Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 317

Discussione: riser per tiger stradale

TCP Rider L'avatar di Steccovich
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nessun problema!
    Anzi il bello è proprio il fatto di poter avvicinare od allontanare il manubrio senza cambiare l'angolo d'inclinazione delle manopole!
    Siamo in diversi ad aver montato questi Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile per manubri Ø28 mm. #108# per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory e ti posso garantire che ti permettono la massima personalizzazione senza compromettere la precisione di guida
    Scusate x chi ha già adottato questo sistema:la lunghezza dei cavi è sufficiente all'utilizzo di questo accessorio???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Steccovich Visualizza Messaggio
    Scusate x chi ha già adottato questo sistema:la lunghezza dei cavi è sufficiente all'utilizzo di questo accessorio???
    Certo, anzi adesso evitano di strusciare conto le plastiche del serbatoio.

TCP Rider L'avatar di Steccovich
    Moto
    Tiger 800
    Volevo acquistare i Riser x la mia Tiger st ; il mio concessionario però mi ha fatto notare che se mentre ora scarico parte del mio peso sulle braccia, con il manubrio + alto starei + sulla schiena. Mi sono ricordato di quando avevo la BMW 650 GS e i viaggi che mi sono fatto con mia moglie che mi massaggiava la schiena. da quando ho la Tiger non ho + questo problema.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Infatti la posizione di guida è soggettiva perchè il peso sulla schiena e il peso sulle braccia comportano vantaggi/svantaggi a seconda del proprio fisico.

Io qualche problema di schiena ce l'ho, ma la moto"verticale" non mi ha mai dato fastidio. Invece il peso sui polsi mi fa addormentare le mani e i polsi.
    Non solo: il dovermi reggere con gambe e addominali, alla lunga tende a darmi fastidio anche alla schiena.

Recentemente ho regalato le mie prolunghe a Saromag, un utente del forum scarsamente attivo (causa anche connessione internet non proprio ottimale..) che ha la stradale e problemi di mal di schiena.
    Aspetto un rapporto più "approfondito" dopo l'elevazione e rotazione del manubrio conseguente dall'installazione delle prolunghe e della successiva sperimentazione "statica". Per ora posso solo registrare il suo "entusiasmo" a seguito del giretto di mezz'ora che ha fatto rincasando, manifestatomi con un SMS molto eloquente: "Fantastico!".

Per me, è necessario provare per decidere. Troppo soggettivo..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di saromag
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Eccomi, sono quello "scarsamente attivo" e col mal di schiena (cazzarola Stefano, mi hai rottamato!) :-) confermo che dopo aver montato i riser la mia posizione di guida e' cambiata in un modo inaspettato e in meglio... Premetto che sono alto 190 cm e che avevo alzato il culo alla mia ST con le biellette.. quindi ero molto caricato in avanti.. Insomma, coi riser ho trovato una posizione di guida piu confortevole e posso solo che consigliare a tutti almeno di provare.. Approfitto per ringraziare pubblicamente il mio amico Ozzy per il regalo apprezzatissimo.. :-)
    Ultima modifica di saromag; 02/10/2012 alle 22:14

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ah Ah!
    Ecco il rapporto, puntualmente "pubblicato". Be, dai che sono un bel rottame anch'io!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Buona sera, vi avevo promesso notizie ed ecco com'è andata :
    Tiger 800 St. Solo con paramani... RITIRATA IERIIIII
    Dal basso dei miei 172 cm devo dire che una giornata intera a cavallo della Tigrotta e 400 km all'attivo non hanno comportato problemi particolari. Per ora la tengo così. Riser aggiuntivi possono attendere, ora sono troppo impegnato a godere come un riccio.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E proprio ieri son arrivati i riser inclinabili del BF. Secondo voi piazzarli con i riser da 20 mm è stato un azzardo dal punto di vista tecnico-strutturale? domani farò il giro di prova un ultima cosa, come avete per avere la stessa inclinazione dei supporti snodati, dato che il manubrio si monta come ultimo pezzo? Grazie
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E proprio ieri son arrivati i riser inclinabili del BF. Secondo voi piazzarli con i riser da 20 mm è stato un azzardo dal punto di vista tecnico-strutturale? domani farò il giro di prova un ultima cosa, come avete per avere la stessa inclinazione dei supporti snodati, dato che il manubrio si monta come ultimo pezzo? Grazie
    La risposta me la son data da solo antipatici non ho avuto nessun problema tecnico con i due tipi di riser montati!!! Unico neo le vibrazioni rilevate di conseguenza ho tolto quelli da 20 mm e tengo solo quelli inclinabili. In quest configurazione il manubrio l ho avvicinato al busto di circa 1.5 cm e alzato di circa 7 cm. per quanto riguarda l inclinazione l ho ruotato in avanti di una tacca per mantenere l inclinazione standard. Quasi quasi vendo quello da 20 mm
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Ale Sasha76
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Quindi mi confermate che i riser della Bikerfactory inclinabili sono una buona soluzione?
    Sono 1.96 m e sto ancora cercando al soluzione ideale per sgravare i miei polsi quando sono alla guida...
    Anche perché ho visto sul sito che volgiono un centone e mi dispiacerebbe buttarlo via!!
    Peró se mi dite che la posizione migliora vado ad acquistarli immediatamente!!!

Thank's

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima