Dopo la Suzuki con il tappo forato nella testata, ho avuto modo di vedere un altro mostro sacro della produzione Japan, ridotto a mal partito da un cedimento alquanto anomalo. Non anomalo in sè ma poco frequente se non proprio sconosciuto in certe tipologie di moto.
Si tratta di maxi naked con motorone ricco di coppia e di storia, cilindrata importante e quindi diametri importanti per evacuare i gas di scarico...
Uploaded with ImageShack.us
...fascino da vendere nonostante le proporzioni "di una volta". Il rimorchiatore è immediatamente riconoscibile da una delle sue particolarità:
Uploaded with ImageShack.us
Sad Shape, se legge, si toccherà i maroni più e più volte.
Il motore non è spinto ed è in produzione da decenni. Collaudatissimo e con carattere, mai si penserebbe di trovarlo ridotto così:
Una bella vista da sopra (si intravvede l'alternatore...), con scorci sul manovellismo...
Uploaded with ImageShack.us
...ma anche una corrispondente finestratura da sotto.
Uploaded with ImageShack.us
Impressionante.
Uploaded with ImageShack.us
Qui addirittura si vede il moncone della biella, spezzata a metà e ritorta su se stessa.![]()
La testa (che contrariamente a quanto si potrebbe dedurre non è il foro per lo spinotto ma la parte che abbraccia l'albero motore...) è scomparsa, non ce n'era traccia.
Uploaded with ImageShack.us













, non ce n'era traccia. 
Rispondi Citando



