8 luglio al mugello con specialbike circuit;a turni con divisione per capacità.Nei principianti è compreso il corso teorico pratico,ottima formula per chi inizia.Ci saranno svariate triunz con il conce di reggio emilia,nel supo box
Io andrei diretto al mugello chissenefrega...![]()
scusa Ary, ma se è nuovo della Daytona e della pista l'ultima cosa che farei è mettere un Gas rapido!!!!
dopo pochi turni e un pò di stanchezza vede andare via dalla curva un manico davanti a lui, da la manata di GAS e si proietta in un Higth side che gli distrugge la moto....per non parlare di lui....
Se vai in pista scegli giornate libere in cui ti puoi permettere di entrare fare 5 giri ed uscire.
all'inizio ti stanchi subito e in pista quando sei stanco rischi tanto.
Fai bene a lasciar perdere il Mugello.....per Misano come seconda pista invece va bene, è si molto tecnica ma è larghissima ed è facile sorpassare quando c'è differenza di capacità, in pratica non rischi la vita ogni volta che vogliono superarti. Il curvone è si veloce ma se non freni e lasci scorrere non hai problemi.
Come prima pista direi che castelletto di branduzzo va bene.
la manopola della speed non è paragonabile a un gas rapido vero e proprio.
la puleggia è solo leggermente più grande, quel tanto che basta per non slogarsi il polso in rettilineo o dover continuamente far scorrere la mano sopra la manopola.
anche io sono nuovo della daytona, la uso da febbraio, 6kkm all'attivo e prima pistata a maggio e la prima cosa che mi ha dato su i nervi è stata appunto la corsa infinita dell'acceleratore.
ho cambiato la manopola e la differenza c'è ma non è esagerata. basta farci un po' l'abitudine e dopo 200 km di curve ti sei già abituato a dosare nel modo giusto quindi pericoli di highside ecc non ne vedo.
Non capisco l'ostracismo al mugello....basta scegliere le giornate a turni con divisione per capacità;giri nel gruppo lento che fa da 2.25 in su,su una pista larghissima,asfalto da fantascienza ed infinite possiiblità di traiettorie diverse.
Io ho patito molto di più nella prima a magione che alla seconda uscita al mugello.
Giornate intere aperte,senza differenza di tempi,sono tremende per un neofita.
ALE', HO DECISO! MARTEDI' 12 LUGLIO FARO' IL CORSO SERALE IN PISTA A MISANO CON ALTRE 2 BURBETTE COME ME...NON VEDO L'ORA, HO GIA' PRENOTATO LE GOMME NUOVE (PIRELLI DIABLO CORSA CHE SEMBRANO UN BUON COMPROMESSO TRA TENUTA E DURATA PER CHI PASSERA' POCHE GIORNATE ALL'ANNO IN PISTA,OLTRE A DARMI IN OMAGGIO UN PAIO DI GUANTI BY SPIDI DAVVERO SFIZIOSI)) E STO ULTIMANDO I LAVORI DI VERNICIATURA ED ASSEMBLAGGIO DELLE CARENE KOMPOTECH.
APPROPOSITO,PARLIAMONE DELLA QUALITA' DELLE SUDDETTE CARENE!AVEVO CAPITO CHE ERANO PRATICAMENTE PERFETTE,MA IN REALTA' SONO DIFFICILI DA FISSARE,IN QUANTO LE PREDISPOSIZIONI AI FORI SONO IMPRECISE (QUELLE PER LE FRECCE E QUELLE PER ASSEMBLARE TRA LORO PARTE SUPERIORE ED INFERIORE DELLA CARENA MANCANO DEL TUTTO, LE HO DOVUTE PREVEDERE IO ALTRIMENTI DOVREBBERO STARE SU CON LO SPUTO!).PER NON PARLARE DEL CODINO USO STRADALE CHE HO DOVUTO TAGLIARE E CARTEGGIARE ALLEGRAMENTE PER PAR SI' CHE LA LUCE POSTERIORE SI INSERISSE.
COMUNQUE A ME PIACE "SCIAPPINARE", COME DICIAMO A BOLOGNA, PERCUI VA BENE COSI'...ANCHE SE PER 400 E PASSA EURI MI ASPETTTAVO QUALCOSA DI PIU' (MANCO GLI ADESIVI CHE AVEVO CHIESTO MI HANNO FATTO AVERE...).
IN OGNI CASO APPENA AVRO' ULTIMATO LA CREATURA,LA POSTERO' NELLA SEZIONE DEDICATA.