Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Varano, ICKX, e tempi sul giro ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    A te piaceva perche' non ti sei trovato senza freni proprio alla Icks alla tua prima volta in pista! Quel muro era veramente vicino!
    Io la preferisco adesso!
    Beh si l'ho detto che ora è più sicura....più che altro perchè quando ci passavi forte non era poi così difficile trovarsi mezzo metro più larghi e trovarsi piegato con le ruote nella ghiaia.....la via di fuga è più ampia ma non di tanto poi.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Vero mick,ma adesso c'è una curva,prima c'era il tiro a segno....chi centrava la striscia verde era salvo,chi la padellava era a gambe all'aria
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vero mick,ma adesso c'è una curva,prima c'era il tiro a segno....chi centrava la striscia verde era salvo,chi la padellava era a gambe all'aria
    Esatto, proprio quello volevo dire!
    Però x me era bella.....un po pericolosa ma bella.
    Cmq concordo che sia meglio così, tuttosommato!

P.s. Ho visto gente comunque (al tday) che anzichè passare nella striscia verde la faceva per intero, quindi ovviamente con velocità da mietitrebbiatrice.
    Se non vi piaceva potevate farla così anche voi!!!
    Ultima modifica di michele0105; 27/06/2011 alle 08:21

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Esatto, proprio quello volevo dire!
    Però x me era bella.....un po pericolosa ma bella.
    Cmq concordo che sia meglio così, tuttosommato!
    In effetti dava gusto quando la centravi ad una certa velocità !
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    era un po pericolosetta pèr altri motivi credo...principalmente per il fatto che come detto prima alcuni passavano sopra il verde a chiodo ginocchio a terra e altri invece facevano la x per intero a velocita bassissime...

questo intreccio di traiettorie era pericolosissimo...io stesso arrivavo alla staccata molto piu forte della maggior parte di chi ci girava e puntualmente dovevo tenermi strettissimo verso sx per superare chi mi precedeva e magari all ultimo mi tagliava la strada per percorrere la x e non passarci sopra...

e questo incideva anche sull uscita ...
    piu volte mi son ritrovato a gas spalancato sulla x e a dover driblare o inchiodare dietro a qualcuno che usciva lentissimo...

io uscivo in seconda a palla e mettevo la terza per poi staccare nuovamente sul ferro mentre altri uscendo lenti allungavano solo la seconda* e chiaramente erano piu lenti...( *marce indicative credo che piu o meno si usava tutti le stesse ma varia magari dalla moto e dal pilota)

devo ancora provarla ma credo che sicuramente sarà meglio ora...anche perche magari si arriva piu veloce al ferro:..

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da jusspeed Visualizza Messaggio
    era un po pericolosetta pèr altri motivi credo...principalmente per il fatto che come detto prima alcuni passavano sopra il verde a chiodo ginocchio a terra e altri invece facevano la x per intero a velocita bassissime...

questo intreccio di traiettorie era pericolosissimo...io stesso arrivavo alla staccata molto piu forte della maggior parte di chi ci girava e puntualmente dovevo tenermi strettissimo verso sx per superare chi mi precedeva e magari all ultimo mi tagliava la strada per percorrere la x e non passarci sopra...

e questo incideva anche sull uscita ...
    piu volte mi son ritrovato a gas spalancato sulla x e a dover driblare o inchiodare dietro a qualcuno che usciva lentissimo...

io uscivo in seconda a palla e mettevo la terza per poi staccare nuovamente sul ferro mentre altri uscendo lenti allungavano solo la seconda* e chiaramente erano piu lenti...( *marce indicative credo che piu o meno si usava tutti le stesse ma varia magari dalla moto e dal pilota)

devo ancora provarla ma credo che sicuramente sarà meglio ora...anche perche magari si arriva piu veloce al ferro:..
    Beh quello che si vede al tday non fa testo, li si vedono cose mai viste prima che ancora oggi alcune non ricordo se erano reali o le ho solo sognate!

Cmq la terza tra la ickx e il ferro di cavallo non serve!

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    ma oddio la 2 era a limitatore prima del ferro ,se non c era gente sulla x passavo gia sopra i 5 mila e di farla andare sempre a limitatore non mi interessava molto ...

io avro i rapporti piu corti...sulla mia day955 ho la corona da 46 (+3 denti)

il buono di questi 3 cilindri è proprio la coppia sotto ,che serve tirargli il collo???

tanto in staccata levare una marcia non mi fa perdere tempo ma battere sul limitatore si...