Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Canone Rai.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bond972
    Data Registrazione
    11/08/06
    Località
    roma
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Messaggi
    2,472
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Quando fanno l'accertamento hanno anche l'autorizzazione all'accesso presso il domicilio e le propriettà circostanti....
    Il rifiuto è perseguibile penalmente e da anche atto all'accesso forzato del domicilio.
    anche se odiosa, si paga, come detto da altri anche per il solo possesso di TV o MonitorTV.

    mai sentita sta roba, dentro qualsiasi abitazione privata...si entra solo se "invitati" o...1) attività delegata da A.G. (perquisizione delegata) o, d'iniziativa, ma sempre di perquisizione si tratta e, per quanto sappia, i dipendenti della RAI o dell'Agenzia delle Entrate non fanno questa attività.
    dentro casa tua entra solo chi vuoi te di norma, certo che se li fai salire, gli apri la porta di casa e si vedono un 40pollici...c'è poco da dire.

    l'accesso esiste certo, ma accesso per altri fini, per controlli tributari più "ficcanti" come le verifiche fiscali. l'accesso si ma nelle abitazioni si va solo quando coincidono domicilio fiscale/luogo di esercizio, come per le ditte individuali, ed anche in questo caso si va con autorizzazioone dell'A.G..


    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Non so Se le cose siano cambiate, ma quando abitavo nel paese dei cachi erano gli ispettori rai a passare senza alcun mandato, poi basterebbe non farsi trovare in casa no?
    infatti, girano solo loro, ma possono fare poco, ci provano lascisando avvisi nelle cassette della posta, sottoscritti solo da loro...ci prova la RAI invitando periodicamnete a pagare con lettere lettere a tutti coloro che non risultano paganti...lettere dove paventano controlli da parte dell'amm,ne finanzairia, ma in realtà possono fare ben poco, conosco gente che ne ha accumulate un 20ina in 15 anni di queste lettere.
    Ma in pratica, non potendo "provare" la presenza di TV in casa, non possono "accertare nulla" alla fine dei conti.


    Comunque le soluzioni sono 3, si paga ogni anno, non si paga e si ricevono le lettere...in ultimo, si scrive alla RAI, sede di zona, dicendo che non si è possessori di apparecchio TV e si chiede pertanto di non rompere più con le loro richieste, ma in questo caso diviene utile se dovessero venire a controllare farli entrare...hiihi

    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Preoccupati solo se gli avvisi ti arrivano a mezzo Raccomandata A/R; tutto il resto è carta straccia (parole testuali di avvocato)

    Esatto: devono avere un mandato.
    Cmq, se proprio sono sicuri del fatto loro e ti hanno puntato, ti mandano TRAMITE RACCOMANDATA un invito di comparizione all'Intendenza di Finanza e, comunque, se non sei in possesso di televisore non hai nulla da temere.
    Solo una precisazione: se, in precedenza, avevi una tv e pagavi il canone e poi ha deciso di non utilizzarla più, per essere esonerato dal pagamento devi prima richiedere il 'Suggellamento' (in pratica, da quello che ho capito, devono venire ad accertarsi che non sei più in possesso di tv per poi esonerarti dal pagamento del canone)
    infatti...
    Ultima modifica di bond972; 19/06/2011 alle 21:38 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Canone Rai
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/12/2010, 17:59
  2. canone rai
    Di Steva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 20:45
  3. canone rai
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 18/10/2009, 08:08
  4. canone rai
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20/09/2008, 09:10
  5. canone sul pc?
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •