Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: HO MONTATO I TOGA

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    la mia no,dipendono dalla carburazione che adesso è piu' magra,la centralina non si autoadatta e la nuova mappatura serve proprio ad ingrassare ,gli scoppi che senti sono in rilascio ?ti ricordi se ti ha fatto ma mappatura per le tor o quella per le arrow 2in 2?
    MCM
    guerreros para siempre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauribestia
    Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da feanor Visualizza Messaggio
    la mia no,dipendono dalla carburazione che adesso è piu' magra,la centralina non si autoadatta e la nuova mappatura serve proprio ad ingrassare ,gli scoppi che senti sono in rilascio ?ti ricordi se ti ha fatto ma mappatura per le tor o quella per le arrow 2in 2?
    la mia scoppietta solo in rilascio!

Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    E non c'é nulla da fare é la vertià!!! Spettacolo di suono, gli scoppiettii ce li ho pure io ma aspetto a rima pare perchè sto pensando di togliere l'air box...ma conviene che la fai vedere...dimmi da uno a dieci quanto sei soddisfatto?
    Consumerà un po' di più ma che cavolo...si mertia questo ed altro la nostra Bonnie!
    bhe da una scala da 1 a 10 io ti dico 15!!! il suono è fantastico romba di brutto appena montati ho preso paura, adesso mi ci sono abituato!! cmq come consumo non ho notato un grosso aumento! devo solo sistemare gli scoppi in rilascio!!!
    Ultima modifica di Mauribestia; 18/06/2011 alle 01:01 Motivo: UnionePost automatica
    Mauri

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white

Question

..a me scoppietta pure con gli originali chiusissimi..sarà normale o mi consigliate di farla vedere da uno bravo ?
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    ..a me scoppietta pure con gli originali chiusissimi..sarà normale o mi consigliate di farla vedere da uno bravo ?
    lo faceva pure a me!!
    Mauri

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    Citazione Originariamente Scritto da Mauribestia Visualizza Messaggio
    non ti sò dire precisamente anche perchè ci ho fatto solo una 20 di kilometri, però sicuramente non sono diminuiti,ci faccio un pò di km e poi vi dico!! speriamo che non aumentino tanto i consumi, con quello che costa la benza adesso!!
    Io quando ho montato le Campbell ed ho fatto rimappare la centralina dal Conce Triumph, con la mappatura dedicata alle arrow due in due, gli scoppiettii (per modo di dire...sembrava di lanciare raudi!!!) sono spariti immediatamente.

Chi ti ha fatto le rimappatura ha sicuramente sbagliato!

Ciao

Ziomaudit

Citazione Originariamente Scritto da Flavius9 Visualizza Messaggio
    Idem!

Ho montato venerdì I TOGA e dopo aver rimappato la centralina è migliorato l'on/off e l'erogazione in generale, ma gli scoppiettoni sono rimasti se non aumentati. Parlando con il meccanico della concessionaria ( Ferbike ) che mi ha fatto la rimappa, mi ha detto che è normale; non penso che mi abbia detto una cazzata, anche perchè mi ha fatto provare la moto dicendomi che se non fosse stata adatta me l'avrebbe rifatta immediatamente.

Qualcuno ne sa di più?
    Ti ha detto una cavolata! Le detonazioni fanno male al motore!

Portala da un conce triumph, senza tanti sbattimenti hanno già le mappature dedicate...e collaudate.

Ciao

Ziomaudit

Aggiungo...se sbaglio sicuramente qualcuno mi correggerà!!!

Gli scoppiettii in rilascio, non sono altro che benzina incombusta che viene buttata fuori dal motore in fase di scarico dei gas, e che detona al contatto con i collettori di scarico incandescenti!

Quindi questa "esplosione" potrebbe avvenire subito vicino alle valvole di scarico o lungo il collettore! Decisamente dannoso per il motore!!!

Queste detonazioni posso avvenire, credo, in due circostanze:
    - montando scarichi aperti e non rimappando la centralina (o rimappandola male)
    - anche con gli scarichi e mappatura originali affrontando discese impegnative con marce basse, gas al minimo e velocità più alta rispetto al regime del motore che non riuscendo a bruciare tutta la miscela aria/benzina, la butta fuori dalla valvola di scarico.

Nel secondo caso gli scoppiettii sono di bassa intensità e occasionali nel primo invece forti e ad ogni rilascio.

Ciao

Ziomaudit
    Ultima modifica di ziomaudit; 18/06/2011 alle 14:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di delumao
    Moto
    bonneville t 100, vespa 250 gts, BMW R1200 GS
    Citazione Originariamente Scritto da Mauribestia Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti dopo 3 mesi di lunga attesa ho montato i toga sulla mia Bonnie!!!! il suono è fantastico, forse un pò troppo alto mi rimbomba tutto in testa, penso che provvederò a modificare i db killer dati in dotazione (inutili) riducendo un pò quel suono troppo greve, anche perchè ho paura che mi fermi la pulzer, cmq per il resto fantastici, montaggio facilissimo, estetica fantastica, ottimo acquisto al giusto prezzo!! cmq per chi dice che rimapando la centralina gli scoppi in rilascio dimunuiscono non è vero niente! oggi ho fatto la rimappatura e gli scoppi forse sono anche aumentati
    Io mercoledi' l'ho ritirata dopo il tagliando e il montaggio dei Toga ...con mappatura
    Ottimo sound
    occasionale lo scoppiettio in rilascio che appare gradevole

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    ..le valvole del tuo motore un po' meno
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    grande Ziomaudit
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ma quello che si dice sui vari siti inglesi a proposito che con le Toga non servirebbe rimappare è solo leggenda?.....mi pare che fosse riportato anche nel sito del produttore o sbaglio?
    Ammetto di non conoscere l'inglese ma mi sembra di capire qulcosa del genere:
    https://normanhyde.co.uk/2009-classi...ncer-pair.html
    il discorso riguarda il fatto che, con la sola modifica dei terminali, e montando i db killer, la differenza nel rapporto stechiometrico non è così marcata...macert si smagrisce ulteriormente, non proprio il massimo per l'affidabilità!
    gli scoppiettii in rilascio sono fantastici, molto ludici, ma al motore non fanno certo bene, denotano una carburazione troppo magra
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    Io quando ho montato le Campbell ed ho fatto rimappare la centralina dal Conce Triumph, con la mappatura dedicata alle arrow due in due, gli scoppiettii (per modo di dire...sembrava di lanciare raudi!!!) sono spariti immediatamente.

Chi ti ha fatto le rimappatura ha sicuramente sbagliato!

Ciao

Ziomaudit

Ti ha detto una cavolata! Le detonazioni fanno male al motore!

Portala da un conce triumph, senza tanti sbattimenti hanno già le mappature dedicate...e collaudate.

Ciao

Ziomaudit

Aggiungo...se sbaglio sicuramente qualcuno mi correggerà!!!

Gli scoppiettii in rilascio, non sono altro che benzina incombusta che viene buttata fuori dal motore in fase di scarico dei gas, e che detona al contatto con i collettori di scarico incandescenti!

Quindi questa "esplosione" potrebbe avvenire subito vicino alle valvole di scarico o lungo il collettore! Decisamente dannoso per il motore!!!

Queste detonazioni posso avvenire, credo, in due circostanze:
    - montando scarichi aperti e non rimappando la centralina (o rimappandola male)
    - anche con gli scarichi e mappatura originali affrontando discese impegnative con marce basse, gas al minimo e velocità più alta rispetto al regime del motore che non riuscendo a bruciare tutta la miscela aria/benzina, la butta fuori dalla valvola di scarico.

Nel secondo caso gli scoppiettii sono di bassa intensità e occasionali nel primo invece forti e ad ogni rilascio.

Ciao

Ziomaudit
    bel consiglio! lunedi riporto subito la moto dal concessionario!!!! e può essere che mi incazzi!!!!!
    Mauri

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima