Volevo acquistare i Riser x la mia Tiger st ; il mio concessionario però mi ha fatto notare che se mentre ora scarico parte del mio peso sulle braccia, con il manubrio + alto starei + sulla schiena. Mi sono ricordato di quando avevo la BMW 650 GS e i viaggi che mi sono fatto con mia moglie che mi massaggiava la schiena. da quando ho la Tiger non ho + questo problema.

Infatti la posizione di guida è soggettiva perchè il peso sulla schiena e il peso sulle braccia comportano vantaggi/svantaggi a seconda del proprio fisico.
Io qualche problema di schiena ce l'ho, ma la moto"verticale" non mi ha mai dato fastidio. Invece il peso sui polsi mi fa addormentare le mani e i polsi.
Non solo: il dovermi reggere con gambe e addominali, alla lunga tende a darmi fastidio anche alla schiena.
Recentemente ho regalato le mie prolunghe a Saromag, un utente del forum scarsamente attivo (causa anche connessione internet non proprio ottimale..) che ha la stradale e problemi di mal di schiena.
Aspetto un rapporto più "approfondito" dopo l'elevazione e rotazione del manubrio conseguente dall'installazione delle prolunghe e della successiva sperimentazione "statica". Per ora posso solo registrare il suo "entusiasmo" a seguito del giretto di mezz'ora che ha fatto rincasando, manifestatomi con un SMS molto eloquente: "Fantastico!".
Per me, è necessario provare per decidere. Troppo soggettivo..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Eccomi, sono quello "scarsamente attivo" e col mal di schiena (cazzarola Stefano, mi hai rottamato!) :-) confermo che dopo aver montato i riser la mia posizione di guida e' cambiata in un modo inaspettato e in meglio... Premetto che sono alto 190 cm e che avevo alzato il culo alla mia ST con le biellette.. quindi ero molto caricato in avanti.. Insomma, coi riser ho trovato una posizione di guida piu confortevole e posso solo che consigliare a tutti almeno di provare.. Approfitto per ringraziare pubblicamente il mio amico Ozzy per il regalo apprezzatissimo.. :-)
Ultima modifica di saromag; 02/10/2012 alle 22:14

Ah Ah!
Ecco il rapporto, puntualmente "pubblicato". Be, dai che sono un bel rottame anch'io!
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Buona sera, vi avevo promesso notizie ed ecco com'è andata :
Tiger 800 St. Solo con paramani... RITIRATA IERIIIII
Dal basso dei miei 172 cm devo dire che una giornata intera a cavallo della Tigrotta e 400 km all'attivo non hanno comportato problemi particolari. Per ora la tengo così. Riser aggiuntivi possono attendere, ora sono troppo impegnato a godere come un riccio.

E proprio ieri son arrivati i riser inclinabili del BF. Secondo voi piazzarli con i riser da 20 mm è stato un azzardo dal punto di vista tecnico-strutturale? domani farò il giro di provaun ultima cosa, come avete per avere la stessa inclinazione dei supporti snodati, dato che il manubrio si monta come ultimo pezzo? Grazie
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

La risposta me la son data da solo antipatici![]()
non ho avuto nessun problema tecnico con i due tipi di riser montati!!! Unico neo le vibrazioni rilevate di conseguenza ho tolto quelli da 20 mm e tengo solo quelli inclinabili. In quest configurazione il manubrio l ho avvicinato al busto di circa 1.5 cm e alzato di circa 7 cm.
per quanto riguarda l inclinazione l ho ruotato in avanti di una tacca per mantenere l inclinazione standard. Quasi quasi vendo quello da 20 mm
![]()
![]()
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Quindi mi confermate che i riser della Bikerfactory inclinabili sono una buona soluzione?
Sono 1.96 m e sto ancora cercando al soluzione ideale per sgravare i miei polsi quando sono alla guida...
Anche perché ho visto sul sito che volgiono un centone e mi dispiacerebbe buttarlo via!!
Peró se mi dite che la posizione migliora vado ad acquistarli immediatamente!!!
Thank's