Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
Ipotizziamo che a Mario Rossi è arrivata una semplice lettera - non raccomandata, non cartella esattoriale etc - che gli ricorda che deve pagare perché non risulta negli elenchi degli abbonati RAI, che è una fatto grave etc. etc.. Bene, sempre supponendo, se è una semplice lettera - ripeto non raccomandata - puoi, ops chiedo venia il sig. Rossi può:
a) pagare
b) buttarla nell'apposita busta per il riciclo delle carta e cartoncino
c) utilizzarla nel WC, ma non credo svolga bene la sua funzione
d) accenderci il camino in un giorno freddo e nuvoloso
e) farci giocare il cane dopo averla appallottolata.
Bene, sempre supponendo, se l'opzione ricade in b) c) d) e) l'unica cosa che può succedere è che un giorno abbastanza lontano venga a bussare al tuo portone (n.b. mica dentro casa che non si può senza il mandato di un giudice o altri fatti gravi con la forza pubblica -ma con i tempi che corrono stanno pensando al sig. Rossi) ti consegni un bollettino di conto corrente prestampato dicendoti che devi pagare. Punto.
Ma così ad occhio e croce, si può supporre, utilizzando un complicatissimo algoritmo, che per almeno 15 anni il sig. Rossi eviti di pagare il balzello e poi COLPO DI SFIGA E CASUALITA' un giorno rientrando a casa gli accada quanto evidenziato in neretto.
Ipotizzando ovviamente
che naturalmente finisce ngli stessi posti della lettera precedente