Esatto, proprio quello volevo dire!
Però x me era bella.....un po pericolosa ma bella.
Cmq concordo che sia meglio così, tuttosommato!
P.s. Ho visto gente comunque (al tday) che anzichè passare nella striscia verde la faceva per intero, quindi ovviamente con velocità da mietitrebbiatrice.
Se non vi piaceva potevate farla così anche voi!!!![]()
Ultima modifica di michele0105; 27/06/2011 alle 08:21
era un po pericolosetta pèr altri motivi credo...principalmente per il fatto che come detto prima alcuni passavano sopra il verde a chiodo ginocchio a terra e altri invece facevano la x per intero a velocita bassissime...
questo intreccio di traiettorie era pericolosissimo...io stesso arrivavo alla staccata molto piu forte della maggior parte di chi ci girava e puntualmente dovevo tenermi strettissimo verso sx per superare chi mi precedeva e magari all ultimo mi tagliava la strada per percorrere la x e non passarci sopra...
e questo incideva anche sull uscita ...
piu volte mi son ritrovato a gas spalancato sulla x e a dover driblare o inchiodare dietro a qualcuno che usciva lentissimo...
io uscivo in seconda a palla e mettevo la terza per poi staccare nuovamente sul ferro mentre altri uscendo lenti allungavano solo la seconda* e chiaramente erano piu lenti...( *marce indicative credo che piu o meno si usava tutti le stesse ma varia magari dalla moto e dal pilota)
devo ancora provarla ma credo che sicuramente sarà meglio ora...anche perche magari si arriva piu veloce al ferro:..![]()
ma oddio la 2 era a limitatore prima del ferro ,se non c era gente sulla x passavo gia sopra i 5 mila e di farla andare sempre a limitatore non mi interessava molto ...
io avro i rapporti piu corti...sulla mia day955 ho la corona da 46 (+3 denti)
il buono di questi 3 cilindri è proprio la coppia sotto ,che serve tirargli il collo???
tanto in staccata levare una marcia non mi fa perdere tempo ma battere sul limitatore si...
e bo io la terza in quella curva la metto prima della curva se no mi ritrovo sempre a fare il cambio di direzione con la ruota anteriore per aria (e non è bello) o con il post che se ne fa in uscita di curva...invece metto la 3 e la progressione è identica ma piu lineare...e meno cattiva...
quoto leo non possimo paragonare le cose son moto diverse...e piloti diversi...parti dal presupposto che io son un fermone...