Martedì ho ha avuto il battesimo della pista con il corso teorico-pratico serale a Misano.
Le impressioni sono state le seguenti.
Dopo il corso teorico di 3 ore, finalmente ci siamo vestiti.
Nonostante il caldo birichino non sudavo in attesa di entrare,con il motore acceso dietro all'istruttore (CHICCO,simpatico e preparato),provavo solo un'emozione positiva come da prima uscita con una nuova morosa...
non appena siamo sfilati lentamente dai box l'adrenalina iniziava a pompare ed il cuore cominciava a battere sempre più forte.
Nei primi 2 giri di riscaldamento gomme ho realizzato davvero poco,pensavo solo a seguire il mio "Virgilio",per altro a me necessario per impostare già da subito traiettorie dignitose,anche perchè Misano è la prima pista che vedo da dentro!
Naturalmente mi superavano tutti o quasi,almeno fino al terzo turno,momento in cui ho iniziato a ricordarmi le traiettorie e ad assumere velocità più consone per il contesto in cui mi trovavo (circa 210 km/h nel punto più veloce ossia il curvone a destra).
La mia prima volta è stata davvero memorabile,entusiasmante,unica.Tant'è che a fine agosto andrò al Mugello (budget permettendo) con amici esperti da cui carpire i segreti delle traiettorie...
Merito anche della mia Day 2008 tutta originale (per ora),che si è dimostrata sicuramente all'altezza,sempre facile da gestire ma anche grintosa e stabile.
In particolare in accelerazione non ha dimostrato timori reverenziali rispetto a moto più potenti,ed in uscita di curva l'erogazione mi ha conquistato per forza e regolarità.
La ciliegina sulla torta è stata la soddisfazione per aver ripetutamente strisciato dolcemente le saponette!!!
Ho avuto le risposte che volevo,la pista mi piace un casino,peccato solo per i costi...non proprio popolari!
A breve inserirò le foto della moto come l'ho rivestita per le scorazzate in pista.