Si adesso cerco il link dove avevo comprato....
Si adesso cerco il link dove avevo comprato....
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
Ritorno sui riser orientabili Bikefactory: ma durante il serraggio dei perni del BF sui riser originali come sarà possibile fissarli per bene se i bulloni originali sono coperti dal riser BF che sta sopra e non vedo abbastanza luce perchè passi una chiave a brugola. Penso che si fissino spostando prima avanti e poi indietro l'orientabile BF liberando la testa dei bulloni ma ad un certo punto andranno fissati a fondo e quindi molto facilmente, inclinando il manubrio verso il guidatore, il bullone inferiore sarà coperto dal riser BF. Non so se mi sono spiegato!
Li ho montati ieri. Io ho prima posizionato aiutandomi con un righello per tenerli paralleli i perni che si fissano dove prima passava il manubrio,inclinandoli leggermente verso il serbatoio. Ho quindi serrato i bulloni e fissato i riser e quindi il manubrio. Ora provero a guidarla e se ho risolto il problema intorpidimento che mi infastidiva li lascio così, altrimenti proverò a variare altezza ed inclinazione.
Certo mcc...Io per farlo ho semplicemente tagliato una chiave a brugola appena dopo la curva.
Grazie Alan tiger, lo avevo pensato anch'io di dover fare così. Però sono ancora indeciso fra i riser fissi 2cm o questo regolabile: quest'ultimo mi sembra venga così alto ! Il mio problema è l'inclinazione del busto e che mi costringe a stare anche avanti nella sella e non poggiare col c..o nella parte più comoda e larga della sella con conseguente indolenzimento glutei dopo 100/150 km. Devo anche dire che uso la sella in posizione alta e che risulta leggermente inclinata in avanti permettendomi con difficoltà di stare nella parte posteriore più larga. Questo è il mio problema più grave. Io sono alto 1,75.

Siamo alti uguali, per maggiore comodità vai di riser inclinabili
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Quoto Sugar! !!io sono 1.73 e ho la sella nella posizione alta come te... da quando li ho montati...tutta un altra storia!!!fidati!!!
Grazie Sugar e Alan. Oggi fatti 300 km ancora originale. In effetti la postura è abbastanza in avanti, stile un pò motard, ma già dopo circe 100 km mi comincia a far male il c.lo. Vorrei capire se è la sella( in effetti non è piana ma inclinata avanti e non molto larga) o sono io delicato !

Be un po delicato si![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Quindi se vedete uno che viaggia sempre in piedi sono io !!!![]()