io ho preso il kit della D.I.D. e pignone da 17, poi ne ho uno da 19 di scorta per i lunghi spostamenti autostradali.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

quella da 100 maglie costa 160 euro, quella da 120 costa 190 euro, prezzo carpimoto, non so se esiste anche da 110, che sarebbe poi quella che serve a me Carpimoto - catena DID 520 ERV 3 120 maglie passo 520 SS SBK racing
La catena passo 520 ERV3 è una catena con X2-Ring dall'eccezionale scorrevolezza, non esclusivamente per utilizzo agonistico, sebbene sia impiegata su motocicli da corsa di tutte le cilindrate, le sue caratteristiche di robustezza (carico di rottura 36,7 KN) ed affidabilità (rapporto di durata 34.5) la rendono la scelta ideale sia per il pilota più esigente sia per il motociclista che voglia sostituire la propria catena con una più stretta e scorrevole (utilizzare una catena stretta vuol dire avere meno dispersione di potenza nella trasmissione finale e quindi più cavalli alla ruota!).
Ultima modifica di bastard inside; 29/01/2007 alle 21:27
Ora mi spieghi 'sta storia del passo... ch'è 'sto passo??? Le speed '05 che passo montano?? Lasciando invariato pignone e corona(come dicevi tu) si può cambiare passo??? A che pro??e differenza tra o-ring e x-ring???
Ora mettiti comodo bevi qualcosae poi mi rispondiiiiii....
BBBBRRRRRRAVOOOO!!!!![]()
![]()
![]()

o-ring e x-ring mi chiedi troppo![]()
il passo è in pratica la larghezza della catena, che può essere da 520, 525, 530
quello della speed è da 530, e se vuoi montare una catena da 520 devi x forza cambiare anche corona e pignone, altrimenti non ci sta
x le moto sportive il kit corona e pignone x trasformazione 520 lo fanno più o meno tutte le ditte, x la speed che io sappia lo fa solo la PBR

Ciao Marco7,
Sul discorso del kit catena,se prendi quello per le Speed 97-01, ha già la corona di 43 denti,(per me il rapporto giusto per la Speed!)quindi più corta rispetto all'originale 42 e si sente,ti assicuro.
In più ha la catena di 108 maglie e si ha la possibilità montare una corona di 44 denti,(se ancora non ti bastasse la 43)dato che un dente si recupera sempre sulla catena.
Io ho fatto così,quando ho cambiato la catena a 30000km,naturalmente Kit DID Professional!
Lascia stare la roba racing e passo 520 che sulla Speed non servono a un tubo.
Per i nick...bè che dire.....Speed chissà...forse perchè ho la Speed??![]()
e poi qui dentro si chiamano tutti Speed
![]()
![]()
. Cama...è l'abbreviazione del cognome...e poi da una vita tutti mi chiamano così!!
![]()
Ciao a presto....Marco.
Gabriele SpeedCama.
Be Free,Ride 3hree!