effettivamente aveva scassato una bronzina di banco, ma le bielle erano intatte.
insomma tutto può essere
Concordo, ma la genetica non è un'opinione......e comunque un episodio è appunto un episodio, due cominciano ad essere una coincidenza, se aumentano ancora sono proprio indizi.
Cerca una discussione sulle bronzine, non ne trovi una in tutto il forum. Sulle bielle, invece...![]()
Più avanti apro un topic su una biella Kawasaki......tanto per esorcizzare.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

io ho comprato la moto usata (speed 01), a 31000km. l'ho provata ed era gia sbiellata! il conce mi ha risolto il guasto e ha detto che il problema era il supporto della biella
Dunque,la moto l'ho portata da un primo meccanico che mi diceva (senza aprire il motore) che per lui erano i cilindri,che avrei dovuto cambiare mezzo motore e mi parlava di 1500 euro,poi sotto consiglio di un amico sono andato da quest'altro meccanico che dopo un mese di attesa ha sentenziato che sicuramente è una bronzina o un pistone, 1500 euro o più.Purtroppo il costo sta nel lavoro,non tanto nei pezzi, sinceramente non so che fare, sti meccanici mi spellano vivo... le opzioni sono due, o trovo un buon meccanico onesto che sappia metter mano sul mio motore o cambio motore,ne ho trovato uno del 2003 ma l'incognita è se è compatibile, se poi devo cambiare la centralina o altre cose non vale la pena in quanto a costi...
rifai il TUO motore.. sai quello che hai fatto e hai un motore nuovo.. pronto per altre decine di migliaia di km..
i motori usati a scatola chiusa non li comprerei mai.. non sono scooter 2t che tiri giù la testa e li controlli in 2 minuti..
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
ciao io ho un tiger 955 e di motori ne ho sbiellati 2 (il secondo aveva solo 15.000 km )tutti con un consumo anomalo tra biella e spinotto del pistone ho chiamato triumph italia per vedere se mi venivano in contro almeno con le bielle e mi hanno detto che erano dispiaciuti ma che dovevo arrangiarmi che la moto a quasi 10 anni e non è piu in garanzia ( è stato piu corretto e onesto il concessionario che mi ha offerto uno sconto sulle bielle ) e che a loro della mia moto non interessa !!!
e noi continuiamo a dargli soldi "buoni" senza farci sentire negli usa avrebbero gia fatto causa a triumph
no i motori sono 2 diversi adesso stò rifacendo quello piu nuovo e poi la vendo !!!!!!!!!!