già .... quello che penso io... almeno venirci in contro scontandoci il prezzo del 50% per una loro cappella......

già .... quello che penso io... almeno venirci in contro scontandoci il prezzo del 50% per una loro cappella......

Puoi chiedere al tuo amico che sintomi aveva??Perchè è da un pò che sento uno strano stock all'avvio e volevo capire anticipatamente se si tratta di ruota libera o ingranaggio di avviamento...grazieeee

fermo li...se senti quel rumore chiama il meccanico ... ordina il pezzo e per partire da casa fatti spingere....ogni sciok che senti è la ruota libera che si sta rompendo sempre di più.....
ad ogni modo chiedi conferma al tuo meccanico .....
da quello che ho capito io è un susseguirsi di danni...se prendi la cosa in tempo cambi solo l'ingranaggio della ruota libera....se aspetti e prosegui ad accenderla si danneggia la ruota libera oltre all'ingranaggio e se insisti ulteriormente ti fotti pure il motorino d'avviamento.....sembra quasi un gioco a premi..... che schifo.....prendo per il culo le ducati ma pure ste triumph non scherzano...la mia prima moto "street triple" aveva un problema ai corpi farfallati....bisognava pulirli molto prima del previsto perchè la moto ai semafori si spegneva "intervendo non coperto dalla garnazia" la daytona fortunatamente non mi ha mai dato problemi tranne che al tappo del radiatore "cambiato spendendo una sciocchezza" e adesso mi ritrovo con 400€ di danni solo perchè sti cazzo di inglesi invece di pensare a far moto seriamente pensano ai loro cazzi
Ultima modifica di leletriple; 23/06/2011 alle 23:52 Motivo: UnionePost automatica

Ingranaggio ruota libera??Non sapresti dirmi quale...vero??
Grazie mille

purtroppo non posso confermare quanto hai scritto in merito alle dinamiche sulla rottura.. (sul fatto che hanno rotto il c@zzo con questi pezzi che si spaccano da 10 anni si)
l'amico di cui parlavo è turo79 qui sul forum e lui ad esempio ha rotto 2 motorini e mai una ruota libera (eppure la sua è una '06)
dipende dai casi..
la maggior parte delle volte parte la ruota,ma ci sono casi in cui è il solo motorino a "lisciarsi"
i sintomi sono gli stessi,il rumoraccio pure quindi è difficile distinguerli
la sera che sentimmo quella ferraglia entrambi ci guardammo e dicemmo: "RUOTA LIBERAAAAA" ma poi smontando si scoprì che era il motorino
comunque hai ragione sul fatto che non bisogna insistere e al primo cenno,smettere di usare lo starter per accendere e smontarla o farla smontare.. magari se si evita di spaccare tutto si può rigenerare con successo (nel caso del motorino)